• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Twich Marketing: da dove iniziare per avere successo
I Ninja si incontrano a Sanremo per parlare di Intelligenza...
Sostenibile e inclusiva: la bar industry va in scena al...
Google I/O 2023: le novità sull’intelligenza...
Dimensioni immagini social 2023: la guida aggiornata
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Dove lancia la campagna Real Cost of Beauty per denunciare...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
5 consigli per aumentare la fiducia dei clienti del tuo...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10 imprenditori di successo da imitare
TikTok come piattaforma di employer branding: la ricerca in...
Come creare coinvolgimento tra i dipendenti
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Milano Design Week

Le exhibition del Fuorisalone 2019 che non puoi perdere questo weekend

Da Brera a Tortona, fino al Design District 5Vie, le installazioni più coinvolgenti di questa Milano Design Week

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

862 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Giuseppe Tempestini 

Copywriter & Digital Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 13/04/2019

Continua la Design Week a Milano, tra un evento del Fuorisalone e un salto in Fiera anche quest’anno non abbiamo perso l’occasione di vedere le varie installazioni sparse per la città.

Se vi siete persi qualche exhibition non vi preoccupate, il weekend è sicuramente il momento giusto per recuperare e appagare la vostra voglia di design. Pronti per il rush finale?

La Maestà soffrente di Gaetano Pesce - Duomo

All’alba della Design Week in Piazza Duomo è comparsa una poltrona alta 8 metri che raffigura un corpo femminile trafitto da frecce.

fuorisalone

Si tratta dell’opera più discussa della settimana, in realtà si ispira a una poltrona iconica risalente al 1969 di Gaetano Pesce, architetto, designer e scultore italiano. L’artista ha realizzato questa speciale struttura contro la violenza sulle donne.

Se l’intenzione era quella di provocare, l’obiettivo è stato raggiunto, il dibattito si è subito acceso sui significati dell’installazione: in molti si sono accaniti definendo l’opera “sessista”, alcuni ne hanno criticato il gusto e comunque non sono mancati gli sfregi. Ma non fatevi influenzare dalle polemiche, andate a visitarla, magari scegliete un punto alto per poterla osservare nella sua interezza.

LEGGI ANCHE: Guida al Salone del Mobile: un percorso tipo per vederlo in 1 giorno

Le zip di IQOS - Tortona

Nel cuore del Tortona District, presso lo Spazio 400 (Opificio 31), nasce il progetto di IQOS l’ultima tecnologia smoke free di Philip Morris International.

fuorisalone

L’esposizione si chiama “IQOS World” ed è stata realizzata dal dirompente artista britannico Alex Chinneck. Portali immaginifici, infinite vie verso un nuovo futuro, l’allestimento multidimensionale rappresenta la metafora di un processo di trasformazione.

Un progetto speciale che si espande all’interno e all’esterno dell’edificio, attraverso una serie di interventi scultorei notevoli.

fuorisalone

La facciata è stata ricreata richiamando l’estetica della tradizionale architettura milanese.

La zip diventa così un simbolo distintivo anche all’interno, l’espediente per creare una serie di aperture surreali da cui si propaga una luce eterea che offre ai visitatori un’esperienza coinvolgente.

Ventura Projects, tra riqualificazione e ritorno al passato - Stazione Centrale

Diciassette mostre impressionanti ti aspettano alla terza edizione di Ventura Centrale.

fuorisalone

I Think Therefore I Was

Alle spalle della stazione, nei luoghi dimenticati, vanno in scena le installazioni più dinamiche della Design Week, quelle di Ventura Projects che quest’anno compie dieci anni al Fuorisalone e per l’occasione ha ampliato i suoi spazi.

fuorisalone

Come To Light by ARIA, design by Luca Moreni & Roberto de Zorzi

Attrazioni interattive e spettacolari si insinuano in vecchi tunnel ferroviari creando un percorso artistico che punta a riqualificare la zona.

fuorisalone

Noroo presenta Tides / Maree

In Tortona, invece, con Ventura Future, va in mostra il lato più sperimentale del progetto, grazie a una speciale collaborazione con BASE Milano. Al centro la rigenerazione urbana e il ritorno alle origini, quest’area espositiva è a pagamento per evitare il “traffico del Fuorisalone”, improbabile ma vero.

Percorrendo i vari tunnel si arriva all’installazione di Gufram per Lavazza: un caveau di una banca allestito per stupire tutti i visitatori del Fuorisalone già all’ingresso.

fuorisalone

Uno spazio esclusivo dallo stile inaspettato per presentare il progetto di rebranding di Qualità Oro e la nuova macchina per il caffè a tema.

fuorisalone

Gufram x Lavazza - Foto di Elena Bagni

Sempre in Stazione Centrale, Freitag, il brand di borse di Zurigo, che realizza handbag coi teloni usati dei camion, in collaborazione con l’artista Georg Lendorff presenta Unfluencer – De-sinning The Designer. Un'esibizione per liberarsi da tutti i peccati di design, una provocazione anche al mondo inconsiderato degli influencer che quotidianamente si sforzano per farci acquistare.

Tra filmati e luci, l’installazione offre la possibilità di riflettere e invita i visitatori a concedersi una pausa dalla frenesia della città, liberi da influenze esterne e da ogni tentazione. Qui il confessionale allestito per espiare le proprie colpe.

fuorisalone

Palazzo Litta - 5Vie Design District

A Palazzo Litta, 22 espositori, provenienti da tutto il mondo, invadono i due piani dell’edificio con installazioni, allestimenti e mostre d'arte.

Visualizza questo post su Instagram

The perfection of reflection. The beauty of the city. The power of the design @hangardesigngroup @decastelli_official ?✨? . . . #photography #milano #milan #milandesignweek2019 #milandesignweek #decastelli #hangardesigngroup #materia #materials #reflection #palazzolitta #palazzolittamilano #design #architecture #architecturephotography

Un post condiviso da Anna Bovo (@bovo_anna) in data: Apr 10, 2019 at 11:44 PDT

L’antica struttura di via Magenta resta uno degli indirizzi caldi di 5Vie design district. L’Echo Pavilion di studio Pezo von Ellrichshausen nel cortile interno è un invito a entrare per scoprire quella strana contaminazione tra barocco e contemporaneo che dilaga in tutto il palazzo.

A Life Extraordinary - Brera

Moooi presenta A Life Extraordinary alla Mediateca Santa Teresa di via della Moscova 28.

fuorisaloneL’azienda fondata dall’eclettico designer olandese Marcel Wanders è una vera e propria experience sensoriale che immerge i visitatori in un mondo fatto di lusso e capricci.

fuorisalone

Il loro nuovo tappeto ti farà letteralmente camminare sulle nuvole, mentre The Party, il lampadario a bracci, progettato da Kranen e Gille, rappresenta una famiglia di cinque persone, composta da Ted, Coco, Bert, Glenn e The Mayor.

fuorisalone

E poi BFF il divano componibile, morbido e compatto, che ti abbraccia quando se sei stanco.

fuorisalone

Dimorestudio presenta Interstellar - San Babila

All’ex Cinema Arti, zona San Babila, potrete ammirare Interstellar il nuovo progetto di Dimorestudio che in occasione di questo Fuorisalone inaugura il brand Dimoremilano.

Il duo, composto da Emiliano Salci e Britt Moran, presenta una collezione drammatica, rock, decadente, di mobili, tessuti e oggetti che mantengono intatto lo stile contemporaneo e allo stesso tempo retrò.

fuorisalone

Musiche e luci, passato e futuro si mescolano in un allestimento inedito, diviso in quattro zone per mostrare le ultime creazioni dello studio: ufficio, soggiorno, sala da pranzo e camera da letto.

LEGGI ANCHE: Euroluce e Workplace 3.0: cosa non perdere alle biennali del Salone dedicate a ufficio e illuminazione

Il Fuorisalone "sociale" di Cascina Cuccagna

Continua in Cascina Cuccagna il format De rerum natura che promuove progetti di economia circolare per ricucire le fratture sociali che affliggono l'uomo, la natura e la società.

Quest’anno Design Collisions -The power of collective ideas, ideato dalla giornalista Laura Traldi, mette al centro il rapporto dei cittadini con la città, il design dei servizi e l’attualissimo rapporto degli immigrati con il territorio.

fuorisalone

Funky Tomato e la filiera sostenibile del pomodoro

Un approfondimento orientato alla collettività, che seleziona progetti originali nati dal basso. All’ingresso il rifugio temporaneo, concepito dall’associazione Napoli 2035, sul tema dei senzatetto.

fuorisalone

L’opera più discussa della settimana, in realtà si ispira a una poltrona iconica risalente al 1969 di Gaetano Pesce, architetto, designer e scultore italiano.

Scritto da

Giuseppe Tempestini 

Copywriter & Digital Strategist

Non sono un punto fermo, né una realtà di base. Calabrese DOC, dal 1988 cerco centri di gravità permanenti. Nato sotto il segno dei Millennial con ascendente Comunicazione.… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Giuseppe Tempestini  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei distretti
Fanta lancia una nuova spumeggiante identità globale

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos
Scorrere verso l’alto