• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Torna il Forum delle Risorse Umane: 3 giorni per scoprire il futuro del settore

    Il 17, 18 e 19 novembre segui l'appuntamento con il mondo HR, per scoprire le nuove sfide e opportunità del settore

    12 Novembre 2020

    Il 17, 18 e 19 novembre torna in triplice veste il Forum delle Risorse Umane. Se la pandemia ha messo a dura prova il mondo del lavoro e del People Management, che si è improvvisamente trovato a dover rivoluzionare la propria attività, l’edizione 2020 del Forum avrà il compito di fare un bilancio sui progressi svolti e porre le basi di un confronto sulle nuove sfide e le opportunità aperte dai nuovi scenari. >>> Scopri quale sarà il futuro del mondo HR con il Forum delle Risorse Umane.

    Tre giorni dedicati al futuro delle skill, del welfare e dell’innovazione

    Per dare a questi temi lo spazio che meritano, il Forum sarà organizzato in una tre giorni di sessioni, ciascuno dedicato a una diversa area di interesse: Training & Recruiting Day (17 novembre), Welfare & Wellbeing Day (18 novembre) e Digital & Innovation Day (19 novembre). In un’epoca che ci ha visti costretti a minimizzare gli spostamenti e i contatti con gli altri, gli organizzatori hanno pensato che uno sforzo ulteriore fosse necessario per tornare a incontrarci, dialogare, riflettere sui problemi, in modalità online.

    Il programma

    Ciascuna delle tre giornate avrà inizio con una sessione plenaria, a cui seguiranno Talk Show, Digital Speech, Tavoli Tematici, con la partecipazione di Direttori di funzione e Opinion Leader d’eccezione del mondo HR, chiamati a confrontarsi sul presente e sul futuro del People Management, su come rilanciare il lavoro e far ripartire il paese. E saremo presenti anche noi di Ninja con un intervento dal titolo Ninja Learning for Digital Transformation: metodi e tecnologie a supporto delle aziende“, a cura di Federica Bulega (Corporate Training Manager di Ninja Academy) e di Esther Intile (Event & Account Manager di Ninja Academy). Sarà l’occasione per interrogarsi sulla corretta “Exit Strategy” da tre prospettive:
    • 17 novembre | Le skill del futuro. Le leve della talent attraction e della formazione per far ripartire il paese.
    • 18 novembre | Il welfare del futuro. Il benessere delle persone e la crescita sostenibile.
    • 19 novembre | L’innovazione del futuro. Digitalizzazione e tecnologia per trasformare le crisi in opportunità.
    Vuoi saperne di più e seguire la diretta? Iscriviti al Forum delle Risorse Umane!