• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Google ha convertito un vecchio hangar di Los Angeles nei suoi nuovi uffici

    I materiali utilizzati per la nuova architettura d'interni sono contenuti. Il colore e la trama vengono introdotti attraverso gli arredi selezionati e creati a mano e spesso personalizzati, completato dalle installazioni d'arte vivaci e diverse

    8 Gennaio 2019

    ZGF ha rivelato il nuovo ufficio di Los Angeles di Google nello storico Hangar in California. nello-storico-hangar-del-Spruce-Goose-arriva-Google-1

    Uffici di design

    ZGF Architects ha completato il nuovo ufficio di Google a Los Angeles, dando il giusto tocco di design al famoso Hangar in California dove è stato costruito lo storico aereo “Spruce Goose”. Pensato come un edificio dentro un edificio, il progetto è stato realizzato all’interno della storica struttura in legno di sette piani, lunga 750 piedi. Il progetto a quattro livelli, si trova tra due proprietà di Google esistenti e vuole unificare il campus di Playa Vista, portando al tempo stesso una nuova idea di luogo di lavoro attraverso il riutilizzo adattivo.

    nello-storico-hangar-del-Spruce-Goose-arriva-Google-2

    Lavorare in ottica open space

    Costruito da Howard Hughes nel 1943 per la realizzazione dell’aeroplano Hercules IV (noto anche come “Spruce Goose”), ora comprende uffici, sale meeting, servizi di ristorazione, spazi dedicati a eventi e ai dipendenti. Il progetto prevede un ampio restauro del telaio originale in legno e la nuova architettura è collocata all’interno delle aree aperte dell’hangar su entrambi i lati della colonna centrale, anch’essa completamente restaurata. LEGGI ANCHE: Anche Google progetta un nuovo campus da 1 miliardo, a New York Questo asse divide le lunghezze dell’edificio, che originariamente ospitavano gli uffici degli ingegneri aeronautici. La diversa sagomatura di ciascun piano consente alla luce del giorno di illuminare ogni livello, mantenendo chiare le linee visive che coprono l’intera lunghezza dell’edificio e mettendo così in mostra la grandezza e la maestria di questa storica struttura. nello-storico-hangar-del-Spruce-Goose-arriva-Google-3 La nuova pavimentazione mantiene gli spazi di lavoro collegati strategicamente con la parte centrale, che ospita le zone dedicate alla collaborazione e alla caffetteria. Le rotte di circolazione hanno lo scopo di aumentare l’interazione, con una passerella che avvolge il perimetro di ogni piano, mentre i ponti attraversano la spina centrale e intrecciano la lunghezza di ogni livello. LEGGI ANCHE: Macaulay Culkin ha ri-perso l’aereo, ma questa volta lo aiuta Google (in una pubblicità)

    Mostre private

    I materiali utilizzati per la nuova architettura d’interni sono contenuti. Il colore e la trama vengono introdotti attraverso gli arredi selezionati e creati a mano e spesso personalizzati, completato dalle installazioni d’arte vivaci e diverse. In omaggio alla storica storia dell’aviazione dell’hangar, il telefono, le sale riunioni e le sale conferenze hanno nomi ispirati all’aria e temi estetici, da Kite a Zephyr. nello-storico-hangar-del-Spruce-Goose-arriva-Google-4 Gli spazi dedicati all’ospitalità sono progettati ciascuno con un tocco contemporaneo sullo stile iconico di un’epoca passata.