• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Hashtag Editor, CustomReactions e Mindful Meetings: i digital tool della settimana

    Ottimizzare le funzioni, semplificare la giornata lavorativa e, perché no, anche rilassarsi, grazie agli strumenti digitali che abbiamo selezionato per voi

    27 Febbraio 2021

    Scadenze imminenti, riunioni stressanti, task impegnativi. Ovviamente il lavoro non è solo questo, ma alcune giornate diventano particolarmente pesanti e può essere utile smorzare i toni e abbassare la tensione con gli strumenti digitali che il web ci mette a disposizione. Per esempio, qualche minuto di relax e meditazione prima di una call in cui presentare i report del trimestre, possono davvero dare una mano a essere più sciolti. Oppure, staccare un po’ la spina con le divertenti avventure di Michael in The Office, riportate su Slack aiuta a strappare una risata anche al più serioso dei colleghi del reparto Amministrazione. Vediamo allora insieme i digital tool consigliati per questa settimana.

    Video call rilassanti

    tool mindfull Le videochiamate ti stressano? Dai a te stesso (e a tutti i partecipanti alla tua prossima riunione) la possibilità di fare una pausa aggiungendo una meditazione audio guidata di 2 minuti prima di entrare nella chiamata. Mindful Meetings funziona con qualsiasi software video tu usi.

    Parola d’ordine: personalizzare

    tool custom reactions Vuoi arrivare davvero al cuore del tuo team? Vuoi provare ad offrirgli la possibilità di amare ancora di più la tua azienda? Allora devi provare CustomReactions. Potrai personalizzare le emoji di Slack e rendere il lavoro ancora più divertente.

    Troppi hashtag da ricordare?

    tool hashtag manager Per le tue campagne sui social media sono fondamentali, ma il rischio di sbagliare o di dimenticarne qualcuno è sempre dietro l’angolo. Con Hashtag Editor puoi organizzare tutti gli hashtag e le didascalie che usi sui social, copiarli negli appunti e incollarli in qualsiasi applicazione o sito web.

    Più velocità

    digital tool Se il tuo lavoro ti costringe a centinaia di tab aperte, rallentando la navigazione, puoi provare Workona suspending Tab. Potrai scegliere di sospendere le schede automaticamente o su richiesta con un clic. In entrambi i casi, ridurrai drasticamente l’uso della memoria del tuo browser.

    Alleggerire la giornata

    tool the office Quando il carico lavorativo inizia a diventare stressante, una bella pausa può aiutare a rilassarsi, magari confrontando la propria routine con quella di un altro famoso luogo di lavoro, la Dunder Mifflin.  The Office (Slack) ricrea su Slack tutti i divertenti episodi della serie TV, The Office.   ___ Se hai trovato utili questi tool, attiva la prova gratuita di Ninja PRO Information. Riceverai ogni giorno le news sempre aggiornate (anche in versione audio), insight, analisi degli esperti e i nostri consigli sui migliori strumenti.