Marketing

Tesla ora vende anche tavole da surf (ma è solo merchandise)

Una surfboard da 1.500 dollari è stata in vendita per alcune ore sul sito di Tesla, ma era disponibile in quantità limitata ed è andata a ruba

Tesla ha proposto in vendita per alcune ore sul proprio sito una tavola da surf brandizzata da 1.500 dollari. Lo scopo ovviamente non è quello di convertire la produzione della società, ma di promuovere il brand Tesla tra i fan.

LEGGI ANCHE: SpaceX, Elon Musk accelera: vuole un equipaggio sul suo Falcon 9

Il merchandising di Musk

Elon Musk, infatti, ha già creato una serie di prodotti interessanti per promuovere le sue società nel corso degli anni: ha venduto i cappelli della sua Boring Company, un lanciafiamme a marchio e, infine, ieri ha lanciato questo nuovo prodotto. La tavola da surf da 1.500 dollari.

lanciafiamme-elon-musk-711x400

La stessa Tesla fa già merchandise, vendendo cappelli, camicie e persino modellini di auto da corsa, ma la tavola da surf è stato un vero successo. Progettata dallo studio di design di Tesla in collaborazione con Lost Surfboards e Matt Mayhem Biolos, nella descrizione del prodotto si legge che la tavola ha un top rinforzato con fibra di carbonio. Nella descrizione si legge anche che "Model S, X e 3 dell'azienda possono ospitare comodamente questa tavola da surf sia all'interno che all'esterno del veicolo". La parte superiore e inferiore della tavola da surf presenta, poi, i loghi dell'azienda.

tavola da surf tesla

Subito sold out

Purtroppo, il prodotto era disponibile solo in quantità estremamente limitate: 200 pezzi in tutto e su ordinazione (la spedizione è prevista entro 2-10 settimane), e da allora tutto esaurito. Tuttavia, per i fan che se la sono persa, alcuni pezzi sono disponibili anche su eBay, ad un prezzo maggiorato, tra i 2.000 e i 5.000 dollari.

tesla surfboard ebay

Anche se Musk tenta in ogni modo di stupire, l'idea di una tavola da surf associata a un brand di automobili non è nuova: qualche anno fa anche MINI aveva messo in vendita una tavola con il proprio marchio.

Elon Musk, infatti, ha già creato una serie di prodotti interessanti per promuovere le sue società nel corso degli anni: ha venduto i cappelli della sua Boring Company, un lanciafiamme a marchio e, infine, ieri ha lanciato questo nuovo prodotto

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy