• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Stavolta è vero: Elon Musk sta comprando Twitter

    Il prezzo delle azioni dell'azienda è salito di oltre il 12%

    5 Ottobre 2022

    Sembra proprio che l’acquisizione dell’azienda per 44 miliardi di dollari stia per vedere la luce: Elon Musk compra Twitter. Martedì scorso, i rappresentanti del miliardario hanno comunicato a Twitter, tramite una lettera, l’intenzione di andare avanti con il tumultuoso accordo, confermando le notizie precedenti secondo cui le trattative erano regolarmente riprese.

    Elon Musk compra Twitter
    Elon Musk durante la presentazione – credits Neuralink
    LEGGI ANCHE: Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso

    Musk compra Twitter, sul serio

    Scriviamo per notificarvi che Elon Musk intende procedere alla chiusura della transazione contemplata dall’accordo di fusione del 25 aprile 2022, nei termini e alle condizioni ivi stabilite“, si legge nella comunicazione, depositata presso la Securities and Exchange Commission. Musk e Twitter erano finiti in tribunale per l’accordo, con l’amministratore delegato di Tesla e SpaceX che sosteneva che Twitter lo avesse ingannato sul numero di bot presenti sul social network. LEGGI ANCHE: Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend del digital retail

    Il problema dei BOT su Twitter

    Senza fornire prove delle sue affermazioni, Musk aveva sostenuto che ben il 20% della base di utenti di Twitter consistesse in “account falsi o dediti ad attività di spam”. Da tempo Twitter invece sostiene che meno del 5% dei suoi “utenti attivi giornalieri monetizzabili” – un sottoinsieme della sua base di utenti fornito come parametro per gli inserzionisti – siano bot. In ogni caso, ora sembra che Musk non intenda più insistere sulla questione. “Confermiamo di ver ricevuto la lettera dei rappresentanti di Elon Musk depositata presso la SEC“, ha dichiarato Twitter a TechCrunch in un comunicato, condiviso anche sul suo account per le relazioni con gli investitori. “L’a nostra intenzione è di chiudere la transazione a 54,20 dollari per azione“, ha aggiunto la società. L’annuncio ha fatto schizzare il prezzo delle azioni di Twitter di oltre il 12%, superando i 47 dollari per azione.

    Cosa c’è scritto nella lettera

    Nella lettera si legge che Musk intende procedere con l’accordo “a condizione che la Corte della Cancelleria del Delaware sospenda immediatamente l’azione legale, Twitter vs. Musk, et al. e rinvii il processo e tutti gli altri procedimenti“. In altre parole, Musk è disposto ad andare avanti a condizione che la causa non vada avanti. Tuttavia, data la natura caotica di Musk, è possibile che un altro colpo di scena cambi le carte in tavola.