• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • App e strumenti utili che puoi usare per organizzare al meglio il lavoro

    Per gli amanti delle liste e per chi ha problemi a ricordare anche le cose più essenziali, c'è sempre l'applicazione giusta per tutti

    24 Gennaio 2019

    Hai già messo in ordine la tua scrivania e hai fatto il carico di buoni propositi per il nuovo anno lavorativo? Probabilmente sì, ma c’è ancora molto tempo per puntare ancora più in alto e per questo abbiamo pensato di suggerirti alcune app e strumenti per migliorare la produttività e ridurre le distrazioni. LEGGI ANCHE: 5 app per meditare e ritrovare il focus con l’aiuto dello smartphone

    Google Keep, una bacheca virtuale

    Google Keep è uno strumento gratuito e disponibile sia per iOS e Android che per pc: sarà la bacheca virtuale su cui potrai salvare idee, foto, link, elenchi e che potrai condividere. Puoi inoltre disegnare e aggiungere promemoria. Se hai necessità di avere ogni idea a portata di mano, è una soluzione di cui non potrai fare a meno.

    Adiós, per controllare la posta al momento giusto

    Ci sono azioni automatiche che talvolta distraggono e portano a controllare di frequente la posta elettronica a qualunque ora del giorno e in qualsiasi contesto in cui ci troviamo, con il rischio di essere perennemente distratti. Per ovviare a tutto ciò puoi utilizzare Adiós: uno strumento gratuito per Gmail (e altre caselle di posta basate su Google) che nasconde le email in arrivo fino a orari prestabiliti. Puoi decidere l’orario e la frequenza con cui si presentano nella tua casella di posta, ad esempio alle 7:00, alle 13:00 e alle 17:00. Adiós suggerisce di controllare la posta tre volte al giorno, ma puoi cambiare le  impostazioni a seconda delle necessità. Avrai comunque la possibilità di controllare la posta in qualsiasi momento tu voglia, semplicemente andando nella cartella “email nacoste da Adiós”.

    Out of milk, per non pensare più alla spesa

    Se nella frenesia quotidiana ti capita di dimenticare di acquistare cose importanti per il tuo frigo e la tua dispensa, ecco l’app che fa per te (e per chi convive con te): ti consente di sincronizzare e condividere una lista della spesa. Al suo interno potrai poi decidere di creare liste specifiche per ottimizzare ulteriormente gli acquisti. Cosa c’entra con il lavoro? Innanzitutto ti toglierà un pensiero dalla testa e ti permetterà di essere più concentrato, e poi sarà essenziale per trovare qualcosa da mangiare al rientro e ritrovare la carica dopo una giornata di stress.

    Waterlogged, un promemoria essenziale

    Quante volte ti hanno consigliato di bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno? Ci riesci o fai fatica? E cosa c’entra questa app con la produttività? La mancanza di idratazione può causare mal di testa, crampi muscolari e un generale senso di affaticamento. Waterlogged, una volta impostata la quantità di acqua che vuoi bere ogni giorno, ti ricorderà di bere attraverso dei promemoria.

    Wunderlist: liste, elenchi, memo

    Se sei amante delle liste, ecco una buona occasione per crearne di nuove, condividerle e non dimenticare nulla. Con questa app puoi creare liste dal telefono, tablet o pc: dalla lista della spesa alla pianificazione di una vacanza, aggiungere file, commenti, promemoria. È un’applicazione di creazione di elenchi semplice e diretta con tutte le informazioni giuste.

    SlackBot, immancabile per ottimizzare i task quotidiani

    SlackBot è un bot di integrazioni presente all’interno della piattaforma Slack che dà la possibilità di aggiungere funzionalità al suo interno, per esempio archiviando immagini, creando elenchi di cose da fare, copiare citazioni o passaggi di testo, gestire appuntamenti e riunioni.

    News feed eradicator per Facebook

    Ecco l’unico metodo per evitare di passare ore davanti al feed di Facebook mentre magari sei intento a programmare post o “spiare” i tuoi competitor! Questa estensione di browser sostituisce alla vista del tuo news feed una serie di citazioni.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO