• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Vi presentiamo Ninja PRO Information, l’abbonamento per darti i superpoteri dell’informazione
Vi presentiamo Ninja PRO Information, l’abbonamento per darti i...
Come organizzare e offrire alternative personalizzate alle promozioni del tuo retail
Come organizzare e offrire alternative personalizzate alle promozioni del...
Addio ai Like su Instagram: cosa è cambiato per gli influencer
Addio ai Like su Instagram: cosa è cambiato per gli influencer
Instagram chiederà l’età ai nuovi utenti. Ai controlli però ci pensa l’algoritmo
Instagram chiederà l’età ai nuovi utenti. Ai controlli però ci...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

Premio Best Pratices, Robiglio (Confindustria): sosteniamo PMI e giovani per innovare il Paese
Premio Best Pratices, Robiglio (Confindustria): sosteniamo PMI e giovani...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Round da 3 milioni per xFarm, la startup che digitalizza le aziende agricole
Round da 3 milioni per xFarm, la startup che digitalizza le aziende...
Invia i dati degli utenti in Cina: in California class-action contro TikTok
Invia i dati degli utenti in Cina: in California class-action contro TikTok

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

I servizi imperdibili per chi non sa più quale serie TV guardare (e cerca consigli da parte degli altri utenti)
I servizi imperdibili per chi non sa più quale serie TV guardare (e cerca...
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist, Virvelle e Ninja Academy cercano te
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist, Virvelle e Ninja...
Sì, l’Intelligenza Artificiale può aiutare a salvare le specie in estinzione
Sì, l’Intelligenza Artificiale può aiutare a salvare le specie in...
L’attivista Jason Y. Ng ci ha raccontato retroscena e possibili sviluppi della protesta di Hong Kong
L’attivista Jason Y. Ng ci ha raccontato retroscena e possibili...

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...
Dalla robotica alla realtà virtuale, così la tecnologia ci aiuta a stare meglio
Dalla robotica alla realtà virtuale, così la tecnologia ci aiuta a stare...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Social

Anche Instagram vuole i video alla maniera di TikTok e lancia Reels

Invece di provare a ricominciare da zero come sta cercando di fare con Lasso in Messico, Menlo Park cerca di promuovere Reels ai suoi miliardi di utenti

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

404 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 13/11/2019

Reels consente di creare video clip di 15 secondi impostati su musica e condividerli come Storie, con la possibilità che diventino virali in una nuova sezione Top Reels di Explore. Proprio come TikTok, gli utenti possono creare la colonna sonora dei loro Reels con un catalogo di musica o prendere in prestito l'audio dal video di qualcun altro per creare un remix del loro meme. Reels è la nuova creatura di Instagram. Il social di proprietà di Zuckerberg lo sta testando in Brasile, dove lo hanno chiamato Cenas. L'obiettivo è farne un anti TikTok, l’app cinese che sta spopolando tra gli adolescenti di tutto il mondo.

La paura di Zuck. Mark Zuckerberg non ha nascosto le sue preoccupazioni a proposito dell'app di Bytedance. Non solo. Menlo Park sta testando, invece, in Messico una nuova app chiamata Lasso, simile all'app cinese, ma è più semplice integrare una funzionalità simile in Instagram. Dunque.

LEGGI ANCHE: Google vuole essere l’anti TikTok e tratta per Firework

Robby Stein, il direttore del prodotto di Instagram, ha spiegato che la scelta di testare la nuova funzione in Brasile dipende dalla popolarità delle Storie e delle musica nel Paese. Il Brasile non è stato ancora conquistato da TikTok, al pari di altri mercati come l'India. 

Cambio di rotta. Le startup cinesi sono sempre state criticate per aver copiato le compagnie americane, ma il lancio di Reels inverte la direzione. Ma Stein: “Non esistono due prodotti esattamente uguali e, alla fine, condividere video con la musica è un'idea piuttosto universale a cui pensiamo possano essere interessati a tutti. L'attenzione è stata su come rendere questo formato unico per noi". Non è al momento chiaro se in futuro Reels arriverà anche nelle altre nazioni.

LEGGI ANCHE: Tutti i nemici di TikTok, l’app made in Cina che fa tremare la Silicon Valley

Il nodo dei like

Sempre Instagram, negli scorsi giorni, il CEO Adam Mosseri ha annunciato che presto anche negli Stati Uniti sarà rimossa la possibilità di visualizzare il numero dei “mi piace” ottenuti dai post degli altri utenti. L’obiettivo di questa iniziativa, già introdotto in Italia e in altri Paesi, è incoraggiare gli utenti a focalizzarsi sui contenuti condivisi dalle altre persone e non sulla loro popolarità. Per il CEO è importante rendere il social media un ambiente virtuale meno stressante e competitivo, soprattutto per i più giovani. In un primo momento, solo un gruppo ristretto di utenti non vedrà più il numero dei “mi piace” nei post degli altri utenti, ma successivamente la modifica sarà estesa alla totalità dei fruitori.

Leggi anche

Addio ai Like su Instagram: cosa è cambiato per gli influencer
Guida per principianti alle sponsorizzate su TikTok
I tuoi annunci su Facebook stanno funzionando davvero? Ecco 4 metriche chiave per capirlo

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

3 
Mariagrazia Repola

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto