• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Salesforce Live 2022: cosa abbiamo visto all’evento...
Open Days Ninja nel Metaverso: esplora in anteprima le...
La professione digitale più bella del mondo è…
Diritto allo Smart Working per le donne che soffrono di...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Employer branding: guida aggiornata al 2022
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
New Ways Of Working: come la Gen Z vede il mondo del lavoro
Content Manager: chi è, cosa fa, carriera, formazione,...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

POWERED BY

illimitHER Marathon, uno spazio per promuovere la cultura STEM e ispirare le ragazze

Martedì 15 settembre alle 18.00 partecipa al primo grande evento fisico e digitale per ispirare i giovani a intraprendere strade coraggiose e alternative negli studi e nel lavoro

Score

527 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Ninja Partner 

In collaborazione con le aziende

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 11/09/2020

Solo il 30% dei ricercatori è donna. L'allarme è stato lanciato lo scorso anno dall'Onu ed è stato seguito da altre ricerche, presso università e politecnici, che rilevano come in Italia solo 12 donne su 1000 si laureano in discipline STEM.

Eppure, sempre in Italia, ci sono donne che fanno le "archeologhe delle stelle" ed elaborano teorie tali da attirare l'attenzione della NASA; oppure ci sono ragazze che si dedicano allo studio dell'evoluzione dei ghiacci in Antartide; e ancora ci sono donne che si dedicano alla politica e alla costruzione di un futuro migliore per la collettività, magari indossando qualche volta anche i calzoncini da calcio.

Di chi stiamo parlando? Lo scopriremo durante “illimitHER”, il programma nato per creare occasioni di contatto tra le più giovani e figure di ispirazione, pensato da illimity per valorizzare il potenziale delle giovani donne e promuovere la diversity & inclusion.

Attraverso le testimonianze di donne under 35 che si sono distinte nel loro percorso personale e professionale l'iniziativa punta a sfruttare la vicinanza generazionale per realizzare connessioni ancora più profonde. L’obiettivo è quello di trasferire e condividere conoscenze e competenze utili ad abilitare una nuova generazione di donne pronte a entrare in un futuro sempre più pervaso dalla trasformazione digitale.

>>Scopri di più sul programma di illimitHER<<

illimither marathon

La prima tappa di illimitHER

Il percorso inizia da BAM, dove si terrà la “illimitHER Marathon”, un ciclo di talk che ospiterà personalità di spicco di diversi mondi, dalla scienza all’istruzione, dalla fisica all’imprenditoria, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale e gli SDGs dell’ONU condivisi.

A tenere banco in questa prima tappa saranno Anna Ascani – viceministro dell’istruzione, Edwige Pezzulli – astrofisica e divulgatrice scientifica, e Giuditta Celli – chimica glaciologa.

L’obiettivo è conoscere le storie di queste tre giovani donne per apprendere, anche tramite il loro esempio, come andare oltre i confini e sbloccare il proprio potenziale.

illimither marathon

Chi sono le donne che ci portano oltre i nostri limiti

Le tre protagoniste di questa illimtHER Marathon, il 15 settembre alle ore 18, racconteranno storie di scienza, ambiente e innovazione. Edwige Pezzulli, per esempio, ha raggiunto molti traguardi partecipando al primo studio di sole donne pubblicato dalla NASA e ottenendo il premio Nazionale Giovedì Scienza con il progetto “I primi buchi neri dell’Universo”. Nonostante le numerose offerte all’estero per occuparsi di ricerca, ha scelto di restare in Italia e investire il 100% nella missione divulgativa, convinta del grande potere del pensiero scientifico.

Giuditta Celli è tornata nel 2019 da una missione in Antartide come glaciologa e chimica dell’atmosfera. È rimasta nella base a 3000 metri di altitudine per un anno, vivendo per un periodo letteralmente isolata insieme ad altre 13 persone e dedicandosi alla raccolta di dati o campioni. Appassionata di chimica da sempre, porta avanti il suo impegno nello studio del cambiamento climatico.

Anna Ascani ha intrapreso invece studi più umanistici che l’hanno condotta, nel 2017, a veder approvata la sua prima legge in Parlamento e, nel 2018, ad essere selezionata dall’Obama Foundation tra gli 11 giovani leader emergenti e incontrare l’allora presidente degli Stati Uniti, Obama. In qualità di viceministro dell’Istruzione, intende oggi apportare un cambiamento reale nella società partendo proprio dalla scuola.

Vuoi partecipare a illimitHER Marathon? Ecco come puoi farlo

L’appuntamento con l'illimitHER Marathon è gratuito e aperto a tutti coloro che vorranno partecipare all’evento, che si terrà presso l’Area Meli di BAM Biblioteca degli Alberi Milano.

Ma se non sei a Milano, nessun problema. C'è posto anche per te! Sarà infatti possibile assistere all’evento sui canali social di illimity (Facebook e LinkedIn) e degli altri partner del programma illimitHER.

Partecipa a illimitHER Marathon a Milano, martedì 15 settembre alle ore 18.00, oppure segui la diretta sui social!

Eppure, sempre in Italia, ci sono donne che fanno le "archeologhe delle stelle" ed elaborano teorie tali da attirare l'attenzione della NASA.

POWERED BY

illimitybank.com nasce con l’obiettivo di semplificare la vita alle persone: grazie a una piattaforma di ultima generazione che unisce competenze specialistiche e tecnologia all’avanguardia, offre ai clienti i prodotti e i servizi di una banca completa, con l’immediatezza e la naturalezza che solo una user experience evoluta può garantire. Pensata con i clienti e per i clienti per favorire una gestione consapevole del denaro, raccoglie in un unico ecosistema strumenti per il risparmio, per i pagamenti, prestiti e assicurazioni integrati tra loro. Si ispira a user experience tipiche del mondo digitale

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Ninja Partner  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Guardare oltre i confini: cosa possiamo imparare sul business da un astronauta
Come nasce l’idea creativa per uno spot e come si trasforma in pubblicità
L’emozionante short movie di illimity ci mostra cosa serve per esprimere il nostro potenziale

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto