Novità

Anche Disney lancia la sua piattaforma di streaming video

Si chiamerà Disney + e proporrà un accesso senza precedenti ai titoli dell'azienda

Anche Disney avrà una piattaforma di streaming video: Disney + verrà lanciato alla fine del prossimo anno e partirà già con due serie disponibili esclusivamente sulla piattaforma.

Cosa si vedrà sulla piattaforma

Bob Iger, CEO Disney, ha annunciato la novità durante il webcast di presentazione dei risultati dell'ultimo trimestre fiscale della compagnia. Iger ha anche aggiunto che i contenuti esclusivi saranno serie ambientate negli universi cinematografici di Star Wars e Marvel.

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova la serie del papà dei Simpson per una seconda stagione

"Le attività di produzione di contenuti sono in forte aumento in tutti i settori per favorire il successo della nostra piattaforma" ha aggiunto Iger durante la videoconferenza, stando a quanto dice Variety.

"Pensiamo di essere in ottima forma e abbiamo un piano a lungo termine per portare il prodotto sul mercato"

La produzione della serie di Star Wars inizierà il prossimo anno e sembra che la società stia sviluppando anche un progetto con l'attore Tom Hiddleston nel ruolo di Loki.

LEGGI ANCHE: Netflix testa le pubblicità fra gli episodi e gli iscritti si scatenano

Titoli top per battere i competitor

Saranno quindi i pezzi da '90 quelli che Disney si giocherà per entrare con forza sul mercato dei contenuti video on demand: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Il servizio offrirà agli abbonati un accesso senza precedenti all'immenso archivio di titoli a marchio Disney e delle altre proprietà intellettuali dell'azienda di Topolino.

Il CFO di Disney, Christine McCarthy, ha dichiarato che l'investimento avrà un impatto di circa 100 milioni di dollari, soltanto nel primo trimestre.

La produzione della serie di Star Wars inizierà il prossimo anno e sembra che la società stia sviluppando anche un progetto con l'attore Tom Hiddleston nel ruolo di Loki.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy