• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Apple lancia il suo HomePod in Cina. Privacy garantita (dice Cupertino)

    La società ha sottolineato che tutte le informazioni verranno inviate ai server Apple, crittografate e inviate utilizzando un identificatore Siri anonimo

    14 Gennaio 2019

    HomePod, lo smart speaker  di Apple, sarà disponibile in Cina e ad Hong Kong dal 18 gennaio. Cupertino aveva fatto sapere il mese scorso che HomePod sarebbe arrivato in Cina “all’inizio del 2019”, ora c’è una data precisa. “Siamo entusiasti di portare HomePod nei mercati di Cina e di Hong Kong. Non vediamo l’ora che nuovi utenti sperimentino quanto suoni bene il loro nuovo speaker. Siamo convinti che lo ameranno”, ha dichiarato Philip Schiller, senior vice President Worldwide Marketing di Apple. “HomePod – ha aggiunto – è perfetto per gli amanti della musica. Offre un’esperienza di ascolto musicale senza paragoni con audio ad alta fedeltà ovunque sia posizionato e crea un nuovo modo per scoprire e interagire con la musica utilizzando Siri”. Con il lancio in Cina, HomePod è disponibile in 9 paesi (non in Italia): negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, Canada, Francia, Germania, Messico e Spagna.

    apple

    Chiedi a Siri

    HomePod è progettato per il controllo vocale con una serie di sei microfoni, in modo che tutti i componenti della famiglia possano interagire con esso dall’altra parte della stanza, anche durante la riproduzione di musica ad alto volume. Apple Music impara le preferenze personali in base alle canzoni che un utente ascolta e assegna e questi gusti musicali sono condivisi su tutti i dispositivi. Chiedi a Siri di “suonare qualcosa che mi piace” o scegliere tra una varietà di umori e generi come Mandopop e Cantopop. HomePod, Apple Music e Siri offrono la migliore esperienza musicale senza pubblicità in casa.

    La compatibilità

    HomePod è compatibile con iPhone 5s o successivo, iPad Pro, iPad Air o successivo, iPad mini 2 o successivo o iPod touch (6a generazione).

    Musica, meteo e smart home

    Con HomePod si può controllare il meteo o gli ultimi risultati sportivi, impostare più timer e promemoria, effettuare e ricevere telefonate. Siri su HomePod offre anche storytelling per bambini, basta dire “Hey Siri, raccontami una storia”. Come home hub intelligente, HomePod controlla una gamma di accessori per la casa intelligenti HomeKit , tra cui luci, monitor della qualità dell’aria, serrature, telecamere di sicurezza e altro ancora, da oltre 50 marchi in tutto il mondo.  Dì semplicemente “Hey Siri, qual è la qualità dell’aria nella mia casa?” O “Ehi Siri, accendi le luci in cucina e in soggiorno”.

    Crittografia end-to-end

    Sicurezza e privacy, spiegano da Cupertino, “sono fondamentali”. Con HomePod, solo dopo che “Hey Siri” viene riconosciuto localmente sul dispositivo, tutte le informazioni verranno inviate ai server Apple, crittografate e inviate utilizzando un identificatore Siri anonimo. Le ricerche e le richieste non sono associate a un’identità specifica, pertanto le informazioni personali non vengono raccolte per essere vendute a inserzionisti o altre organizzazioni. La crittografia end-to-end garantisce l’impossibilità di accedere ai dati, anche da parte di Apple. Le richieste personali, come la possibilità di inviare messaggi, effettuare chiamate telefoniche, controllare appuntamenti del calendario e altro, sono disponibili solo se la funzionalità è attivata in Impostazioni e il dispositivo iOS si trova sulla stessa rete di HomePod.