• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • L’emozionante short movie di illimity ci mostra cosa serve per esprimere il nostro potenziale

    Presentato ieri durante IAB Forum a Milano, il film "The Glance" realizzato dal pluripremiato regista Benito Montorio

    22 Novembre 2019

    Si intitola “The Glance” lo short film realizzato da illimity per rappresentare, attraverso una metafora, la missione imprenditoriale di questa nuova banca. Presentata ieri durante IAB Forum a Milano, l’anteprima ci ha emozionati e ispirati, perché ciascuno di noi può ricordare uno sguardo speciale che in un momento della propria vita lo ha aiutato a superare una difficoltà o ad accettare una sfida che sembrava impossibile.

    Una banca che parla con le persone

    Tutto sta cambiando nel mondo delle banche e per soddisfare nuovi bisogni non bastano piccoli cambiamenti, servono nuovi paradigmi. illimity è una realtà fatta di oltre 330 professionisti che ogni giorno si impegnano a identificare e valorizzare potenziali nascosti in imprese e individui, rendendo possibili i loro progetti. A questi valori illimity ha voluto dedicare il suo primo short film che arriva a due mesi dal lancio della banca diretta, ma che è stato realizzato lontano dalle logiche di prodotto e fuori dai canoni della comunicazione bancaria. Un film nato per comunicare una visione umana e per creare un profondo dialogo emotivo con il pubblico, fondato su un comune terreno valoriale.
    “Siamo una banca che cerca di tirar fuori e spingere il potenziale di aziende che possono crescere e sfidare il futuro e cercavamo una metafora per spiegare qual è l’identità e la missione di illimity. Alla fine l’abbiamo trovata nello sguardo, quello sguardo che ognuno di noi almeno una volta nella vita ha ricevuto o ha dato in un momento magari di difficoltà in cui c’era bisogno che qualcuno si facesse sentire vicino, che trasmettesse energia. Attraverso questo video autentico vogliamo trasmettere il nostro obiettivo di banca” – Corrado Passera – CEO di illimity.
    Pensando ai momenti di passaggio della vita, in cui si è realizzato un progetto o si è presa una decisione importante, tre italiani su quattro dichiarano di aver avuto accanto almeno una persona che li ha incoraggiati o sostenuti. Ce l’avrebbero fatta anche da soli? Probabilmente no, secondo un intervistato su quattro. La forza dell’incoraggiamento che sblocca il potenziale nascosto in ciascuno di noi e che ci consente di realizzare con successo sogni e progetti, può quindi essere decisivo: è quanto emerge dalla ricerca promossa da illimity e realizzata in partnership con Episteme e dai cui dati è partito anche il concept creativo del film.

    Lo short film

    Il compito di realizzare “The Glance” è stato affidato a Benito Montorio, un grande regista internazionale con un occhio unico nel ritrarre gli individui, i sentimenti e i luoghi, che si tratti di opere documentaristiche o di pubblicità. I suoi film sono sempre caratterizzati da grande sensibilità, un lavoro profondo sul casting e un elevato impatto emotivo. Qui tante piccole e grandi storie sono state rappresentate da un cast selezionato in due settimane a Roma, protagonista di due giorni di riprese in diverse location di Milano. Lo short film, che sarà diffuso a partire dal 25 novembre in due formati (da 60 e 30 secondi) con una pianificazione TV e digital a supporto, ci mostra uomini, donne, ragazzi davanti alle piccole e grandi sfide della vita, quelle per le quali abbiamo bisogno di sentire il supporto di qualcuno per provarci davvero. Sul sito illimity.com sarà anche disponibile una versione estesa da 90 secondi e un approfondimento con contenuti extra dedicati alla produzione e all’idea che ha guidato la nascita dello short film. Credits Agenzia: DLV BBDO Chief Creative Officer: Stefania Siani Creative Directors: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone Casa di produzione: The Family Executive Producer: Stefano Quaglia Director: Benito Montorio