Attraverso la pubblicità i brand si raccontano, ci ispirano e promuovono. Puntando tutto sulla creatività le agenzie ci stupiscono, comunicano e lasciano il segno.
Ecco perché anche questa settimana abbiamo selezionato i cinque migliori annunci stampa dalle agenzie di tutto il mondo, per iniziare alla grande un altro lunedì. Scopriamoli insieme.
True Life – Few Inches, Worth A Lot
È tutta
questione di pochi centimetri. Il sovrappeso crea centimetri in più che possono ostacolare molte delle normali attività quotidiane e addirittura la vita affettiva.
L’invito della campagna è quello di prendersi cura di se stessi, per la propria salute e per i propri figli, che meritano un abbraccio come si deve.
Advertising Agency: Endorphins Art Labs, Egypt
Creative Director: Shika
Art Director / Calligraphy: Hesham Ali
Copywriting: Mai Hassan
ALLO.UA – Spiders/Scorpions/Octopus
Il Black Friday ha trasformato gli oggetti in vendita in un
vero tesoro, abbassandone i prezzi. Ma questo tesoro è protetto da creature pericolose e malvagie. Se non riesci ad aggiudicarti lo smartphone dei tuoi sogni lottando per gli sconti, finirai avvelenato da un’offerta allettante.
Advertising Agency: Tough Slate Design, Kyiv, Ukraine
Creative Director / Copywriter: Dima Tsapko
Senior Art Director / Illustrator: Roman Davydyuk
Art Directors: Sergii Shakh, Yaroslav Cherkunov, Oksana Zmorovych, Lina Yakobchuk
PetWorld – Tattoo Bird/Dog/Cat
Un cucciolo si ama come un amico, a volte come un membro della famiglia. Per questo, esistono modi migliori per onorarlo, quando ci manca, che farselo disegnare sul corpo con un tatuaggio. Almeno, così la pensano quelli di
PetWorld, pet crematory.
Advertising Agency: LCT, Curitiba, Brazil
Creative Director: Ricardo Tramontini
Art Director: André Luiz Graciano
Copywriter: Rafael Pavelegini
Refuge – Mistletoe/Auld Lang Syne/Christmas Eve
Questa campagna affronta l’aumento degli abusi domestici a Natale. Le relazioni abusive raramente iniziano male. Ad un certo punto, senza preavviso, cambiano.
Queste poesie ‘reversibili’ rendono decisamente bene questo tipo di situazione. Letti dall’alto verso il basso presentano una relazione intima e amorevole. Ma quando vengono letti dal basso verso l’alto, rivelano l’orribile sottofondo di abusi.
Advertising Agency: McCann Bristol, UK
Creative Director: Jon Elsom
Art Director: Ken Sara
Copywriter: Zane Radcliffe
Typographer: Steve Lay
Photographer: George Aytoun
LEGGI ANCHE: Roladin, Welti-Furrer e Leboncoin: i migliori annunci stampa della settimana
Oakland International Airport – Picadillyitis/Lacka-tapa-it is/Eiffelitis
L’aeroporto internazionale di Oakland fa brand awareness e pubblicizza i propri voli verso l’Europa per la prossima stagione puntando sulle grandi destinazioni come Parigi, Barcellona e Londra, meta di scelte improvvise, come se fossero malattie che possono colpire senza preavviso (ad esempio, l’
Eiffelite). La campagna è pensata per essere diffusa su Facebook e in aeroporto.
Advertising Agency: Circa Now, Santa Rosa, USA
Creative Director: Dave Devencenzi
Art Director: Shelly Larson
Copywriter: Justin Kramm