• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Netflix apre a Madrid il suo primo centro di produzione in Europa

    Il quartier generale sarà situato in un nuovo campus di 22.000 metri quadrati attualmente in costruzione a Tres Cantos, nella capitale spagnola, Madrid.

    25 Luglio 2018

    La piattaforma di serie, film e documentari Netflix, già presente in 190 paesi, ha annunciato che aprirà a Madrid il suo primo centro di produzione in Europa. Il quartier generale sarà situato in un nuovo campus di 22.000 metri quadrati attualmente in costruzione a Tres Cantos, nella capitale spagnola, Madrid. Il campus ospiterà la produzione per la fornitura di contenuti originali in spagnolo (per la precisione, castigliano) nei prossimi anni, compresi i titoli esistenti e quelli nuovi prodotti da Netflix, nonché serie e film prodotti dai partner. Netflix, da 40 $ di multa a un capitale societario da 100 miliardi di Dollari: sfide, strategie e tattiche di chi ha reinventato la fruizione video nell’era moderna_house of cards LEGGI ANCHE: Il font di Netflix è stato creato per far risparmiare milioni all’azienda Ogni set è completamente indipendente e ha i suoi spazi per il trucco, il costume, l’ufficio di produzione e molto altro. Il campus è inoltre dotato delle più recenti tecnologie per le riprese, la produzione e il montaggio, oltre a un auditorium con una capacità di oltre 250 persone. La creazione di questo centro riflette un aumento degli investimenti di Netflix in Spagna, con l’impiego di circa 13.000 persone, tra cui cast, troupe e comparse che lavorano già su Netflix su 20 produzioni originali solo quest’anno.

    Netflix
    Reed Hastings, co-founder, chairman e CEO Netflix

    Netflix punta sui contenuti in lingua spagnola

    Netflix ha recentemente annunciato un accordo globale con Álex Pina, il creatore del fenomeno internazionale La Casa de papel, e sta investendo in modo significativo in titoli concessi in licenza e coproduzioni create da produttori e catene in Spagna. LEGGI ANCHE: Netflix continua a crescere (ma non abbastanza). E crolla in borsa Erik Barmack, Vice Presidente International Originals di Netflix, ha detto: “La Spagna ha una grande tradizione nella creazione di contenuti innovativi e siamo entusiasti di rafforzare i nostri investimenti nel cuore culturale di Madrid permettendo alle persone di tutto il mondo, da San Sebastián a Santiago del Cile o da Toronto a Tokyo, godersi i contenuti in lingua spagnola. La sede principale di Netflix per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa si trova ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. Netflix sta investendo nella creazione di contenuti originali in tutta la regione, con progetti completati o in produzione in paesi come la Danimarca, la Francia, la Germania, l’Italia, Giordania, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia, Turchia e Regno Unito, tra gli altri, .