NudieJeans.com: Il Viral Site che ti insegna a lavare i jeans

Viral Site - Nudie Jeans.co ti insegna a lavare i jeans

La Nudie Jeans Co. non fa solamente jeans, o meglio, non tesse jeans anonimi ma realizza degli indumenti che hanno un’anima che fa sognare e una particolare attitudine al mondo della musica.

The philosophy of Nudie jeans is to become part of your dreams. Jeans have a natural built-in dream and attitude. Jeans share the same soul and attitude as music.

Il sito realizzato dalla Nudie Jeans Co. è la fedele riproduzione virtuale della filosofia che ispira questa azienda nella creazione di ogni modello e taglio di jeans. Il sito rappresenta il Nudie Jeans Store per eccellenza in una naturale combinazione e fusione di musica, video, immagini e testo che rende in maniera ottimale la passione e l’anima che vivono e sognano in ogni Nudie Jeans.

Il sito rappresenta una bella vetrina ai jeans e agli altri indumenti della Nudie Jeans Co.. E’ perfettamente navigabile, divertente, creativo, appassionante e al passo coi tempi. Si passa dalla visione del Nudie movie, che mostra la realizzazione dei Nudie jeans in un’ottica ISO Quality Standard – ovvero tutta la filiera produttiva dal produttore al cliente/consumatore – fino alla Nudie Fit Guide presentata da Tight Long John, dove vengono presentati vari modelli di jeans indossati da personaggi cool in un’ambientazione suburbana: il tutto a suon di musica dal vivo.

Veramente appassionante questo sito.

D’altra parte, in giro per la Rete, si sta cercando di inventare e scoprire nuovi modi e nuove modalità di esposizione – se ancora si può chiamare così – dei cataloghi dei prodotti di abbigliamento. Un buon esempio ci è stato dato poco tempo fa sulle pagine di questo blog da un post di Kiko Hattori Hanzo che presentava il catalogo d’abbigliamento Shai, ricordate ? Eh certo che lo ricordate, indimenticabile !

Vendiamo solo jeans e abbigliamento o vogliamo far divertire la gente ? Entrambe le cose !

Il video più bello e divertente di NudieJeans.com è l’intro del sito stesso. Il video Wash Guide mostra un simpaticissimo pupazzetto che insegna come usare – e dico usarei propri Nudie jeans e, passati un po’ di mesi, anche come lavarli. Inutile dire che la musica ricopre anche in questo caso un ruolo essenziale nella realizzazione e nella fruizione del video.

I use, I use, I use use use..
You got to use your jeans, you got to use your jeans..

I wash, I wash, I wash wash wash..
You got to wash your jeans, you got to wash your jeans..

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it