• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Netflix vuole investire 200 milioni (in 2 anni) in contenuti Made in Italy

    La compagnia di Reed Hastings ha annunciato una partnership con Mediaset, per la produzione di 7 film. "In Italia abbiamo raggiunto i 2 milioni di abbonati"

    9 Ottobre 2019

    Il giorno prima del debutto di Netflix su Sky Q, la società di video streaming più famosa al mondo annuncia un’altra alleanza, con Mediaset. Una partnership che ha l’obiettivo di realizzare una serie di film italiani, 7 per l’esattezza. ​Netflix e Mediaset selezioneranno e investiranno in una serie di film in lingua italiana, realizzati in Italia e prodotti da produttori indipendenti italiani. LEGGI ANCHE: Netflix distribuirà al cinema 10 nuovi film per l’autunno 2019 Debutti ed esperti. Questi film, che includono creatori al loro debutto così come voci esperte e conosciute, saranno lanciati in anteprima mondiale su Netflix come film originali a partire dal 2020, e andranno successivamente in onda in esclusiva free sui canali di Mediaset dodici mesi dopo il lancio su Netflix (un intervallo dimezzato rispetto a quello abituale). LEGGI ANCHE: Come vedere Netflix anche su Sky Q. I dettagli dell’abbonamento

    Made in Italy

    “Siamo entusiasti di lavorare con Mediaset per dare vita a una serie di film Made in Italy realizzati da produttori italiani indipendenti – ha detto il CEO e founder di Netflix Reed Hastings – lavoreremo sia con nuovi professionisti che finora non hanno avuto la possibilità di raccontare le loro storie al mondo – sia con attori e registi noti e affermati anche a livello internazionale. L’Italia ha una lunga tradizione cinematografica e siamo certi che questi film possano essere apprezzati dal pubblico globale”. LEGGI ANCHE: Gli Obama debuttano su Netflix. Ecco che cosa racconteranno

    200 milioni in due anni

    “In Italia abbiamo raggiunto i due milioni di abbonati – ha aggiunto Hastings – siamo cresciuti e continuiamo a crescere e investiremo 200 milioni di euro nei prossimi due anni in contenuti italiani”.

    Ufficio in Italia

    “Come tutte le aziende internazionali, è importante che paghiamo le tasse in Italia. Apriremo un ufficio che avrà una permanenza stabile qui in Italia e saremo dei normali contribuenti come qualsiasi altra impresa” ha detto ancora.

    Dal sole di Riccione a Baggio

    I primi 5 film che verranno realizzati e distribuiti si concentrano su  storie inedite: dalle esplorazioni dell’amore dei ragazzi in Sotto il sole di Riccione diretto da Younuts! (Niccolò Celaia & Antonio Usbergo) e Sulla stessa onda diretto da Massimiliano Camaiti, alla storia di uno dei più grandi calciatori italiani, Roberto Baggio, Il divin codino diretto da Letizia Lamartire. E poi: dalla storia di un’amicizia intergenerazionale fra tifosi di calcio di Al di là del risultato diretto da Francesco Lettieri a una vicenda di vendette radicate nei valori tradizionali della famiglia con L’Ultimo Paradiso diretto da Rocco Ricciardulli.

    Vanzina

    “”Sotto il sole di Riccione” –  ha spiegato Enrico Vanzina, che ha curato la sceneggiatura del film – è un progetto molto speciale e unico per me, perché non è solo una nuova visione di commedia romantica per l’Italia e dall’Italia, ma riunisce anche un team di giovani creativi e talenti, davanti e dietro la macchina da presa – me compreso). Grazie a questa partnership – ha aggiunto – non solo il pubblico italiano, ma anche una platea globale potrà vivere una meravigliosa estate di amore italiano”.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO