• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Che cos’è l’intelligence location e perché Immobiliare.it ha scelto Realitycs

    La compagnia ha sviluppato un sistema per calcolare il valore di mercato di un immobile grazie alla localizzazione e alle caratteristiche dell’immobile

    17 Settembre 2019

    Big Data e intelligence location, ovvero processi, tecnologie, applicazioni e attività che permettono di relazionare i dati spaziali con i dati di business per ottenere analisi dettagliate, supportare decisioni efficaci ed ottimizzare gli affari. Anche nel settore immobiliare, quello operativo di Realitycs, compagnia che la cui maggioranza è stata acquisita da Immobiliare.it.

    Nuovo sistema di valutazione immobiliare online

    “Da sempre investiamo per dare maggiore trasparenza a chi compra o vende un immobile. Grazie alla collaborazione con Realitycs abbiamo creato sul nostro portale un nuovo sistema di valutazione immobiliare online per privati e professionisti – ha spiegato Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it – crediamo fermamente nella centralità delle agenzie immobiliari nei processi di compravendita. Per questo abbiamo strutturato il nuovo servizio di valutazione in modo che gli utenti, una volta determinato il valore del proprio immobile, siano incentivati a rivolgersi ai migliori professionisti che operano nella zona in cui è situato”.

    Perché

    Con l’acquisizione della maggioranza di Realitycs, Immobiliare.it si porta a casa un servizio per calcolare online il valore degli immobili basato appunto sull’intelligence location.

    Il progetto Realitycs

    Il progetto Realitycs è partito nel 2014, anno in cui Simone Gadenz, insieme ad altri data scientist con cui ha co-fondato la società, ha iniziato a lavorare alla definizione degli approcci valutativi e alla realizzazione degli strumenti di analisi e di supporto decisionale oggi disponibili sul mercato. L’azienda già fornisce il servizio di Valutazione immobiliare automatica (Avm, Automated valutation model) a Immobiliare.it e ad altre società, come Homepal e Casavo, grazie al quale è possibile calcolare in pochi passaggi il valore di mercato di un immobile grazie alla localizzazione e alle caratteristiche dell’immobile stesso. Realitycs offre inoltre il servizio Avm a diverse banche e società di gestione di Npl (Non performing lo​ans) per la valutazione dei loro stock immobiliari.

    Algoritmi

    Realitycs lavora alla profilazione qualitativa degli immobili in base alle loro caratteristiche e alla qualità del contesto geografico e socio economico in cui si trovano, utilizzando una serie di algoritmi proprietari per calcolarne il valore e comprendere le dinamiche del mercato e della concorrenza.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO