Google fa rebrand dei prodotti di advertising e AdWords diventa Google Ads
Semplificare le operazioni di accesso e utilizzo alle piattaforme di Google: è questo l'obiettivo dietro l'operazione che partirà a luglio
27 Giugno 2018
Sridhar Ramaswamy, vicepresidente senior Ads & Commerce di Google, ha spiegato l’operazione di rebrand affermando che la compagnia ha ottenuto “feedback consistenti” che l’alto numero di acquisizioni nel tempo possano aver generato qualche confusione tra gli inserzionisti. Il rebrand dovrebbe cominciare a luglio e l’obiettivo è quello di semplificare, introducendo formule più semplici per inserzionisti e publisher. LEGGI ANCHE: Google sta sviluppando una AI per le diagnosi mediche, secondo un report di Bloomberg “Abbiamo lanciato AdWords circa 18 anni fa con un semplice obiettivo: rendere più facile la connessione online con le aziende. La ricerca di articoli di cancelleria ecologici, forniture per il patchwork o di consigli su come costruire case sugli alberi, ci ha dato l’opportunità di pubblicare annunci di valore che erano utili e pertinenti esattamente in quel momento. Quell’idea fu l’inizio del nostro primo prodotto pubblicitario e portò al business degli annunci che abbiamo oggi”, ha scritto Ramaswamy sul blog di Google. “Questo è principalmente un cambio di nome, ma fa capire in quale direzione svilupperemo il prodotto”, ha detto Ramaswamy.