• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • True Life, PetWorld e Refuge: i migliori annunci stampa della settimana

    Un viaggio intorno al mondo alla scoperta delle migliori pubblicità dalle agenzie creative

    10 Dicembre 2018

    Attraverso la pubblicità i brand si raccontano, ci ispirano e promuovono. Puntando tutto sulla creatività le agenzie ci stupiscono, comunicano e lasciano il segno. Ecco perché anche questa settimana abbiamo selezionato i cinque migliori annunci stampa dalle agenzie di tutto il mondo, per iniziare alla grande un altro lunedì. Scopriamoli insieme.

    True Life – Few Inches, Worth A Lot

    È tutta questione di pochi centimetri. Il sovrappeso crea centimetri in più che possono ostacolare molte delle normali attività quotidiane e addirittura la vita affettiva. L’invito della campagna è quello di prendersi cura di se stessi, per la propria salute e per i propri figli, che meritano un abbraccio come si deve. Advertising Agency: Endorphins Art Labs, Egypt Creative Director: Shika Art Director / Calligraphy: Hesham Ali Copywriting: Mai Hassan

    ALLO.UA – Spiders/Scorpions/Octopus

    Il Black Friday ha trasformato gli oggetti in vendita in un vero tesoro, abbassandone i prezzi. Ma questo tesoro è protetto da creature pericolose e malvagie. Se non riesci ad aggiudicarti lo smartphone dei tuoi sogni lottando per gli sconti, finirai avvelenato da un’offerta allettante. Advertising Agency: Tough Slate Design, Kyiv, Ukraine Creative Director / Copywriter: Dima Tsapko Senior Art Director / Illustrator: Roman Davydyuk Art Directors: Sergii Shakh, Yaroslav Cherkunov, Oksana Zmorovych, Lina Yakobchuk

    PetWorld – Tattoo Bird/Dog/Cat

    Un cucciolo si ama come un amico, a volte come un membro della famiglia. Per questo, esistono modi migliori per onorarlo, quando ci manca, che farselo disegnare sul corpo con un tatuaggio. Almeno, così la pensano quelli di PetWorld, pet crematory. Advertising Agency: LCT, Curitiba, Brazil Creative Director: Ricardo Tramontini Art Director: André Luiz Graciano Copywriter: Rafael Pavelegini

    Refuge – Mistletoe/Auld Lang Syne/Christmas Eve

    Questa campagna affronta l’aumento degli abusi domestici a Natale. Le relazioni abusive raramente iniziano male. Ad un certo punto, senza preavviso, cambiano. Queste poesie ‘reversibili’ rendono decisamente bene questo tipo di situazione. Letti dall’alto verso il basso presentano una relazione intima e amorevole. Ma quando vengono letti dal basso verso l’alto, rivelano l’orribile sottofondo di abusi. Advertising Agency: McCann Bristol, UK Creative Director: Jon Elsom Art Director: Ken Sara Copywriter: Zane Radcliffe Typographer: Steve Lay Photographer: George Aytoun LEGGI ANCHE: Roladin, Welti-Furrer e Leboncoin: i migliori annunci stampa della settimana

    Oakland International Airport – Picadillyitis/Lacka-tapa-it is/Eiffelitis

    L’aeroporto internazionale di Oakland fa brand awareness e pubblicizza i propri voli verso l’Europa per la prossima stagione puntando sulle grandi destinazioni come Parigi, Barcellona e Londra, meta di scelte improvvise, come se fossero malattie che possono colpire senza preavviso (ad esempio, l’Eiffelite). La campagna è pensata per essere diffusa su Facebook e in aeroporto. Advertising Agency: Circa Now, Santa Rosa, USA Creative Director: Dave Devencenzi Art Director: Shelly Larson Copywriter: Justin Kramm