Anche se luglio comincia a suonare come estate e tempo di vacanze, tantissimi marketer sono ancora in ufficio alle loro scrivanie, lottando tra le strategie da mettere in atto a partire da settembre e le grafiche da approvare per le prossime festività. Ecco perché una buona carica di ispirazione e creatività non può mancare.
Per farlo, come ogni lunedì abbiamo selezionato le pubblicità più belle dalle agenzie creative di tutto il mondo e ve le mostriamo.
Buon lunedì e buon lavoro!
Jeep – Tourists
Semplice e chiaro, tutto racchiuso in un set di immagini che mostrano esattamente
il tipo di turismo che chi possiede una Jeep non farà mai.
“Vai dove loro non andrebbero mai”. Semplice e immediato!
Advertising Agency: FCB&FIRE Buenos Aires, Argentina
Executive Creative Director: Lulo Calio
Creative Director: Seba Visco
Copywriter: Franck Marciano
Photographer: Martin Parr / Magnum Photos
Art Director: Agal Muniz
Radio Mitre – Book
Radio Mitre mette l’accento sul fatto che
la buona musica aiuta a fare altra buona musica e sull’importanza della radio per diffonderla.
“La buona musica ha aiutato gli artisti a fare musica fantastica invece di qualcos’altro”. Per dirlo sono state immaginate una serie di copertine di libri i cui autori sono famosissimi musicisti.
Advertising Agency: Don, Buenos Aires, Argentina
Chief Executive Officer: Papón Ricciarelli
Chief Creative Officers: Gonzalo Ricca, Gabriel Huici
Creative Director: Andy Juarez
Copywriter: José Escanes
Art Director: David Núñez del Prado
Head of Art: Martin Bernasconi
Producer: Hernán Mouriño
Photographers: Mallku Salles, Cato Vaudagna
Retouching: Daniel Romanos
General Coordinator: Mariano Ricciarelli
LEGGI ANCHE: Volkswagen, WBZA e Voltaren: i migliori annunci stampa della settimana
Budweiser – The Passion For The Game, The Love For The Beer
Come sponsor principale della
Coppa del Mondo FIFA 2018 in Russia, Budweiser ha creato un annuncio che mostra la connessione tra calcio e birra. Due passioni e due amori inseparabili.
Creative Director / Art Director / Copywriter / Illustrator: Kayode Aliyu
Tecnofit – App New Feature
Tecnofit è una startup che sviluppa un sistema di gestione per le aziende di fitness e health.
All’inizio di quest’anno, Tecnofit ha lanciato una nuova ed esclusiva funzionalità per le app: la possibilità di
effettuare pagamenti, senza dover attendere in coda. Con questa nuova funzionalità, le persone guadagnano tempo da dedicare all’esercizio, invece di perdere tempo ad aspettare in fila.
L’idea è richiamata in modo iconico dalla serie di immagini create per la campagna, per suggerire il concetto di “non diventare vecchi facendo la fila”.
Advertising Agency: Agência Polvo, Curitiba, Brazil
Creative Director / Copywriter: Gabi Mateos
Art Director / Illustrator: Leandro Benyk
Stabilo Boss – Highlight the Remarkable
Tutti conoscono la frase
“Dietro ogni grande uomo c’è una grande donna”. Ma cosa significa davvero? Che l’uomo è sempre l’eroe e la donna il suo aiutante?
La verità è che troppo spesso le donne erano messe in ombra e le loro azioni e successi non menzionati.
Il 2018 è l’anno in cui riscrivere la storia: con Stabilo Boss,
evidenziando le donne straordinarie e le loro storie.
Advertising Agency: DDB Group, Düsseldorf, Germany
Chief Creative Officer: Dennis May
Executive Creative Directors: Kristine Holzhausen , Stefan Rehne
Art Director: Vera Ickert
Copywriter: Teresa Berude
Graphic Design: Kathrin Stenger
Post-Production: Stefan Kranefeld Imaging
Planning Director: Christian Bihn
Account Director: Philipp Starck
Junior Account Manager: Malte Kraft