• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Love&Brand: 5 campagne di San Valentino 2022 dedicate all’amore

    Stereotipi, umorismo e romanticismo nei commercial della festa più dolce dell'anno

    14 Febbraio 2022

    Rose rosse, cioccolatini a forma di cuore, mega orsetti di peluche. San Valentino 2022 è certamente tutto questo, ma anche l’occasione giusta per liberare la creatività declinata sul tema più romantico che ci possa essere: l’amore. E i brand non si sono fatti sfuggire l’opportunità di parlare al cuore della gente, a volte con un con un taglio romantico, altre spingendo sull’umorismo e sugli stereotipi che caratterizzano una delle feste più sentimentali, ma anche commerciali, dell’anno. san valentino 2022 Vediamo insieme la selezione delle campagne raccolte per San Valentino 2022. LEGGI ANCHE: Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi

    San Valentino 2022: thortful – Dolphin

    Thortful, leader nel Regno Unito nel mercato dei biglietti d’auguri online, ha lanciato la sua prima grande campagna integrata che illustra il vero potenziale e l’impatto di regalare il biglietto perfetto alla persona giusta. ‘Dolphin’ ci mostra una coppia che parla con il proprio, personale “linguaggio d’amore”: i versi dei delfini!

    Toblerone – Be More Thoughtful

    I cioccolatini sono senza dubbio uno dei regali più popolari a San Valentino, con una spesa di circa 1,8 miliardi di dollari negli Stati Uniti. Il video di Toblerone pone l’accento sugli stereotipi di questa festa, mostrando coppie alle prese con il regalo perfetto (che spesso però si trasforma in un disastri cringe). Come evitare il disastro? Naturalmente, regalando un Toblerone!

    Manscaped – MANSCAPED’s Performance Package 4.0

    Cioccolatini, orsacchiotti e bigliettini d’auguri? Naaa, roba vecchia! Secondo Manscaped c’è un solo modo per mantenere l’atmosfera hot tra te e il tuo partner: fare il regalo giusto, naturalmente della linea Manscaped.

    Cadbury 5 Star – Valentine’s Day Alibi

    Spassosa la pubblicità del marchio dolciario indiano Cadbury 5 Star che fornisce ai single il miglior regalo di sempre per San Valentino: un alibi perfetto per sfuggire al romanticismo della ricorrenza dedicata agli innamorati. I clienti possono infatti vincere la possibilità di andare in vacanza su un’isola in affitto, ribattezzata “My Cousin’s Wedding”. Così, quando ai single verrà posta la temuta domanda: “Che programmi hai per San Valentino?“, potranno finalmente rispondere in tutta sincerità: “Sarò in viaggio per il matrimonio di mia cugina!“.

    San Valentino 2022: Fashion&Friends – His & Hers

    Un buon esempio di storytelling semplice ma godibile. Fashion&Friends ci mostra una coppia alle prese con il regalo perfetto per San Valentino, con entrambi i protagonisti che si ingegnano per scegliere il prodotto giusto (ovviamente da Fashion&Firends) senza farsi scoprire. Cosa c’è di meglio di una storia d’amore per la festa degli innamorati? https://www.youtube.com/watch?v=LTZh5mB3wuk&t=36s