Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sulla scia della #DollyPartonChallenge, a cui proprio nessuno ha saputo resistere, si torna a parlare di trend, con la nostra Week in Social. Scopriamo insieme quali sono le novità di questa settimana.
Praticamente quasi ogni app ha la sua versione dark. Non poteva mancare TikTok. La notizia arriva dal canale Twitter di Matt Navarra. L'app più amata del momento apparirà così.
La nuova versione sarà presto rilasciata per tutti.
Se pensi che Facebook debba ancora fare molto in termini di tutela della privacy, sarai sollevato nel sapere che la piattaforma sta lavorando proprio in questa direzione, per aumentare il controllo sui dati che condividiamo ed evitare potenziali abusi.
Cos’altro? Questa settimana Facebook celebra i 34 milioni di utenti attivi ogni giorno, e continua a implementare il Content Oversight Board. Hai presente quando Facebook rimuove un post che hai pubblicato e tu non ne condividi le ragioni? Ecco, l’oversight board è un Consiglio che vigila sulle scelte prese dalla piattaforma in casi del genere. Chissà se questo cambierà o meno la policy dell'app.
LEGGI ANCHE: Facebook a quota 2,5 miliardi di utenti, ma i profitti non crescono
Mentre continua a puntare sull’eCommerce, Pinterest sta anche lavorando a una nuova feature. Si chiama “Try on” e attinge alla realtà aumentata per permetterti di sperimentare ora sulle tue labbra, il colore di rossetti che più ti piace, direttamente dalla fotocamera del tuo cellulare.
Ovviamente in questa fase di test, l’opzione sarà disponibile solo per i brand che, dietro richiesta, saranno selezionati per il lancio del programma.
Per gli amanti delle Instagram stories e di Spotify questa è una gran notizia: presto sarà possibile condividere i video di Spotify direttamente sulle IG Stories.
Se tu fossi il protagonista di una trasmissione TV, la guarderesti da mobile? Snapchat scommette di sì. E lancia "Bitmoji TV". In pratica il tuo Bitmoji avatar e gli avatar dei tuoi amici saranno le star di incredibili, divertenti, cartoni animati.
Snapchat è sicuro che il nostro narcisismo non saprà resistere alla tentazione di provare la nuova TV, e che stavota Facebook non sarà in grado di copiare anche questa idea.
Chiudiamo la nostra Week in Social con una notizia flash. Dopo Twitter, anche Instagram sta testando le emoji reactions nei messaggi in direct. Potrebbe passare un po’ di tempo prima che la nuova funzionalità venga distribuita a tutti. Attendiamo.