Vuoi entrare nel Marketing Dream Team dei Ninja? Stiamo cercando te!
I Ninja cercano diverse figure per arricchire il proprio Marketing Team. Ti riconosci tra una di queste?
28 Maggio 2019
Ninja Academy, la scuola che sta rivoluzionando l’alta formazione professionale, e Ninja, la piattaforma italiana per la digital economy, vogliono ampliare il Marketing Team. Guarda le posizioni aperte e candidati subito via mail, queste selezioni non resteranno aperte per molto. Compenso ed inquadramento saranno valutati in base alle candidature ricevute. Sei tu il prossimo a diventare Ninja? Entrerai in contatto con i principali team dell’Academy e con migliaia di professionisti del marketing digitale, manager e CEO, con l’obiettivo di comunicare e promuovere il brand Ninja e le property del suo ecosistema digitale.
Media Manager
È responsabile della scelta del media mix e della creazione dei formati più adatti. Redige, aggiorna ed ottimizza le guideline riguardanti canali e formati. Analizza i risultati aggregati dei singoli canali e riporta al Team Leader per la suddivisione del budget. Questo lavoro fa per te se:- Vorresti contribuire a plasmare una nuova identità visiva per le campagne Ninja
- Hai esperienza pregressa nel media planning e hai gestito budget pubblicitari
- Sai come ottimizzare la performance delle campagne digital
UX & UI Specialist
È responsabile dell’esperienza utente in tutti i punti di contatto con il brand: landing page, chat, newsletter. Mette a punto o perfeziona le interfacce utente e i wireframe delle property Ninja senza perderne la visione olistica. Questo lavoro fa per te se:- Lavori abitualmente con Invision, software di mockup… ma se ti viene l’idea giusta al momento giusto la sai disegnare anche con carta e penna!
- Hai progettato e riprogettato UX e UI di siti, app, eCommerce, etc.
- Sai come far sentire a suo agio un utente che riceve un messaggio dal Ninja Bot dopo essere atterrato su una landing cliccando la CTA di una DEM
Research & Analytics
È responsabile della creazione e mantenimento delle dashboard per il monitoraggio dei KPI del Marketing Team. Si attiva per supportare con dati, ricerche ed intelligence le attività decisionali; crea report ricorrenti e ad hoc. Questo lavoro fa per te se:- Ti trovi più a tuo agio tra i numeri che tra le lettere
- Sei ossessionato dalle metriche e il tuo approccio data-driven si è già mostrato vincente in altri contesti (ti chiederemo di raccontarci come)
- Conosci a menadito Hotjar e TagManager
Project Manager & QA
Coordina priorità e deadline del Marketing team in tempo reale, interfacciandosi con gli altri team aziendali. È responsabile di prevenire errori ed evitare problemi prima del lancio delle campagne. Verifica che vengano consegnati i report in tempo e che vengano redatti secondo best practice. Questo lavoro fa per te se:- Hai gestito con successo team in presenza / da remoto (ti chiederemo di raccontarci come!)
- Hai scritto a Trello per suggerire nuove funzionalità della piattaforma
- Sei ossessionato dai dettagli e pragmatico al tempo stesso