CommunicationEvolved.com: Tre video online mostrano la comunicazione offline prima di Windows Live Messenger

Viral Video - Microsoft CommunicationEvolved.com

Non sforzatevi troppo perché potrebbe essere un’esperienza traumatica, e poi ci ha già pensato Microsoft, che dopo aver rivoluzionato le nostre vite e il nostro modo di comunicare, ha pensato bene di stravolgere la propria immagine austera di colosso dell’Information Technology affidando il lancio dell’ultimissima versione di Messenger Live ad una campagna virale.

I tre video realizzati per la campagna virale sono visibili sul nuovo sito promozionale Communication Evolved. Il concept di tali video è mostrarci quanto tristi, amare e deleterie potrebbero essere le nostre esistenze, all’interno delle quattro mura di un ufficio, senza il nostro amato Messenger.

Dai contenuti decisamente efficaci, i tre video risultano persuasivi fino al punto tale che è impossibile non cedere al raptus ossessivo di scaricare gratis l’aggiornatissima versione del Messenger Live e godere di chissà quali optional aggiuntivi.

Un po’ indubbie, a mio parere, risultano le potenzialità virali dei tre video.

D’altronde Messenger è il programma di Instant Messaging più diffuso e utilizzato della Rete e i tre video, sganciati dal suo prodotto, difficilmente ci farebbero sghignazzare a tal punto da spingerci a inoltrarli a valanga ai nostri amici.

Vi auguro una buona visione e io intanto scappo, chè qualcuno ha trillato sul mio Windows Live Messenger – spero non sia la solita collega logorroica… una volta tanto!

Articolo originale di Chiara Castellani

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it