• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Jeep, Stabilo e Budweiser: i migliori annunci stampa della settimana

    Un viaggio guidato dalla creatività, tra i lavori delle agenzie pubblicitarie di tutto il mondo

    2 Luglio 2018

    Anche se luglio comincia a suonare come estate e tempo di vacanze, tantissimi marketer sono ancora in ufficio alle loro scrivanie, lottando tra le strategie da mettere in atto a partire da settembre e le grafiche da approvare per le prossime festività. Ecco perché una buona carica di ispirazione e creatività non può mancare. Per farlo, come ogni lunedì abbiamo selezionato le pubblicità più belle dalle agenzie creative di tutto il mondo e ve le mostriamo. Buon lunedì e buon lavoro!

    Jeep – Tourists

    Semplice e chiaro, tutto racchiuso in un set di immagini che mostrano esattamente il tipo di turismo che chi possiede una Jeep non farà mai. “Vai dove loro non andrebbero mai”. Semplice e immediato! jeep_tourists_mb jeep_tourists jeep_tourists_n Advertising Agency: FCB&FIRE Buenos Aires, Argentina Executive Creative Director: Lulo Calio Creative Director: Seba Visco Copywriter: Franck Marciano Photographer: Martin Parr / Magnum Photos Art Director: Agal Muniz

    Radio Mitre – Book

    Radio Mitre mette l’accento sul fatto che la buona musica aiuta a fare altra buona musica e sull’importanza della radio per diffonderla. “La buona musica ha aiutato gli artisti a fare musica fantastica invece di qualcos’altro”. Per dirlo sono state immaginate una serie di copertine di libri i cui autori sono famosissimi musicisti. 1 2 3 Advertising Agency: Don, Buenos Aires, Argentina Chief Executive Officer: Papón Ricciarelli Chief Creative Officers: Gonzalo Ricca, Gabriel Huici Creative Director: Andy Juarez Copywriter: José Escanes Art Director: David Núñez del Prado Head of Art: Martin Bernasconi Producer: Hernán Mouriño Photographers: Mallku Salles, Cato Vaudagna Retouching: Daniel Romanos General Coordinator: Mariano Ricciarelli LEGGI ANCHE: Volkswagen, WBZA e Voltaren: i migliori annunci stampa della settimana

    Budweiser – The Passion For The Game, The Love For The Beer

    Come sponsor principale della Coppa del Mondo FIFA 2018 in Russia, Budweiser ha creato un annuncio che mostra la connessione tra calcio e birra. Due passioni e due amori inseparabili. 4 5 6 Creative Director / Art Director / Copywriter / Illustrator: Kayode Aliyu

    Tecnofit – App New Feature

    Tecnofit è una startup che sviluppa un sistema di gestione per le aziende di fitness e health. All’inizio di quest’anno, Tecnofit ha lanciato una nuova ed esclusiva funzionalità per le app: la possibilità di effettuare pagamenti, senza dover attendere in coda. Con questa nuova funzionalità, le persone guadagnano tempo da dedicare all’esercizio, invece di perdere tempo ad aspettare in fila. L’idea è richiamata in modo iconico dalla serie di immagini create per la campagna, per suggerire il concetto di “non diventare vecchi facendo la fila”. 1 3 2 Advertising Agency: Agência Polvo, Curitiba, Brazil Creative Director / Copywriter: Gabi Mateos Art Director / Illustrator: Leandro Benyk

    Stabilo Boss – Highlight the Remarkable 

    Tutti conoscono la frase “Dietro ogni grande uomo c’è una grande donna”. Ma cosa significa davvero? Che l’uomo è sempre l’eroe e la donna il suo aiutante? La verità è che troppo spesso le donne erano messe in ombra e le loro azioni e successi non menzionati. Il 2018 è l’anno in cui riscrivere la storia: con Stabilo Boss, evidenziando le donne straordinarie e le loro storie. stabilo_boss_lise_print_thumb stabilo_boss_edith_print_thumb stabilo_boss_katherine_print_thumb Advertising Agency: DDB Group, Düsseldorf, Germany Chief Creative Officer: Dennis May Executive Creative Directors: Kristine Holzhausen , Stefan Rehne Art Director: Vera Ickert Copywriter: Teresa Berude Graphic Design: Kathrin Stenger Post-Production: Stefan Kranefeld Imaging Planning Director: Christian Bihn Account Director: Philipp Starck Junior Account Manager: Malte Kraft