Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Poco più di mese fa Unicode 11 aveva aggiunto ben 66 nuove emoji permetterci di comunicare ancora meglio con le più famose faccine.
Così oggi per il nuovo #emojiday tanti brand hanno liberato la loro creatività per celebrare quello che sembrava nato come fenomeno passeggero e che invece è diventato presto un linguaggio di comunicazione alternativo, non più destinato solo a millennials e nativi digitali, ma adottato da tutte le fasce di età, complice anche la diffusione dei servizi di instant messaging, regno incontrastato delle emoji.
LEGGI ANCHE: Emoji strategy: un viaggio nella comunicazione delle faccine :)
Tanti brand non si sono lasciati sfuggire neanche quest'anno l'occasione per salutare i propri follower utilizzando le emoji per entrare nel flusso di una comunicazione che non ha tardato a diventare un trend topic.
Scopriamo insieme le creatività social più belle di oggi.
Mulino Bianco ha ripensato alcune delle confezioni dei suoi più famosi biscotti inserendovi l'emoji più adatta.
Cosa c'è di meglio di questa ? per gli Abbracci?
Nutella ha sfruttato invece il trend topic per inserirsi nel dialogo con gli utenti e spingere il suo nuovo prodotto di punta. Il messaggio che vuole comunicare è che per ogni morso c'è la faccina giusta!
McDonald's ha utilizzato l'emoji day per dare risalto ad una delle sue promozioni, coinvolgendo gli utenti con una domanda a cui rispondere in emoji.
La squadra di calcio ha coinvolto alcuni veterani in un gioco divertente: associare ad ogni emoji un calciatore.
? Scegli un giocatore
? Associagli una emoji
? Rispondi a questo tweet#WorldEmojiDay#InterForeverpic.twitter.com/WGMyFlnQKO— Inter (@Inter) 17 luglio 2018
La compagnia aerea ha dato libero spazio alla creatività con le emoji ricavandone un vero e proprio quadro rappresentativo dell'immagine dell'azienda.
Here’s our favourite emoji. What’s yours? #WorldEmojiDaypic.twitter.com/DQ0pMAN0jM — Emirates Airline (@emirates) 17 luglio 2018

Per il nuovo #emojiday tanti brand hanno liberato la loro creatività per celebrare quello che sembrava nato come fenomeno passeggero e che invece è diventato presto un linguaggio di comunicazione alternativo