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  • Siti Networks, Barcolana ed EXAME: i migliori annunci stampa della settimana

    La rubrica più creativa della settimana ci porta ancora una volta alla scoperta delle pubblicità più belle in giro per il mondo

    9 Luglio 2018

    La pubblicità diventa spesso un modo per aprire nuove prospettive e affacciarsi su nuovi orizzonti. Lo dimostrano gli annunci stampa che abbiamo selezionato questa settimana, che ci portano a guardare anche ai temi più complessi e controversi attraverso lo sguardo ispiratore della creatività. Da Barcolana ad EXAME, ecco come il mondo dell’advertising ci racconta la contemporaneità.

    EXAME – Tracking the Economy

    Il Brasile è un paese noto per la sua difficile politica economica. Investire in una rivista la cui credibilità non è messa in discussione è un risultato enorme. E questo è esattamente ciò che la campagna vuole comunicare valutando la sua eredità nel coprire le principali questioni politiche, economiche, tecnologiche e commerciali degli ultimi 50 anni. Dopo aver studiato, una per una, oltre 1200 cover e creato una relazione senza tempo dal numero 1, uscito nel 1967, all’ultimo numero, ecco il risultato di una campagne che punta a sottolineare la relazione “Da miliardi di dollari a miliardi di fan: 292 cover”.  Una sorta di linea del tempo, rivisitata attraverso le copertine più emblematiche di questi ultimi 50 anni. prints_exame_7 prints_exame_6 prints_exame_4 prints_exame_2_0 Advertising Agency: F.biz, São Paulo, Brazil Chief Creative Oficer: Guilherme Jahara Executive Creative Director: Fabio Astolpho Content: Renata Longhi, Thiago Luna Copywriter: Douglas Spernega Art Director: Tarso Soares Art Finalization: Ricardo Martinelli RTVC: Iara Demartini, Camila Serena, Amanda Costeski Audio: Max de Castro, Fabricio Modesto, Ricardo Camera, Kiki Eisenbraun, Penélope Jéssica / H.A.M. NYC Print: Paulo Espinoza Retouch: Marcio Lima Review: Eliane Arakaki, Renata Garcia, Ana Zolin Approval: Andrea Abelleira, Leander Moreira, Carolina Cueto LEGGI ANCHE: Jeep, Stabilo e Budweiser: i migliori annunci stampa della settimana

    TEDx – Syzygy

    Una campagna visivamente accattivante quella realizzata dal TEDx Lituania, per mostrare come l’evento sia uno spazio aperto, in cui tutte le opinioni – sia simili che contrarie – si incontrano, si relazionano e agiscono insieme, come in una danza che porta all’allineamento dei pianeti. green_syzygy_2400 yellow_syzygy_2400 red_syzygy_2400 Advertising Agency: Critical, Vilnius, Lithuania Creative Director: Darius Kisielius Art Director / Illustrator: Julius Gerdvila Graphic Designer: Arūnė Kolodzeiskė

    International Yoga Day – The world is learning along India

    Lo Yoga è una disciplina ormai diffusa in tutto il mondo, per questo per celebrare la Giornata Internazionale dello Yoga, questa campagna ci mostra in maniera leggera ma efficace, alcune delle più note posizioni di Yoga comparate con i più famosi monumenti nazionali di tanti paesi nel mondo. simhasana_0 shirshasana setu_bandhasana garudasana tadasana Creative: Sushil Kumar Swamy

    Siti Networks – World Yoga Day

    Siti Networks, uno dei marchi più noti in India, è stato in prima linea nel settore dell’intrattenimento a banda larga. Per il suo un annuncio creativo in occasione dello “World Yoga Day” la rilevanza del brand è stata messa al centro in modo contestuale alla celebrazione: “Connettiti con te stesso” il copy che accompagna l’immagine e che lega così uno dei principi essenziali dello Yoga ad un altro tipo di connessione, ben espressa dal simbolo del wi-fi. Ironica e perfettamente calzante. world_yoga_day_connect_with_yourself Advertising Agency: DAIKO FHO, New Delhi, India National Creative Director / Creative Director: Vivek Shinde Senior Art Director / Illustrator: Sourabh Ahuja Copywriter: Dev Nair

    Barcolana – We are all on the same boat

    La Barcolana è una storica regata velica internazionale che si tiene ogni anno nel Golfo di Trieste nella seconda domenica di ottobre e per i 50 anni dell’appuntamento gli organizzatori hanno voluto comunicare un messaggio forte – “Siamo tutti nella stessa barca” -, riprendendo una performance di Marina Abramovich. Nessuno sottotesto, il messaggio qui è molto chiaro! barcolana Creative Agency: basiq Art Director: Matteo Bartoli