I Webby Awards annunciano le nomination e aprono al voto popolare

Webby AwardsCarissimi ninja,
la direzione dell’11ma edizione dei Webby Awards ha annunciato le nomination all’Oscar del Web. Ma sarà il popolo della rete a scegliere i vincitori, indicando le proprie preferenze nella sezione People’s Voice.

A differenza di altri premi, in cui è la sola giuria a decretare i vincitori, i Webby Awards
adottano la logica democratica del Web, dando agli internauti la possibilità di far sentire la propria voce e decretare i propri vincitori.

A partire da oggi fino al 27 aprile, su The Webby People’s Voice Awards chiunque potrà indicare i propri siti, video e ads preferiti tra i cinque nominati di ogni categoria. Sarà inoltre possibile votare i propri siti mobile preferiti direttamente dal proprio telefono in qualsiasi parte del mondo.

Nella categoria Web Site – Entertainment – Net Art troviamo Mono No Aware, il lavoro di Giuseppe La Spada, l’unico italiano in nomination all’Oscar del Web per questa categoria. Mentre, nella categoria Blog – Culture/Personal troviamo altri due lavori italiani: We Make Money Not Art e My Moleskine di Fabio Iaschi.

I vincitori saranno annunciati il 1° maggio. La premiazione avverrà nel corso di due cerimonie di gala che si terranno a New York City il 4 e il 5 Giugno, nel corso delle quali sia i vincitori scelti dall’Academy che quelli acclamati dal popolo della rete saranno invitati a pronunciare il discorso di ringraziamento di cinque parole che ha reso celebre i Webby Awards.

Ai gala di premiazione saranno presenti anche Alex Giordano e Mirko Pallera di NinjaMarketing, ambasciatori dei Webby Awards in Italia e giurati membri dell’Academy.

Per maggiori info:
Gabriella Torre
Mail: Gabriella.Torre@gmail.com
Tel: +39 089 4456411

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it