Tutte le Stories in un’unica pagina: è l’ultimo test di Instagram
Facebook punta così a catturare più utenti giornalieri e quindi più inserzionisti
2 Luglio 2020
Si può tranquillamente dire che le Instagram Stories sono oggi uno dei migliori prodotti di Facebook. A partire dallo scorso anno, circa la metà degli utenti di Instagram – ovvero 500 milioni di persone – ha interagito quotidianamente con questi contenuti. Si tratta di quasi il doppio dell’intera base di utenti attivi giornalieri di tutta Snapchat, che per prima ha reso popolare il formato effimero. Ora, sembra che Instagram stia testando un modo per espandere l’esperienza delle Stories, rendendola più centrale nell’applicazione. LEGGI ANCHE: 8 funzionalità delle Instagram Stories da usare per dare visibilità al tuo brand
Il test
La società sta testando una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di Instagram di vedere più Storie in una sola volta, sia sulla schermata iniziale che in una nuova esperienza dedicata. Nel test, gli utenti vedranno inizialmente due righe di Stories invece di una nella parte superiore dello schermo quando apriranno per la prima volta l’app Instagram. Un pulsante apparirà anche sotto quest’area estesa di Storie che permette di cliccare su “Vedi tutte le Storie”. In questo modo si aprirà una nuova schermata in cui è possibile visualizzare e scorrere tutte le Storie disponibili in un’esperienza a tutto schermo. La funzione è stata individuata per la prima volta dal social media manager californiano Julian Gamboa alla fine della scorsa settimana, che ha condiviso uno screenshot della nuova interfaccia su Twitter.Instagram ha confermato che per il momento si tratta di un test con un piccolo numero di utenti, avviato ormai da oltre un mese. LEGGI ANCHE: Instagram Stories: perché non devono più mancare nella tua Social Media StrategyYou’ve heard of two rows of Instagram Stories…
Now prepare for “SEE ALL STORIES” pic.twitter.com/vs42wwHuh0 — Julian Gamboa (@JulianGumbo) June 26, 2020