• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Volo, formazione e party: Elite Retreat e Graduation...
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Twitter cambia logo (e nome): via l’uccellino, arriva...
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Musical Stay

Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra

Una nuova portentosa (e costosa) opera: una chitarra in vetro e acciaio spicca nella Hollywood della Florida del Sud

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Giorgio Romano Arcuri 

Digital Copywriter Freelance

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 11/12/2019

  • Hard Rock inaugura un hotel a forma di chitarra che ridisegna lo skyline della Florida del Sud
  • L'hotel dispone di 683 stanze, una SPA da 4000 metri quadrati, 30 ristoranti e bar, un teatro da 7000 posti
  • Il Seminole Hard Rock Hotel & Casinò è stato progettato da Klai Juba Wald Architecture con il lighting designer DLC e l'agenzia digitale Float4

---

La musica da sempre è una parte fondamentale del viaggio. Può essere quella playlist che ti sei scaricato prima di partire oppure semplicemente la musica che ti accompagna durante la tua vacanza, quello strano sottofondo che puoi sentire entrando in un bar, in un negozio o in un hotel.

I viaggi esperienziali, i soggiorni nelle città sono sempre più guidati dalla musica e il settore dell’ospitalità si sta man mano adeguando. Iniziano, infatti, ad essere parecchi i nuovi hotel ispirati alle sette note musicali: alcuni di essi sono estroversi, altri bizzarri e magnificenti. Come il nuovo Hard Rock Hotel, l'albergo a forma di chitarra, tutto in vetro e acciaio, un’opera eccezionale e unica al mondo.

LEGGI ANCHE: Hotels.com presenta la prima stanza metà minimalista e metà massimalista

hard rock hotel hollywood

L’hotel a forma di chitarra in Florida

Alto 140 metri, il nuovo Hard Rock Hotel ha ridefinito completamente lo skyline di Hollywood. Non l’Hollywood che tutti noi conosciamo, ma il paese di una contea di Broward nella Florida del Sud.

Questa struttura gigantesca a forma di chitarra contiene 683 stanze, una SPA da 4 mila metri quadrati, 30 ristoranti e bar (tra cui uno mozzafiato sul tetto), un casinò super accessoriato (3000 slot machine, 193 giochi da tavolo, una sala da poker da 46 tavoli) ed un teatro con circa 7000 posti. L’hotel è caratterizzato anche da un lago artificiale, che è possibile navigare con pedalò, nonché da un fiume lento.

Uno spazio, quindi, immenso, costato 1,2 miliardi di dollari che, durante l’anno, offre circa 100 spettacoli musicali, dove sarà possibile incontrare VIP della ben più nota Hollywood, nonché ascoltare la musica di rock e pop band famose.

L’elemento musicale chiaramente è al centro di questa struttura non soltanto attraverso la forma architettonica che la contraddistingue, ma anche per mezzo dello spettacolo gratuito “The Oculus” che comprende suoni, giochi di luci ed acqua, armonizzati da una splendida coreografia.

Lo studio, che ha progettato il nuovo Hard Rock Hotel, è Klai Juba Wald Architecture in collaborazione con il lighting designer di Boston DLC e l’agenzia digitale Float4 di Montreal, i quali hanno integrato alla struttura 16.800 V-stick (le strisce di apparecchi video a LED presenti sul bordo della chitarra) e le sei “corde” verticali presenti al centro.

Jeff Gantz, il direttore delle tecnologie creative di DLC, ha affermato: “In DLC il nostro obiettivo per l'Hard Rock Hotel era quello di dare vita a una struttura monumentale attraverso la nostra presenza digitale e le nostre soluzioni creative. Avendo già collaborato con Float4, sapevamo che le capacità tecnologiche e creative dello studio sarebbero state fondamentali per il progetto. Insieme ad altri nostri fornitori di servizi, Float4 ha contribuito al nostro obiettivo di progetto sviluppando e programmando spettacoli unici che rendono questo hotel la vera attrazione nel Sud della Florida oggi e per tutti gli anni a venire”.

spettacoli musicali hard rock hotel florida, chitarra

Dove si trova Hollywood e come prenotare una stanza

Hollywood, la località della contea di Broward, si trova poco a Nord di Miami ed è nota per il suo Broadwalk, la passeggiata lunga circa 2 km che costeggia una lunghissima spiaggia bianca da un lato e negozi, ristoranti ed attività commerciali dall’altro. Si tratta, quindi, di un luogo di villeggiatura ideale per rilassarsi, ad appena 30 minuti da Miami.

Sono molti i turisti che apprezzano l’ambiente bohèmienne di Hollywood con tutti i suoi vecchi hotel in stile art dèco che rendono questa località molto suggestiva e diversa dalla più affollata Miami Beach.

hollywood, hard rock hotel

Se siete amanti della musica e siete rimasti affascinati dal nuovo Hard Rock Hotel a forma di chitarra in vetro e acciaio, che rende ancora più particolare questa cittadina, non vi resta che prenotare una stanza, tra la Deluxe Queen, Deluxe King, Luxury King Suite, Platinum Suite e Junior King Suite: tutte le camere d’albergo sono enormi e ben arredate.

Al momento non è possibile prenotare una stanza su Booking, ma direttamente dal sito dell’albergo.

L’elemento musicale è al centro di questa struttura non soltanto attraverso la forma architettonica che la contraddistingue, ma anche attraverso lo spettacolo gratuito “The Oculus”.

Scritto da

Giorgio Romano Arcuri 

Digital Copywriter Freelance

Ciao ! Sono Giorgio, un copywriter freelance, laureato in comunicazione d'impresa. Scrivo articoli, testi e molto altro per aziende che desiderano migliorare la loro comunicaz… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Giorgio Romano Arcuri  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Hotels.com presenta la prima stanza metà minimalista e metà massimalista
Converse One Star Hotel: ecco il primo pop-up hotel di Londra
Il lavoro dei sogni: vivere 6 mesi ai Caraibi, spassartela, postare sui social e guadagnare 60 mila dollari

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto