Serie tv

Netflix apre a Madrid il suo primo centro di produzione in Europa

Il quartier generale sarà situato in un nuovo campus di 22.000 metri quadrati attualmente in costruzione a Tres Cantos, nella capitale spagnola, Madrid.

La piattaforma di serie, film e documentari Netflix, già presente in 190 paesi, ha annunciato che aprirà a Madrid il suo primo centro di produzione in Europa.

Il quartier generale sarà situato in un nuovo campus di 22.000 metri quadrati attualmente in costruzione a Tres Cantos, nella capitale spagnola, Madrid.

Il campus ospiterà la produzione per la fornitura di contenuti originali in spagnolo (per la precisione, castigliano) nei prossimi anni, compresi i titoli esistenti e quelli nuovi prodotti da Netflix, nonché serie e film prodotti dai partner.

Netflix, da 40 $ di multa a un capitale societario da 100 miliardi di Dollari: sfide, strategie e tattiche di chi ha reinventato la fruizione video nell’era moderna_house of cards

LEGGI ANCHE: Il font di Netflix è stato creato per far risparmiare milioni all’azienda

Ogni set è completamente indipendente e ha i suoi spazi per il trucco, il costume, l'ufficio di produzione e molto altro. Il campus è inoltre dotato delle più recenti tecnologie per le riprese, la produzione e il montaggio, oltre a un auditorium con una capacità di oltre 250 persone.

La creazione di questo centro riflette un aumento degli investimenti di Netflix in Spagna, con l'impiego di circa 13.000 persone, tra cui cast, troupe e comparse che lavorano già su Netflix su 20 produzioni originali solo quest'anno.

Netflix

Reed Hastings, co-founder, chairman e CEO Netflix

Netflix punta sui contenuti in lingua spagnola

Netflix ha recentemente annunciato un accordo globale con Álex Pina, il creatore del fenomeno internazionale La Casa de papel, e sta investendo in modo significativo in titoli concessi in licenza e coproduzioni create da produttori e catene in Spagna.

LEGGI ANCHE: Netflix continua a crescere (ma non abbastanza). E crolla in borsa

Erik Barmack, Vice Presidente International Originals di Netflix, ha detto: "La Spagna ha una grande tradizione nella creazione di contenuti innovativi e siamo entusiasti di rafforzare i nostri investimenti nel cuore culturale di Madrid permettendo alle persone di tutto il mondo, da San Sebastián a Santiago del Cile o da Toronto a Tokyo, godersi i contenuti in lingua spagnola.

La sede principale di Netflix per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa si trova ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. Netflix sta investendo nella creazione di contenuti originali in tutta la regione, con progetti completati o in produzione in paesi come la Danimarca, la Francia, la Germania, l'Italia, Giordania, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia, Turchia e Regno Unito, tra gli altri, .

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Ogni set è completamente indipendente e ha i suoi spazi per il trucco, il costume, l'ufficio di produzione e molto altro. Il campus è inoltre dotato delle più recenti tecnologie per le riprese, la produzione e il montaggio, oltre a un auditorium con una capacità di oltre 250 persone.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY