• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Epic Win/Fail

Mario Balotelli alla Playstation, Donald Trump, Netflix e il Gabibbo: gli Epic Win e Fail della settimana

Chi entra di diritto nel primo numero del 2018 della rubrica che raccoglie il meglio e il peggio di questa prima settimana social dell'anno?

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

623 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Francesco Pannullo 

Community Manager @Palazzo Innovazione

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 08/01/2018

Anno nuovo vita nuova! Certo, ma sicuramente se c'è una cosa che non cambia (e che non vi lascia mai soli) e che torna ogni settimana puntuale come un orologio svizzero è la rubrica che raccoglie tutto il meglio e il peggio del meraviglioso mondo dei social network.
Ma ora bando alle ciance, ed ecco tutti gli Epic Win e Fail di questa primo e movimentatissimo scorcio di 2018!

Win

La situazione è semplice, e se vogliamo tipica un po' in tutte le famiglie del mondo. Se anche voi avete un fratello, una sorella o un amico con il quale spesso e volentieri vi divertite a sfidarvi in avvincenti duelli "all'ultimo sangue" ai videogames, conoscete benissimo come funziona quando uno dei due perde: il fairplay va a farsi benedire e inizia lo sfottò ad oltranza nei confronti del malcapitato.

Ma fin dove può arrivare se - come in questo caso -  parliamo dei fratelli Mario Balotelli e Enoch?  Ecco cosa succede se il mitico Marione rimonta il fratello Enoch alla Playstation 4 in un accesissimo Juventus - Napoli disputato a Fifa18 da 3 a 0 fino al 3- 3, (con Mario che compie l'impresa controllando i partenopei). L'attaccante del Nizza gioca subendo in diretta gli sfottò del fratello che nel frattempo si crogiolava sul suo profilo Instagram forte del risultato, ma riesce a rimontare in primis nel primo match e lo surclassarlo 5 a 1 nella successiva partita. Quindi Mario invita così i suoi followers a commentare  con "scarso" nel profilo Instagram di Enock.

Ma nella terza partita succede il preludio al "finimondo": Mario è stanco e passa il controller a Desmond N’Ze, suo amico ed ex primavera dell'Inter (dove si sono conosciuti). Ma stavolta il match finisce diversamente ed Enock vince.

Ma chi comandava veramente la squadra? Ecco così che scoppia il caso: Enock da del bugiardo a Mario, e viceversa.
Quindi scatta così l'appello social dei due, che invitano i propri amici a sostenere le ragioni di ognuno dei due attraverso Stories Instagram: Sterling, Falcao, Materazzi, Neymar, Galliani, Castrogiovanni, Dante, Boateng, Pio e Amedeo (che hanno fatto un video a difesa di entrambi però) e tanti altri ancora hanno preso parte a questa "battaglia" di sfottò tutta da ridere che ha allietato per un pomeriggio intero le attività social del web italiano e non.


Se in Italia un po' di tempo fa circolava uno spot di una marca di caramelle che recitava "Io ce l'ho profumato... l'alito" negli USA quando si parla di "Mine is bigger than yours" ci si riferisce ai Pulsanti Nucleari.

 

In pratica, il Presidente USA Donald Trump (nonché già più volte grande protagonista di questa rubrica) ha risposto con i suoi soliti "toni pacati" all'omologo nordcoreano Kim Jong-un, che nei giorni precedenti aveva annunciato di avere "Il pulsante nucleare sulla scrivania pronto a colpire gli USA"

In questo caso, la risposta da parte di THE DONALD non si è fatta attendere ed è così tradotta da un suo tweet:  "Il leader della Corea del Nord, Kim Jong Un, afferma di avere il pulsante nucleare sulla sua scrivania. Informatelo che anche io ne ho uno ma è molto più grosso e potente del suo, e funziona!".
Sperando che questa "battaglia" rimanga per sempre combattuta a colpi di allusioni e battutacce,  per questa volta gioco, set e partita a Trump.

Ma ecco come chi KFC UK & Irlanda non ha lesinato occasione per sferrare una "letale offensiva" allo storico competitor McDonalds , inscenando uno scambio di battute tra "The Colonel" e "Ronald McDonald".

 

Udite udite: è disponibile la quarta stagione di Black Mirror. La serie TV ambientata in un universo distopico edita da Netflix ha infatti rilasciato i nuovi episodi nell'ultima settimana del 2017, lasciando anche questa volta a bocca aperta (o quantomeno fatto parlare ancora di se, anche negativamente) il mondo dell'internet.
D'altro canto, questo 2018 (anno di elezioni politiche nella nostra bella nazione ndr.) sappiamo benissimo che è iniziato tra millemila polemiche che sono state snocciolate dai social: dai sacchetti biodegradabili a pagamento a Logan Paul che ride del cadavere di un uomo suicida in Giappone.

Polemiche insomma su argomentazioni che ci lasciano in clima surreale, che a tratti ci fa dubitare di essere sbarcati quasi nel 2020. Ma cos'è il genio? Beh, basta chiederlo ai SMM di Netflix. che hanno pensato di racchiudere tutti gli avvenimenti di una sola settimana di 2018 in una ipotetica quinta stagione di Black Mirror. Ed effettivamente guardando i titoli, non hanno tutti i torti.

Fail

Belaaaaaandi! Ma alla fine vi siete mai chiesti "Ma a cosa è ispirato veramente quel gran mattacchione rosso del Gabibbo?"?
Beh, se state ancora pensando alla querelle che ha visto per anni impegnati gli uffici legali di Mediaset (che SPOILER: ne è uscita vincitrice) con quelli della Western Kentucky University per la paternità del paladino di Striscia la Notizia, siete fuori strada di brutto. Ci pensa il suo creatore Antonio Ricci con un post (di presentazione del suo libro "Me Tapiro") sulla pagina ufficiale del programma Satirico a fugare ogni possibile interpretazione della vera natura del pupazzone rosso.
E niente, anche se più che un Fail è un "ma che cos!?" va benissimo così.

 

Per questa prima settimana del 2018 dalle notizie epiche è tutto!

Scritto da

Francesco Pannullo 

Community Manager @Palazzo Innovazione

L’internet è il paese che amo, qui ho le mie radici, le mie speranze e i miei orizzonti. Nasco a Salerno ma vivo in provincia, ho 30 anni, - quasi - una laurea in Scienze… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Pannullo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Netflix si prende in giro e crea Streamberry: la piattaforma dove il protagonista sei tu
Tante celebrità e budget stratosferici: gli spot più belli del Super Bowl 2023
Decathlon, i numeri di Netflix, il Meta Quest PRO e le altre notizie della settimana

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto