Macaulay Culkin ha ri-perso l’aereo, ma questa volta lo aiuta Google (in una pubblicità)
Il messaggio della pubblicità è chiaro: Google Assistant può fare praticamente tutto
Macaulay Culkin è di nuovo solo a casa, ma questa volta c’è qualcuno ad aiutarlo.
L’attore, famoso per il film di Natale uscito negli Stati Uniti nel 1990, Mamma ho perso l’aereo (Home Alone, nel titolo originale) e del sequel in cui si perde a New York, è comparso in uno spot natalizio in collaborazione con Google, per dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, le grandi potenzialità di Google Home e del suo assistente vocale.
https://www.youtube.com/watch?v=xKYABI-dGEA
LEGGI ANCHE: Le pubblicità più belle ed emozionanti di questo Natale (secondo noi)
Mamma ho perso l’aereo, ma non è un problema
Le scene più famose del film, in cui metteva in cui metteva in fuga due ladri pasticcioni grazie all’ingegno e all’uso di carrucole e trucchi vari, sono ricreate con l’aiuto della tecnologia di Google, che permette al (non più) piccolo Macaulay di godersi la festività natalizia in tranquillità, affidando la sicurezza della casa all’assistente che “lo segue” in ogni stanza, dal bagno alla cucina su tablet, smartphone e ogni altro dispositivo connesso.
Google ha diffuso sul suo canale ufficiale di YouTube anche un divertente
making of del video, un dietro le quinte da non lasciarsi sfuggire perché accoppia le scene famose degli anni ’90 con quelle della pubblicità appena girata.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=oeiJDTWxlM0
LEGGI ANCHE: Elton John emoziona tutti nella nuova pubblicità di Natale di John Lewis
Il messaggio della pubblicità è chiaro: Google Assistant può fare praticamente tutto, anche occuparsi di tenere al sicuro le nostre abitazioni. Certo, se il Macaulay originale avesse avuto a disposizione questo strumento, uno dei film più divertenti della storia dei classici di Natale non sarebbe mai esistito.