• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
7 consigli per migliorare la tua presenza su LinkedIn
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Diversity, inclusion, equality: Spotify contro la...
Anche Rai Cinema è entrata nel Metaverso su The Nemesis
Individuare i lead più qualificati tra i prospect:...
5 Free Webinar per trovare la tua strada nel Digital...
Al via la call per startup e progetti dedicati a bambini e...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Great Resignation: l’identikit degli italiani che...
Upskilling e reskilling: l’importanza di certificare...
Ottimizzare il tuo Curriculum Vitae per farti notare dai...
Grandi Dimissioni: come far innamorare di nuovo le persone...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Rebranding

Ecco perché da oggi ci chiamerete semplicemente Ninja

Tutto quello che devi sapere sul nuovo logo e il riposizionamento di temi e contenuti

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

2.7K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Mirko Pallera 

Founder e Direttore @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/05/2018

Siamo appena rientrati dalla Crazyrun 6, la gara automobilistica di abilità e astuzia che ci ha visto competere a bordo di una super car Mercedes AMG tra i paesaggi mozzafiato del centro Italia fra Bologna e Firenze. Se vuoi puoi anche rivivere l'esperienza di questi incredibili due giorni sul nostro profilo Instagram.

Purtroppo non abbiamo vinto, ma avevamo deciso di partecipare a questa avventura principalmente per annunciare una grande novità: da oggi il nostro magazine cambia nome, da Ninja Marketing diventiamo Ninja. E lo abbiamo comunicato con una livrea personalizzata dedicata ad alcuni grandi ribelli del business che più ci hanno ispirato e che con le loro idee imprenditoriali riescono a cambiare il mondo: Steve Jobs, Elon Musk e Richard Branson.

mirko_aldo_ninja

Mirko Pallera, CEO & Co-founder e Aldo Pecora, Direttore di Ninja. credits: Emilio Pantuliano

E proprio come ci insegna Branson, miliardario fondatore di Virgin, che da un concetto ha creato decine d'imprese sotto l'ombrello di un unico brand, il nuovo logo Ninja nasce da un'esigenza fisiologica del nostro ecosistema aziendale.

Come alcuni di voi sapranno siamo nati nel 2004 come un pioneristico osservatorio sul marketing non-convenzionale e negli anni il magazine si è evoluto diventando poi il punto di riferimento per il marketing e la comunicazione in Italia.

Abbiamo poi lanciato nel 2010 Ninja Academy, la scuola di formazione nata per guidare i professionisti del futuro. Da questo punto in poi le nostre realtà, il magazine e la scuola, si sono evolute sinergicamente diventando insieme una piattaforma di empowerment professionale a 360°: i nostri lettori possono diventare contributor e poi docenti Ninja Academy.

In questi anni abbiamo visto tante belle storie di giovani talenti che sono diventati affermati professionisti anche grazie al nostro ecosistema. 

Oggi il nostro media online è funzionale principalmente alla formazione, ma può dare carburante ad altre nuove imprese da aprire in nuovi settori affini allo spirito Ninja. Anche su questo annunceremo presto importanti novità.

newlogoninja

Inoltre, i temi trattati nel magazine con l'arrivo del nuovo Direttore Aldo Pecora e le discipline insegnate attraverso i nostri corsi online e offline si sono gradualmente allargati rispetto al focus iniziale sul marketing. Oggi trattiamo di digital marketing ma anche di tecnologia, industria 4.0, smart working, crescita personale, privacy, economia digitale, fintech, blockchain, robotica, automotive e molto altro ancora!

SEGUI GRATIS Ninja Talk - BlockChain e Token Digitali: come le cryptovalute stanno rivoluzionando la raccolta fondi

Ninja Marketing diventa un Canale

Qualcuno ci ha detto che gli sarebbe dispiaciuto non vedere più Ninja Marketing e il ninjetto che ci ha da sempre contraddistinto. Non è stata una scelta facile. Ma la decisione di questo rebranding non impatterà sui contenuti: abbiamo infatti dedicato al focus sul marketing un'intera sezione del sito, denominata Marketing appunto e raggiungibile dal menu principale. E per non farvi sentire la mancanza del nostro ninjetto, il nostro brand character, abbiamo mantenuto anche lui!

marketing_channel

What’s Next

Avrete sicuramente già notato in questi mesi un ampliamento dei contenuti della nostra linea editoriale ma ciò che vedrete nei prossimi mesi sarà davvero una rivoluzione.

Iniziamo annunciando una partnership esclusiva: a partire da giugno Ninja sarà content partner di Mindvalley, una scuola globale seguita da oltre 3 milioni di persone che produce ogni giorno classi online, seminari, app e libri sulla crescita personale, affrontando temi come produttività, biohacking, mindfulness e meditazione. I ninja parteciperanno inoltre ad un grande evento che Mindvalley terrà in Italia, A-Fest, previsto in Sardegna dal 31 maggio al 3 giugno.

Branded Content: una unit dedicata

A questa nuova partnership si aggiunge un’offerta di branded content completamente rinnovata: sarà possibile per i brand collaborare con il magazine Ninja per intercettare il proprio target attraverso un team dedicato, nuove modalità e formati di contenuto creativi.

Ninja diventa una grande piattaforma che si apre al branded content di grandi clienti, e l'esperienza CrazyRun fatta insieme a un brand di automotive come Mercedes e ad uno fashion come Bencivenga è solo un esempio del potenziale che possiamo sprigionare aprendoci a nuove tematiche e riuscendo a creare valore per clienti in molti più ambiti. 

Abbiamo arricchito l'offerta di temi e di formati con l'obiettivo di creare valore per i lettori e per i nostri inserzionisti.

ninjamarketing_advertise

Ecco quindi che oggi inizia una nuova avventura. Bisogna trascendere per superarsi, morire per rinascere. Oggi nasce Ninja e speriamo di fare un grande viaggio che ci porterà ancora più lontano.

 

Mirko Pallera

Founder & CEO Ninja 

Sei un brand, un'agenzia o un centro media e vuoi essere tra i primi a conoscere il Calendario Editoriale 2018/2019?

>> Clicca qui, lascia i tuoi dati e scoprirai tutte le novità di Ninja, la piattaforma italiana per la digital economy.

Scritto da

Mirko Pallera 

Founder e Direttore @Ninja

Mirko Pallera, fondatore e CEO Ninja, è considerato una delle menti più fervide e rivoluzionarie del marketing contemporaneo. E' oggi direttore responsabile del magazine… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Mirko Pallera  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto