Equity crowdfunding: già raccolti 13,2 milioni. Mamacrowd fa meglio di tutti
La piattaforma nei primi tre mesi del 2019 ha raccolto 5,2 milioni di euro . Dario Giudici (CEO): "L’equity crowdfunding è adatto a round milionari"
4 Aprile 2019
Quello che si è appena concluso è il miglior trimestre per quanto riguarda l’equity crowdfunding (raccolta di risorse in cambio di quote societarie) e in particolare per Mamacrowd, che nei primi tre mesi del 2019 ha raggiunto due record: ha raccolto 5,2 milioni di euro a fronte dei 10 milioni di tutto il 2018 (miglior risultato trimestrale di sempre per la piattaforma). Inoltre la piattaforma ha ospitato la campagna che ha raccolto più soldi in assoluto in Italia, Startupitalia, con 2.8 milioni di euro. Trimestre record per il mercato italiano. Risultati che vanno letti anche in un quadro più ampio: questo è stato anche un trimestre record per tutto il mercato dell’equity crowdfunding italiano. Infatti stato quello che ha raccolto più di tutti i trimestri da quando la normativa sull’equity crowdfunding è stata varata (13.2 milioni di euro in soli 3 mesi, mentre il primato precedente era di 11.9). Mamacrowd dunque ha raccolto il 40% dei capitali: è la prima piattaforma di equity crowdfunding in Italia per numero di campagne chiuse (53), capitale raccolto (oltre 20 milioni di euro), campagne milionarie (4) e success rate, superiore al 90%. LEGGI ANCHE: «Così è nata Green Energy Storage, la startup delle batterie organiche»