• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Must Have

Dai tool agli abbonamenti, tutto quello che serve oggi a un professionista del digitale

La cassetta degli attrezzi nel mondo del business e del digital è sempre in aggiornamento. Ecco quello che proprio non dovrebbe mancare nella tua

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

620 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 10/12/2019

Ai veri professionisti servono i Superpoteri: la migliore informazione con la massima praticità. Con Ninja PRO Information sei un passo avanti, ogni giorno.

Provalo gratis Provalo gratis

Quando qualche lettore di Ninja chiede consiglio sugli strumenti utili da utilizzare, o sugli articoli da leggere per approfondire un determinato argomento, ci rendiamo conto quanto sia davvero importante l'aggiornamento e l'informazione in questo settore. Il digitale è in continua crescita, ma anche in costante cambiamento e conoscere strumenti e fonti utili per restare up-to-date è essenziale per essere un professionista competitivo nel mercato del lavoro.

In realtà ogni professionista, imprenditore e manager costruisce nel tempo la propria personale cassetta degli attrezzi. C'è sempre però qualcosa di nuovo da scoprire, da aggiungere o da cambiare, per essere pronti a dare il turbo al motore del proprio business.

Da dove partire per farlo? Innanzitutto considerando i diversi aspetti della propria vita lavorativa, che spesso vanno ben oltre dalle attività che svolgiamo in ufficio alla scrivania.

Ecco quindi alcuni aspetti da tenere a mente per ottimizzare (e semplificare) la tua vita professionale.

>>> Scopri Ninja PRO Information e iscriviti al prezzo di lancio (ancora per poche ore)!

Operatività

Dalla ricerca delle menzioni del brand online, alla comprensione delle ricerche degli utenti, dalla verifica dell'ottimizzazione SEO del proprio sito, alla lead generation, gli aspetti operativi da tenere presenti nel digitale sono moltissimi. Per ognuno, oltre a essere necessaria la specifica esperienza di un professionista, possiamo anche trovare una serie di tool diversi.

Da quelli per la SEO a quelli per il Content Marketing, fino a quelli che aiutano nella fase di selezione del personale, non si può più pensare di farne a meno.

L'utilizzo di questi strumenti permette di risparmiare tempo come primo beneficio, ma soprattutto tutti i tool oggi prevedono anche funzioni di misurazione, per poter tenere traccia delle operazioni effettuate, verificare i risultati ed eventualmente ripensare le proprie strategie sulla base dei dati raccolti.

Sarebbe impensabile provare a elencare tutti i tool disponibili per ogni diverso ambito di applicazione del digitale, ma per un professionista oggi sono essenziali e ognuno può facilmente trovare quelli più rispondenti alle proprie specifiche esigenze. Ricorda sempre di inserirne i costi nei budget previsionali dell'azienda, o di considerare questa spesa quando prepari un preventivo come freelance.

LEGGI ANCHE: Vi presentiamo Ninja PRO Information, l’abbonamento per darti i superpoteri dell’informazione

Informazione

Essere aggiornati significa innanzitutto conoscere notizie e novità del proprio settore. Ecco perché è essenziale leggere e informarsi continuamente. Tool come Feedly o Flipboard sono certamente molto utili, ma se vuoi fare un passo ulteriore puoi abbonarti a Ninja PRO Information.

Qui troverai tutte le notizie che devi assolutamente conoscere dal mondo del digital, del marketing, delle startup, dell’innovazione tecnologica, ma anche tante indicazioni e spunti sui tool digitali utili per il tuo lavoro, direttamente nella tua mail ogni giorno alle 6 del mattino.

Per sapere sempre tutto, prima di tutti, perché il timing - lo sai bene - è essenziale!

Il vantaggio maggiore sarà che qualcun altro avrà già selezionato per te esattamente le notizie che ti interessano e tu potrai poi approfondire attraverso le fonti e gli articoli PRO disponibili nel programma di membership.

Aggiornamento

Essere un professionista non significa solo sapere, ma anche saper fare. Ecco perché oltre a un'informazione costante è altrettanto importante aggiornare le proprie competenze, magari mettendosi alla prova su campo.

Corsi online o in house sono strumenti essenziali per mantenere allenata la propria preparazione, ma anche eventi e workshop sono occasioni importanti attraverso le quali potersi cimentare su campo migliorando conoscenze e tecnica.

In ogni settore specifico in genere ce n'è qualcuno di interessante durante l'anno. Comincia a programmarlo con anticipo, in modo da essere organizzato e pronto anche a spostarti in quelle date, senza pesare sul rendimento del tuo lavoro.

Curiosità e passione

Infine non dimenticare mai di coltivare quegli aspetti della tua vita che hanno contribuito a farti crescere come professionista. Un hobby, una passione, una causa importante che segui, possono diventare parte essenziale del tuo lavoro, o contribuire a liberarti la mente nei momenti in cui sei off per ritrovare la carica.

A volte quando si parla di lavoro si tende a dimenticare quanto la produttività sia condizionata anche dal tempo che non si trascorre lavorando. Hai mai fatto caso al fatto che l'idea geniale per un prodotto, una campagna o un copy arriva sempre quando non sei davanti al pc?

Continua a leggere, studiare, informarti, ma trova anche il tempo per dedicarti con curiosità a ciò che ti appassiona. Anche questo ti renderà un professionista migliore.

Immagina di poterti abbonare a un servizio in cui qualcuno seleziona per te esattamente le notizie che vorresti conoscere giorno per giorno!

Scritto da

Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daria D'Acquisto  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

The flipstory, Einote e Cosmos: i digital tool della settimana
Searchable, MyReaderNumber e Local: i digital tool della settimana
Woolaroo, NovoChat e Squirrel365 : i digital tool della settimana

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto