Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

The Winner Is

I video più visti di sempre su YouTube: ecco quali sono

Nella lista dei più visti si fanno sempre più avanti video di intrattenimento per bambini, oltre che video musicali o trailer

Vuoi saperne di più su questo tema per diventare un Esperto e fare Carriera nel Digital Marketing? +100.000 professionisti e oltre 500 grandi aziende si sono formati e hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja. Entra subito nella Ninja Tribe per avere Informazione, Formazione e l’accesso alla più grande Community di professionisti del digitale.

C’è chi sostiene che YouTube non sia un vero e proprio social network, ma sta di fatto che dal 23 aprile 2005, data in cui è stato caricato il primo video dal titolo “Me at the Zoo”, ha registrato una inarrestabile crescita dei suoi utenti, fino ad arrivare ai 2 miliardi di account attivi di oggi. E ogni anno YouTube è protagonista di classifiche di video più o meno visti, diventati virali e diffusi sulle bacheche e nei feed di tutte le piattaforme.

LEGGI ANCHE: Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più ascoltate su Spotify

Titolo più visto del 2021 è Baby Shark Dance che, con le sue 10 miliardi di visualizzazioni, non solo vince il premio del più popolare dell’anno appena chiuso, ma si accaparra il primo posto come video più visualizzato di sempre.

Nella lista dei più visti si fanno sempre più avanti video di intrattenimento per bambini, oltre che video musicali o trailer, chiaro segno di come il mondo dell’intrattenimento, anche per i più piccoli, si sia spostato sul web.

Il club dei miliardari, come i video diventano famosi

video più visti su YouTube

Un club sempre più affollato potremmo dire, è il club di quei video che hanno raggiunto il loro primo miliardo di visualizzazioni dalla data del loro upload.

Requisito fondamentale per far entrare il candidato nelle classifiche ufficiali di YouTube.

Il primo in assoluto ad entrare a far parte dell’élite è stato Gangnam Style nel dicembre 2012, che ha raggiunto il suo primo miliardo di visualizzazioni, subito raddoppiate nel maggio 2014.

La maggior parte dei video in questo club sono video musicali, ma se la giocano bene anche i video-intrattenimento per bambini, come i popolari episodi di Masha e Orso.

LEGGI ANCHE: Gli Spot più belli visti durante il Super Bowl 2022

Fare tendenza su Youtube, cosa significa

Esiste su YouTube una vera e propria sezione dedicata alle tendenze in cui gli utenti possono ricercare quali sono i video in trend in quel preciso momento.

Per la piattaforma significa dare la possibilità al suo pubblico di consultare una classifica di video che potrebbero essere interessanti per loro, in una lista non personalizzabile per paese o lingua, ma che racchiude contenuti di tutto il panorama mondiale.

video più visti su YouTube

La classifica viene aggiornata ogni 15 minuti circa e predilige contenuti:

  • accattivanti per un vasto pubblico
  • che non sono fuorvianti
  • che rispecchia cosa accade su Youtube a livello globale
  • eterogenei per creator
  • nuovi e freschi
  • con numero di visualizzazioni in crescita
  • con una temperatura, ossia la sua potenza di attrarre views, elevata

Qui trovi le tendenze Youtube in tempo reale.

Abbiamo detto che i video che in assoluto più visti su YouTube sono quelli appartenenti alla categoria video musicali e trailer.

"Butter” della boy band coreana BTS, ha raggiunto 108,2 milioni di visualizzazioni in 24 ore dall’upload.

Per quanto riguarda i trailer, il canale online, e nello specifico YouTube, è la via prediletta anche dalle case cinematografiche per raggiungere in poco tempo un panorama ampio di pubblico.

Nel 2021 il trailer che ha in assoluto scalzato qualsiasi primato è stato "Spider-Man: No Way Home" di casa Marvel, con 355 milioni di visualizzazioni in 24 ore.

I video più visti su Youtube: Baby Shark Dance è il più visto della storia

Alcuni highlights:

  • Baby Shark Dance nel 2021 è diventato il video più visto su Youtube da sempre, con 10 miliardi di visualizzazioni scalzando dal primato Despacito.
  • Gangnam Style ha registrato il periodo più lungo di primato con 4 anni e mezzo di vetta.
  • Dal 2010 il club dei miliardari si compone soprattutto di video musicali, nel 2019 più della metà della popolazione accede a Youtube per usufruire di contenuti musicali.

Vediamoli insieme!

Baby Shark Dance, la star del 2021 - 10 miliardi di views

Despacito, Luis Fonzi al secondo posto - 7,71 miliardi di views

I video più visti su YouTube: Johny Johny Yes Papa. Terzo posto della classifica - 6,11 miliardi di views

I video più visti su YouTube: Shape of You - 5,59 miliardi di views

Gangnam Style - il video più longevo sulla vetta

Spiderman - No Way Home - Il trailer più visto della storia con più di 355 milioni di views in 24 ore

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Baby Shark Dance nel 2021 è diventato il video più visto su YouTube da sempre, con 10 miliardi di visualizzazioni scalzando dal primato Despacito.

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY