• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Punti di vista

Il nuovo Ninja ha un animo ribelle, al femminile

Due grandi donne, due simboli femminili che hanno affiancato i grandi uomini presenti sulla livrea dell'auto Ninja durante la Crazyrun

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 15/05/2018

Forse vi state chiedendo chi siano le due splendide fanciulle al fianco di Mirko Pallera e Aldo Pecora in uno degli scatti con la Mercedes AMG in occasione della Crazyrun dello scorso week-end.

Qualche guerriero che ha frequentato la Ninja Academy probabilmente le conosce già. Loro sono Adele Savarese, Coordinatrice didattica e Chief Content Officer di Ninja Academy, e Federica Bulega,  Corporate Training Coordinator  di Ninja Academy e Account Manager di Ninja. Per l'occasione, però, sono state rispettivamente Merritt Moore, ballerina professionista nonché fisica quantistica e Amelia Earhart, la prima donna aviatrice della storia.

32547653_10157347890650830_1119302798421262336_o

Credits: Emilio Pantuliano

Due simboli al femminile che accompagnano il rebranding Ninja

Se il nuovo Ninja promette di essere ancora più al passo coi tempi, grazie all'ampliamento dei temi trattati, non poteva restare fuori uno dei topic più forti del momento: il ruolo femminile nella società e nelle imprese. E Adele e Federica hanno immaginato di interpretarlo così, scegliendo due delle protagoniste delle Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli e vestendone i panni.

«Abbiamo scelto queste due donne come modelli positivi di coraggio, spirito d’avventura, determinazione nel perseguire le proprie passioni», spiega Adele.

«"Adventure is worthwhile in itself" è una citazione che racchiude la visione del mondo di Amelia Earhart, pioniera dell'aviazione americana, che condivido completamente. È l'avventura il motivo per cui vale la pena di vivere. Ho scelto di offrirle un tributo perché mi sento un'esploratrice che non si tira mai indietro a nuove sfide, personali e professionali», ci dice Federica.

E queste due donne, in fondo, parlano anche di tutta la componente femminile del team Ninja, una parte importantissima di questa grande squadra e di tutte le donne che oggi affermano finalmente il loro valore e reclamano il loro posto anche nei ruoli di comando.

La storia di Merritt Moore

Merritt Moore è una donna che passa continuamente dalle scarpette da ballo con le punte di gesso al camice e agli occhiali da laboratorio. Ha ballato con lo Zurich Ballet, il Boston Ballet, l'English National Ballet, il London Contemporary Ballet Theatre e attualmente il Norwegian National Ballet. Ma nel frattempo si è laureata con lode in fisica ad Harvard e ha conseguito un dottorato in ottica quantistica presso l'Università di Oxford.

È stata nominata tra i Forbes 30 under 30 del 2018 ed era una dei 12 candidati astronauti selezionati, su migliaia di candidati, per il programma di BBC Two "Astronauts: Do you have what it takes?".

Merritt non voleva più sentire che per lei era possibile perseguire solo il sogno della danza o solo la carriera come fisica. Per questo ha lavorato duramente per dimostrare che arti e scienze non si escludono a vicenda e per ispirare migliaia di giovani ragazze e ragazzi dimostrando che non esiste un percorso standard per fare le cose nella nostra vita.

Attualmente Merritt lavora sulla commistione tra scienza e arte, guidando un movimento che crea lavori all'avanguardia che integrano la fisica e la danza sotto forma di film in realtà virtuale, installazioni di danza con robot o contenuti online.

La storia di Amelia Earhart

La vita (e la morte) di Amelia Earhart sono diventate così leggendarie che, a distanza di settant’anni c'è ancora chi cerca il relitto del suo aereo misteriosamente scomparso sul Pacifico nel 1937. Questa donna coraggiosa, infatti, è ricordata come la prima aviatrice della storia, con i suoi capelli corti e i suoi completi maschili.

In realtà la storia le ha poi reso una gloria superiore a quella che lei stessa si aspettasse: non è stata soltanto la regina dei cieli, ma per tantissime donne è diventata un’icona, un simbolo che arriva fino ai giorni nostri.

Amelia-Earhart-6

Quando Amelia Earhart cominciò a sfidare i cieli, negli anni Venti, l’aviazione era nella sua epoca d’oro: gli aerei erano ormai capaci di trasvolare i mari e perfino di trasportare carichi. Così anche alcune donne cominciavano a cimentarsi come pilota, prendendo il brevetto di volo, ma nessuna divenne mai famosa come Amelia. Dopo il successo della trasvolata atlantica in solitaria nel 1932, Amelia visitò l’Europa dove venne accolta come un Capo di Stato, ma questo non era sufficiente.

La gloria era nel tentativo di quel volo sul Pacifico, con il suo areoplano giallo (il Canarino) che la consegnò poi definitivamente al mito.

"Sono molto consapevole dei rischi - aveva scritto prima di partire -. Voglio farlo perché voglio farlo. Le donne devono tentare di compiere le stesse imprese che hanno tentato gli uomini. Se falliscono, il loro fallimento dovrà essere una sfida per altre donne".

"Le donne devono tentare di compiere le stesse imprese che hanno tentato gli uomini" - Amelia Earhart

Scritto da

Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daria D'Acquisto  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Open Days Ninja nel Metaverso: esplora in anteprima le novità formative 2023
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Training Assistant – Digital Marketing!
Torna in presenza la Graduation dell’Executive Master Ninja Academy / IUSVE

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto