• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Morning

IOTHINGS Milan, Innovation Village e gli altri eventi di questa settimana

Al Mind – Milano Innovation District 3 e 4 aprile c'è IOThingsMilan, evento dedicato alle tecnologie IoT. In programma anche il Salone del Risparmio

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

445 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 01/04/2019

Al nuovo MIND – Milano Innovation District torna IOTHINGS Milan 2019 con un programma di conferenze dedicato ai temi d'attualità nell’ambito dell’Internet of Things: dall'IoT Cybersecurity nell'era della GDPR alle reti LORA, Sigfox e NB-IoT, dall’architettura EDGE, alla Banda Ultra-Larga. Senza dimenticare la Internet of Energy. In particolare, un tema caldo di questa edizione sarà la tecnologia 5G, che proprio a Milano ha trovato una città pioniera in Europa. Di seguito i dettagli e gli altri appuntamenti in agenda questa settimana.

iot

MARTEDI' 2 APRILE - MiCo – Milano Congressi (Via Gattamelata 5) ospita Il Salone del Risparmio, evento di settore che permette ai differenti attori del mercato di condividere esperienze e nuove idee, stabilire nuove collaborazioni, valorizzare il proprio know-how e aggiornare la propria conoscenza su tematiche normative, fiscali ed operative riguardanti l’industria del risparmio gestito.

MERCOLEDI' 3 APRILE - Al Mind – Milano Innovation District, in via Cristina Belgioioso 171, IOThingsMilan, evento dedicato alle tecnologie IoT, che ospita al suo interno Italia5G, AI+Bots World e Blockchain Now, tre eventi riuniti per creare un punto di aggiornamento sulle tecnologie più disruptive e per favorire lo sviluppo dell’ecosistema IoT.

Italy Insurance Forum. Appuntamento dedicato all'innovazione tecnologica e al futuro dei servizi assicurativi in agenda presso Unahotel Expo Fiera Via Keplero, 12 Pero (Milano). Fra i temi: Digital Transformation: what’s next? 2015 - 2018: come è cambiato il modo di fare assicurazione?, IA, IOT e nuovi Rischi: come cambiano la gestione e la liquidazione del SINISTRO 4.0?, IA, Analytics, VOICE: cosa sarà veramente efficace per il cliente del 2020?

GIOVEDI' 4 APRILE - Sellalab organizza in occasione dell'Innovation Village 2019 (dal 4 al 6 aprile) presso il Museo Nazionale di Pietrarsa (Portici, Napoli), un talk dal titolo Quantum computing – stato dell’arte e possibili applicazioni di una tecnologia disruptive. Intervengono Raffaele Mauro, CEO Endeavor Italia, Leopoldo Angrisani, Direttore CESMA Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati, Università degli Studi di Napoli Federico II, Francesco Tafuri, Dipartimento di Fisica, Università degli Studi di Napoli Federico II, Giampiero Pepe, Dipartimento di Fisica, Università degli Studi di Napoli Federico II e CNR SPIN Napoli. QUI per iscriversi e partecipare.

Adworld Experience. Il 4 e 5 aprile a Bologna è in programma Adworld Experience 2019, evento europeo su Pay Per Clic & Conversion Rate Optimization basato su casi reali di campagne PPC. L'evento si rivolge a professionisti del Pay Per Clic che vogliono migliorare l’ottimizzazione delle proprie campagne, ad agenzie Sem che usano già AdWords, Facebook Ads o altre piattaforme PPC e agli inserzionisti.

VENERDI' 5 APRILE - Fino al 7 aprile a Roma, Talent Garden Poste Italiane (via Giuseppe Andreoli 9) ospita Startup Weekend Rome: in un solo fine settimana i partecipanti devono cercare un team, creare un prototipo della propria idea, convalidare la propria idea imprenditoriale e ricevere feedback da imprenditori esperti.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Exodus

Centinaia di italiani sono stati infettati da un software che raccoglie informazioni, sviluppato da un'azienda italiana, distribuito sui dispositivi Android, e capace di bypassare i filtri di sicurezza Google. Si chiama Exodus, ed è stato identificato da un gruppo di ricercatori di Security Without Borders, no-profit che compie anche investigazioni su minacce contro dissidenti e attivisti per i diritti umani, e da Motherboard. Secondo i ricercatori, lo spyware avrebbe avuto accesso a dati sensibili come le registrazioni audio ambientali, le chiamate telefoniche, la cronologia dei browser, le informazioni del calendario, la geolocalizzazione, i log di Facebook Messenger e le chat di WhatsApp. La procura di Napoli ha aperto un fascicolo.

Toyota

I dati personali di oltre 3 milioni di clienti Toyota in Giappone sono stati resi pubblici dopo un accesso non autorizzato ai terminali interni della casa auto nipponica. L'acceso illegale è stato confermato e riguarda essenzialmente i nomi dei clienti, le date di nascita, e informazioni e le tipologie di lavoro. Nessuna informazione, secondo Toyota, riguarda dettagli sulla carta di credito. Nello scusarsi il costruttore con sede a Nagoya ha detto che verranno aumentate le misure di sicurezza, e che l'inchiesta sta andando avanti.

Lyft

Lyft ha debuttato a Wall Street con un balzo del 20%, quotandosi alla borsa di New York con una forbice di prezzo compresa tra i 70-72 dollari per azione, range aumentato dai 62-68 iniziali. La società aveva fissato il prezzo a 72 dollari per azione, al massimo della forchetta comunicata alla SEC e più alto di quello indicato nel roadshow. Una segnale di fiducia da parte degli azionisti, che valuta la società 24 miliardi di dollari. Nel 2018 Lyft ha raddoppiato il suo fatturato, a 2,2 miliardi di dollari. L'IPO di Lyft non è sotto i riflettori solo per la sua mole: è un termometro del cosiddetto “ride-hailing”, i servizi che permettono di prenotare auto con autista via app. In più, l'Ipo anticipa la quotazione imminente della principale concorrente di Lyft, Uber.

Samsung

Samsung, a proposito del suo Galaxy Fold, il suo primo smartphone pieghevole, ha detto che "può reggere a 200.000 piegamenti” e dichiarato di aver “sottoposto il dispositivo a numerosi cicli di test approfonditi per assicurarsi che il Galaxy Fold fosse pronto per essere immesso sul mercato”.

Parenting

Meno liti tra gli ex-coniugi, tempi ridotti davanti al giudice, e meno costi legali. É l'obiettivo che si propone Parenting, servizio web e Mobile italiano pensato per aiutare le ex-coppie nella gestione del pagamento delle spese, del diritto di visita, e del consenso delle foto sui social dei figli. A sviluppare il progetto Slidinglife, startup a vocazione sociale che ha lanciato il 20 marzo una campagna di crowdfunding su Eppela per sostenere la crescita del servizio (online a giugno 2019 sulla piattaforma www.slidinglife.com e tramite la nuova app Slidinglife, disponibile su Apple Store e Google Play Store, a fine anno).

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Digital Twins: cosa sono e perché sono sempre più importanti per le aziende
Applicazioni pratiche dell’impatto abilitante del 5G sull’industria e sugli altri settori
Che cos’è la Distributed Ledger Technology, a cosa serve e quali saranno le sue applicazioni

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto