Corso online
Corso Marketing Automation
Dalla costruzione della strategia alla gestione del setup e delle integrazioni: scopri oltre 120 contenuti per sprigionare tutto il potenziale della Marketing Automation
Perchè questo corso
Conosci le potenzialità della tecnologia applicata al marketing ma non sai come sfruttarle?
Hai paura di non riuscire a comunicare ai tuoi clienti il giusto messaggio, proprio nel momento ideale?
Sfruttare le tecnologie per le proprie attività di marketing, consente di personalizzare le relazioni con i propri clienti e liberare risorse importanti come il tempo e denaro.
Per guidarti alla scoperta di un mondo magico fatto di intelligenza artificiale e algoritmi predittivi, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente alla Marketing Automation.
Cosa imparerai
- Applicare la marketing automation alle esigenze del tuo business
- Costruire una strategia di marketing automation a 360 gradi
- Orientarsi tra le piattaforme di automation e scegliere quella più adatta
- Impostare KPI e valutare performance e risultati
- Gestire il setup e le integrazioni necessarie all’automation
- Tracciare e profilare i lead
- Impostare automazioni standard e complesse
- Progettare funnel, regole e workflow per email, chatbot, etc
- Applicare l’automation secondo le best practice di diversi settori
A chi è dedicato
Marketing Automation Specialist
Digital Strategist
Digital Marketing Specialist
Growth Hacker
Marketing Manager
Digital Analyst
Advertiser
Content Manager
Programma
1° Martech Evolution
Scopri le origini e l'evoluzione della marketing automation, dai primi tool CRM alle piattaforme integrate di oggi. Approfondisci trend e scenari futuri grazie ai contributi dei maggiori esperti del settore.
2° Marketing Automation Strategy
Impara a sviluppare una strategia di marketing automation in linea con gli obiettivi di business, integrata con la digital strategy aziendale. Definisci KPI, processi e pianificazione.
3° Le piattaforme di Automation Marketing
Analizza le principali piattaforme di automazione per advertising, content marketing ed e-commerce. Scopri quali automazioni applicare su Google Ads, Facebook Ads, LinkedIn, email marketing.
4° Marketing Automation Setup
Approfondisci le best practice per configurare e implementare workflow e automazioni in linea con la tua strategia. Testa e verifica il corretto funzionamento prima del lancio.
5° Tracking e profilazione
Impara tecniche avanzate di tracciamento cross-canale e creazione profili utente basati su dati qualitativi e quantitativi, per personalizzazione e targeting efficaci.
6° Comunicare con il proprio database
Segmenta strategicamente il tuo database clienti e prospect. Sfrutta le informazioni raccolte per attivare comunicazioni personalizzate automatizzate che incrementino engagement e conversioni.
7° Funnel, regole e workflow
Applica regole di automazione alle varie fasi del funnel per ottimizzare lead nurturing, vendite, retention. Definisci workflow automatizzati per massimizzare risultati.
8° Applicazioni, best practice e case study
Scopri casi di successo ed esempi pratici di strategie di marketing automation vincenti. Impara dall'esperienza di brand leader del settore.
9° Martech Ninja
Verifica le competenze acquisite ed ottieni la certificazione Martech Ninja superando un test pratico di progettazione e implementazione di una strategia di marketing automation.
Cosa comprende
- +120 risorse on demand
- Percorso completo strategico e pratico
- Aggiornamenti periodici
- Materiali pratici e operativi
- Programmi realizzati da professionisti della Digital Industry
- Attestato professionalizzante da mettere nel CV e su LinkedIn
Solo per gli abbonati Campus:
- Webinar Pro settimanali con docenti ed esperti
- Informazione Pro con Daily Brief e Podcast
- Membership Pro
- Funzionalità di Networking
- Accesso ai Laboratori di perfezionamento e all’Executive Master (previo acquisto)
I Docenti
Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende
Fabio Sutto
Performance Marketing Specialist, Omniaweb Italia
Cosa puoi ottenere
Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry.
Completando il test finale potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn.
Cosa include
materiali didattici
+70 videolezioni, +5 esercitazioni, +40 approfondimenti, +5 toolbox
study time
+ 10 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV
Perché scegliere un corso se puoi avere tutto in un unico abbonamento?
Accedi alla più potente piattaforma di continuous learning sul mercato per potenziare al massimo le tue competenze
Campus
- +40 Corsi e Toolbox
- +25 Certificati da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€29/mese
Martech Wizard
- 1 Corso singolo
- 1 Certificato da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€ 127 /corso
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Domande frequenti
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"Quello che vogliamo creare ogni giorno si basa su una visione etica del mondo delle aziende e del lavoro"
Adele Savarese
Head of Product Ninja Business School
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