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Il Bollino Blu di Chiquita si tinge di Rosa per la sensibilizzazione sul tumore al seno

Piccoli gesti e azioni semplici, appunto che possono fare la differenza

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Pubblicato il 04/10/2022

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“Small difference, big difference”, piccoli gesti che possono fare la differenza. È il nome della campagna che, anche quest’anno nel mese di ottobre, Chiquita dedica alla sensibilizzazione sul tumore al seno.

L’iconico Bollino Blu si tinge dello stesso colore del Nastro Rosa a sottolineare il ruolo fondamentale della prevenzione. Piccoli gesti e azioni semplici, appunto, come prendersi cura di sé conducendo uno stile di vita sano e programmando esami di screening regolari, che possono fare la differenza.

LEGGI ANCHE: Marketing inclusivo, perché i brand non possono ignorarlo

Il Bollino Blu di Chiquita si tinge di Rosa

In partnership - per il terzo anno consecutivo in Italia - con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro e per il sesto anno consecutivo con l’American Cancer Society - i Bollini Rosa in edizione limitata vestiranno circa 200 milioni di banane Chiquita in tutto il mondo.

L’iniziativa è un’occasione per Miss Chiquita, ambasciatrice del brand e protagonista del Bollino Blu, di trasmettere un messaggio forte di sostegno alle donne colpite dal cancro al seno.

Il Bollino Blu di Chiquita si tinge di Rosa 02

Il tumore del seno è oggi la neoplasia più frequentemente diagnosticata nella popolazione femminile (Global Cancer Statistics 2020), ma è sempre più curabile.

Nel mese della sensibilizzazione sul cancro al seno, il Bollino Rosa Chiquita e la collaborazione con AIRC hanno l’obiettivo di dimostrare il sostegno del brand alla causa, contribuendo a educare i consumatori sull'importanza della ricerca, della prevenzione e della diagnosi precoce.

La campagna in partnership con AIRC

"Chiquita è orgogliosa di agire come un 'buon vicino' e di supportare la diffusione di una sempre maggiore consapevolezza su una malattia che ancora colpisce molte donne e le loro famiglie in tutto il mondo", ha affermato Mariaelena Paragone, Marketing Manager di Chiquita Italia. "L'emancipazione femminile è da sempre un pilastro fondamentale della nostra iniziativa Dietro il Bollino Blu, motivo per cui teniamo a dare un apporto concreto a cause così importanti, con l’obiettivo di contribuire agli importanti progressi raggiunti dalla ricerca".

Quest’anno, per la prima volta, l’impegno del brand di banane più famoso al mondo, risulta ancora più prezioso.

La Partnership con AIRC, infatti, vedrà l’intitolazione a Chiquita di una borsa di studio biennale destinata ad un giovane ricercatore o ricercatrice che lavorerà nell’ambito di progetti di ricerca sul tumore al seno.

I ricercatori assegnatari di borsa di studio saranno selezionati da AIRC attraverso un severo processo di valutazione, basato su criteri esclusivamente meritocratici tramite il metodo internazionale del ‘peer review’.

Un contributo importante per sostenere la ricerca, strumento chiave per cercare di rendere il tumore al seno sempre più curabile.

Il Bollino Blu di Chiquita si tinge di Rosa 01

Negli ultimi due anni, milioni di persone hanno dovuto rimandare screening sanitari programmati a causa delle limitazioni introdotte per contenere la diffusione del virus COVID19.

A questo proposito, i medici si sono detti preoccupati, poiché una mancata diagnosi precoce potrebbe avere conseguenze sulle cure.

Consapevole di questa situazione allarmante, Chiquita ha unito le forze con Fondazione AIRC in Italia - e con le più importanti organizzazioni sanitarie e di ricerca anche nel resto del mondo - per comunicare a tutte le donne l'urgenza di sottoporsi agli screening raccomandati, necessari per una diagnosi precoce, insieme anche ad abitudini alimentari equilibrate.

“L’impegno di Chiquita, un brand conosciuto e apprezzato da milioni di persone, è prezioso per sensibilizzare sull’importanza della ricerca e della prevenzione. Questo impegno oggi è ancora più concreto, perché andrà a sostenere una borsa di studio destinata a un giovane talento della ricerca sul tumore al seno”, dichiara Niccolò Contucci, Chief Fundraising Officer di Fondazione AIRC.

A supporto della campagna, Chiquita ha ideato sei nuove “ricette rosa”, arricchite dal gusto inconfondibile delle sue banane, e che rispettano le raccomandazioni nutrizionali fornite da Fondazione AIRC.

Ogni ricetta è conforme alle linee guida nutrizionali per sensibilizzare i consumatori a seguire stili di vita salutari, tra cui una dieta varia ed equilibrata.

Oltre alla partnership con Fondazione AIRC in Italia, Chiquita collaborerà con importanti organizzazioni dedite alla causa in tutto il mondo, tra cui Pink Ribbon in Germania e Olanda,
American Cancer Society in Nord America e Alma Zois in Grecia.

Ulteriori informazioni sul programma Bollino Rosa Chiquita e per tutte le ricette visita la pagina Pink Prevention | Chiquita.

Il Bollino Rosa Chiquita e la collaborazione con AIRC hanno l’obiettivo di dimostrare il sostegno del brand alla causa, contribuendo a educare i consumatori sull'importanza della ricerca, della prevenzione e della diagnosi precoce.

Scritto da

Redazione  

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