• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Del Monte, DeltaQ e Amnesty International: i migliori annunci stampa della settimana

    Il giro per il mondo seguendo le pubblicità delle agenzie creative

    18 Dicembre 2018

    La pubblicità è in grado di portare in primo piano caratteristiche del prodotto e valori del brand, ma soprattutto negli annunci stampa è necessario che questi messaggi arrivino al pubblico al primo sguardo. Anche questa settimana abbiamo selezionato i migliori esempi di pubblicità dalle agenzie creative di tutto il mondo. LEGGI ANCHE: True Life, PetWorld e Refuge: i migliori annunci stampa della settimana

    DeltaQ – Florist/Pugilist/Yoga

    L’intensità di un caffè non è correlata con la sua caffeina, ma con quattro caratteristiche che le persone hanno, che si traducono anche nella loro intensità. Art Director: Mariana Laurência Copywriter: João Pedro Vaz

    American Diabetes Association – “Double Helix” Tour de Cure

    Manifesto teaser per la gara del Tour de Cure, sponsorizzato dall’American Diabetes Association, a Orlando, in Florida. “La cura si trova nel tuo sangue”. Advertising Agency: &Barr, Orlando, USA VP / Creative Director: Rob Bloom ACD / CW: Jacqui Garcia Senior Art Director: Tim Carvalho

    Del Monte Food – Hands Maíz/Hands Melocotón

    Forse non originalissimo il richiamo visivo, ma certamente rende bene l’idea della freschezza e dell’immediatezza con cui sono confezionati i prodotti una volta raccolti.

    Sunu Assurance – If It Matters To You, It Matters To Us

    L’assicurazione SUNU vede il massimo valore in quasi tutto. Qualunque cosa possa essere definita come fragile o semplicemente non essenziale, per SUNU diventa utile e naturalmente indispensabile da assicurare. Anche se è poco per te, è molto per SUNU! Advertising Agency: Etu Odi Communications, Lagos, Nigeria Executive Creative Director: Uzo Okoye Art Group Head / Art Director: Adebajo Adekunle Copywriter: Uche Aninye Additional Credits: Alexandra Obienu, Femi Olotu

    Amnesty International – Write for Rights

    Ogni anno, il 10 dicembre, durante la Giornata internazionale dei diritti umani, centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo inviano una lettera o un’email a nome di qualcuno che non hanno mai incontrato. Questi messaggi aiutano a convincere i funzionari del governo a rilasciare persone imprigionate per aver espresso la loro opinione (definite “prigionieri di coscienza” da Amnesty), a fermare l’uso della tortura, a commutare condanne a morte e porre fine ad altre violazioni dei diritti umani. Le lettere di quest’anno si sono concentrate su dieci donne che sono state imprigionate o perseguitate perché difendono i diritti umani nelle loro comunità. Advertising Agency: Cossette, Canada Strategy: Hugo Fournier Creatives: Barbara Jacques, Anne-Claude Chénier, Geneviève Duquette, Alex Jutras, Simon-Charles Couture, Philippe Brassard Product: Olivier Charbonneau, Florence Girard-Leblanc Studio: Mario Lévesque, Maxime Bluteau, René Lachapelle Media Agency: Cossette Média Media: Hélène Gingras, Laura Boily-Auclair Production House: Geneviève Cabana-Proulx / SOMA Photographer: Christian Tremblay Photography Assistant: Don Loga Art Director: Emmanuelle Néron Retoucher: Jonathan Kemp