• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il Digital Marketing in domande e risposte con Ninja Academy

    "All you can ask": dall'Advertising alla SEO, dal 10 Marzo sei anteprime live dei nuovi Ninja Books con gli autori

    8 Marzo 2021

    Il Digital Marketing è uno dei campi per eccellenza in cui le domande trovano terreno fertile. E dove a ogni domanda non corrisponde mai un’unica risposta esatta. Ciascuna risposta, infatti, ha bisogno di essere aggiornata, implementata, personalizzata. Un po’ come le tue competenze in ambito Digital. Per questo, se vuoi far crescere il tuo business attraverso il Digital Marketing, non puoi smettere di farti domande e di cercare sempre nuove risposte. È per soddisfare questa esigenza, e insieme presentarti una novità nella famiglia Ninja, che abbiamo lanciato il ciclo di appuntamenti “Q&A con l’Autore – All you can ask”. Sei dirette per rispondere alle domande della community Ninja sui temi più caldi del Digital.

    Ninja diventa editore e lancia con Flacowski i Ninja Books

    Mirko Pallera, CEO & Founder Ninja, dialogherà con gli autori dei sei nuovissimi volumi della collana Ninja Books, nonché preziosi manuali di studio a supporto del Master in Digital Marketing e dei 6 Corsi Verticali Ninja Academy, editi in collaborazione con Flacowski Editore. Sei dirette gratuite, dal 10 Marzo al 14 Aprile, una volta a settimana alle 13, per una pausa pranzo all’insegna della formazione e dell’approfondimento in chiave Digital. Sei tasselli per cominciare a costruire un approccio nuovo al tuo business.

    Inaugura il 10 Marzo “Digital Strategist” di Alessio Pieroni

    Il primo appuntamento sarà il 10 Marzo 2021 in compagnia di Alessio Pieroni, Digital Strategist, già Apple e Mindvalley. Le domande per l’autore del volume “Digital Strategist” verteranno intorno ai segreti per una strategia digitale vincente, dall’analisi di mercato ai trigger emozionali, dalla costruzione del Customer Journey alle tecniche per ottimizzare un lancio.

    >> Invia la tua domanda per l’Autore <<

    Seguirà, il 17 Marzo 2021, “Advertising Boss” con Marco Magnaghi, Chief Digital Officer Wavemaker Italy. Se vuoi capire quali errori frenano il tuo business, dall’analisi del target a Google Ads, dalle campagne social alle metriche di misurazione, si tratta dell’evento giusto per te. Il 24 Marzo 2021 sarà la volta di “SEO Energy” con Fabio Di Gaetano, SEO Specialist, CEO Argoserv by Sandhills Italy. Un’occasione per esplorare i punti più ostici della SEO, dalla scelta della strategia alla valutazione delle performance, dagli strumenti da utilizzare ai modi per evitare le penalizzazioni. Ultimo appuntamento del mese sarà il 30 Marzo 2021 “Content Now” con Valentina Turchetti, Content Strategist, founder YourDigitalWeb. Qui potrai ricevere illuminanti consigli per rendere più performanti i tuoi contenuti, dal tono di voce ai KPI, dallo Storytelling al Visual Content. Il 6 Aprile 2021 tornerà Alessio Pieroni con “Growth Hacker”. L’autore risponderà alle domande della community su come adottare framework strategici e operativi, come utilizzare leve di Digital Marketing quali Social, Content e Automation, e ancora come ottimizzare le campagne di Digital Advertising. Chiuderà il ciclo di “Q&A con l’Autore – All you can ask” il 14 Aprile 2021 “Martech Wizard” con Fabio Sutto, Performance Marketing Specialist, Omniaweb Italia, pronto a darti suggerimenti su come riconoscere le piattaforme di Automation più adatte al tuo business, valutare le tue performance, progettare funnel e tanto altro. Prima e durante ogni appuntamento, raccoglieremo le migliori domande, che Mirko Pallera sottoporrà agli esperti: ci potrebbe essere anche la tua.

    >> È ora di perfezionare le tue competenze Digital. Segui tutti i Q&A in diretta <<

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO