Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Touchdown

Gli Spot più belli visti durante il Super Bowl 2022

Dai big dell'hip hop al Metaverso: i brand si lasciano alle spalle la pandemia e ritornano alla leggerezza

Vuoi saperne di più su questo tema per diventare un Esperto e fare Carriera nel Digital Marketing? +100.000 professionisti e oltre 500 grandi aziende si sono formati e hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja. Entra subito nella Ninja Tribe per avere Informazione, Formazione e l’accesso alla più grande Community di professionisti del digitale.

Quando tutti gli occhi sono puntati sul campionato di football americano più importante, i brand sono pronti ad investire cifre astronomiche pur di comparire con i loro spot durante il Super Bowl 2022.

Nella 56esima edizione della finale NFL, la sfida tra i Cincinnati Bengals e i Los Angeles Rams, ha tenuto attaccati allo schermo più di 100 milioni di spettatori. Un ghiotto bottino per le aziende che attendono altissime prospettive di visibilità e di vendite. Un prezzo caro da pagare però, letteralmente. Infatti, 30 secondi di passaggio sono costati circa 6,5 milioni di dollari, un milione in più rispetto al 2021.

Negli spot del Super Bowl 2022 sono comparse celebrità come Seth Rogan, Scarlett Johansson, Salma Hayek, Kevin Hart, Demi Moore, Snoop Dogg, Schwarzenegger e molti altri. Abbiamo sentito la l'assenza di grandi brand, come Coca-Cola ma sorriso ai nuovi Meta-addicted.

Pepsi  Halftime Show | The Call

Lo spettacolare e luminosissimo Halftime Show del SoFi Stadium è stato aperto da Pepsi con i big della scena Hip Hop: Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige, Dr Dre e Kendrick Lamar.

Il video diretto dal regista F. Gary Gray vede il riunirsi dei rapper accompagnati dalle loro canzoni più conosciute L’incontro è sottolineato dalla pezzo California Love, del grande e rimpianto 2Pac insieme a Dr. Dre.

Amazon Alexa |Mind Reader

Alexa è talmente smart da anticipare e programmare la domotica di casa. Conosce le nostre abitudini tanto da sembrare che legga nella nostra mente. È una cosa fantastica! O forse no?

Frito Lay’s |Golden Memories

I due (famosi) amici ripercorrono diversi ricordi insieme. E le patatine sono di compagnia e sostegno, in ogni occasione.

BIC EZ Reach Lighter | Smoke Turkeys

“Non sapevo ti piacesse” dice Snoop Dogg ammiccando a Martha Steward avvolta da una nuvola di fumo. “Cosa, affumicare il tacchino?” risponde la conduttrice di rubriche di cucina. Tutto il dialogo a doppio senso si svolge attorno all’utilità dell’accendino a collo lungo che evita di bruciarsi le dita. Perfetto per candele, grill e molte altre cose, che per chi conosce il rapper sa a cosa alluda…

Doritos & Cheetos Flamin’Hot | Push It

Qual è il verso che facciamo quando assaggiamo qualcosa di terribilmente piccante? A quanto pare è lo stesso che fanno questi protagonisti dopo aver assaggiato queste Doritos piccanti. E si scatenano. Premio al cervo che fa il Moonwalk e all’orso che twerka.

Budweiser |A Clydesdale's Journey 

Chi ricorda la storia di amicizia tra un cagnolino ed il cavallo del ranch? Era lo spot di Budweiser del Super Bowl 2014, Clydesdale-Puppy Love.  Ecco, per il Super Bowl 2022 i due amici sono cresciuti e continuano a vivere in simbiosi, mostrando forza, emozione e sensibilità.

BMW USA | Zeus & Hera

Zeus Schwarzy è letteralmente scarico di energia: questo mondo terreno lo ha prosciugato. Ci pensa sua moglie Era a fargli fare ritrovare la scintilla giusta.

Uber Eats | Uber Don’t Eats

Simpatico spot del Super Bowl 2022 in cui vediamo i clienti del food delivery addentare cose decisamente poco affini con il nostro palato. Ad esempio, Gwinnet Paltrow addenta la candela al suo (discutibile) gusto intimo, Non tutto ciò che viene consegnato da Uber si può mangiare: i protagonisti manifestano così il loro disappunto verso un food delivery a cui si sono sempre affidati. “L’avvelenamento” di Uber è solo una mossa efficace per far conoscere il suo nuovo servizio di delivery di beni di altro genere.

Meta Quest 2 | Old Friend New Fun

Anche se i luoghi fisici scomparissero, ci sarà sempre modo di interagire con i vecchi amici in un altro ambiente.

Quello ibrido del Metaverso. Così questa animatronic band degli anni '80 si ritrova oggi su Horizon Worlds per nuovi, virtuali esperienze. Incontrarsi in un “mondo immersivo e incorporato che consenta esperienze sociali digitali migliori di qualsiasi cosa esista oggi”, parola di Zuckerberg.

LEGGI ANCHE: Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto valgono i terreni nel Metaverso

Kia EV6 | Robo Dog

Cosa c’è di più grande dell’amore di un cane per il suo padrone? Quello di un robot che insegue il sogno di libertà. Elettrica.

Miller Lite | Meta Lite Bar

Il brand di birra apre il suo primo bar nel Metaverso, nello spazio digitale di Decentraland. Il Meta Lite Bar è l’unico luogo dove durante la finale del Super Bowl 2022 è stato possibile vedere lo spot Miller Lite. I visitatori della meta-taverna, aperta fino al 13 febbraio, hanno potuto interagire con l’ambiente ed i giochi presenti. Giocare a freccette, scattare un meta-selfie, scegliere la musica dal jukebox e vincere premi in denaro, vero.

meta lite bar miller super bowl 2022 ninja marketing

LEGGI ANCHE:  Super Bowl 2021: gli spot più belli di quest’anno (secondo noi)

Negli spot del Super Bowl 2022 sono comparse celebrità come Seth Rogan, Scarlett Johansson, Salma Hayek, Kevin Hart, Demi Moore, Snoop Dogg, Schwarzenegger e molti altri.

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY