• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • I brand fanno paura! Ecco 10 spaventose campagne di Halloween

    Spiritose ed ironiche: le più belle pubblicità per il periodo più spaventoso dell'anno

    29 Ottobre 2021

    Halloween è alle porte: la festa più amata d’America porta con sé la creatività dei brand che partecipano a questo periodo con campagne divertenti e ironiche. Quali sono state le campagne pubblicitarie più originali di questi ultimi Halloween?

    Burger King Spagna (2021) per Halloween

    Si dice che durante la notte molte persone si sveglino inspiegabilmente intorno alle 3.  Secondo gli studiosi del paranormale, sarebbe quella l’ora in cui si manifesterebbero fantasmi e spiriti. Per Burger King Spagna, durante questo Halloween si potrebbero verificare fenomeni più tangibili. Alle 3 del mattino, sull’app del fast food,  apparirà infatti un meal gratuito. Basta dunque lasciare che gli spiriti ci sveglino, o mettere semplicemente la sveglia, per approfittare di questa gustosa apparizione.

    Heinz Ketchup (2021)

    Heinz ispira i costumi per Halloween. Per essere spaventosi basta cospargersi di un ottimo sangue. E cosa c’è di più buono e realistico del ketchup? La bottiglia si trasforma in sangue di pomodoro, a seconda delle esigenze.

    Google per Halloween 2021

    Quali saranno i costumi più indossati in questo Halloween? Ce lo dice Google, grazie alla sua classifica Frightgeist. In base all’analisi di Google Trends sapremo quali sono stati i travestimenti più ricercati dagli utenti statunitensi. Google inoltre ci consiglierà quale costume è più adatto in base allo stile e alla “spaventosità” desiderata. halloween google frightgeist ninja marketing google halloween 2021 ninja marketing

    Nike per Halloween 2021

    Nike lancia la sua nuova Dunk Low per Halloween 2021. Un modello di sneaker limited edition spaventosamente accattivante che al buio si illumina mostrando dettagli simpaticamente inquietanti. nike dunk low halloween sneaker ninja marketing

    Burger King Svezia (2020)

    Se pronunci tre volte il suo nome, apparirà. Così Burger King Svezia, ispirandosi alla spaventosa leggenda di Maria la Sanguinaria (o BeetleJuice per i nostalgici degli anni ’90) intende terrorizzare i suoi clienti per Halloween. Un software di riconoscimento vocale farà spegnere le luci e mostrerà un’immagine inquietante riflessa nello specchio. Chi apparirà pronunciando ripetutamente “Cancelled Clown”? Provate a chiedete a McDonald’s! https://www.youtube.com/watch?v=2mhLPlDwDmE LEGGI ANCHE: KitKat, Netflix e Oreo: i migliori annunci stampa di settembre

    IKEA Italia (2020)

    Con una simpatica campagna, IKEA Italia augura buon Halloween con alcuni dei suoi prodotti, spaventosamente utili. halloween ikea italia ninja marketing

    Jeep (2019)

    Quante espressioni mostruose sa fare Jeep? jeep halloween ninja marketing

    Google Nest Hello Doorbell (2019)

    Google Nest Doorbell, in occasione di Halloween, apre le audizioni per registrare diversi spaventosi suoni per il campanello di casa. In sala prove ci sono Dracula, un mostro, un fantasma ed una strega. Hanno dato il terrificante meglio di sé… quale tra questi vorreste per i vostri citofoni?

    Budweiser (2019)

    Con la campagna “Non permettere che Halloween ti perseguiti per sempre” Bud mostra le foto segnaletiche di persone realmente arrestate per ubriachezza molesta. Ma con un tocco in più: le immagini dei trasgressori sono state modificate con imbarazzanti costumi di Halloween. Il brand di birra esorta così i ragazzi a bere responsabilmente e a rimanere sempre idratati (di acqua) tra un bicchiere e l’altro. budweiser halloween ninja marketing  

    IKEA Ireland (2018)

    Gli accessori IKEA interrompono la monotonia, sono colorati e divertenti. Ed altrettanto lo sono i loro fantasmi che ravvivano la casa e che trovano sempre il loro giusto spazio. Campagna divertente e intelligente quella di IKEA, come sempre. https://www.youtube.com/watch?v=Oty9gFAkqfc