• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di lunedì 9 luglio 2018

    Twitter, Facebook, Thailandia, PornHub, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    9 Luglio 2018

    Twitter

    Secondo il Washington Post sulla base di dati in suo possesso confermati dal social media, Twitter ha sospeso in maggio e in giugno oltre 70 milioni di account sospetti di propagare fake news, più di un milione al giorno. La tendenza resta la stessa in luglio. Il tasso di sospensioni è più che raddoppiato dallo scorso ottobre, quando la società, sotto la pressione del Congresso, ha rivelato come la Russia ha usato falsi account per interferire nelle presidenziali americane. L’attività di controllo rischia di minare la crescita della compagnia. MarkZuckerberg

    Zuckerberg

    Il fondaore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha superato Warren Buffet diventando la terza persona più ricca del mondo, con una fortuna stimata di 81,6 miliardi di dollari. Lo rivela la classifica dei miliardari di Bloomberg. Con l’ascesa di Zuckerberg, è la prima volta che le tre persone più ricche del Pianeta sono esponenti dell’hi-tech: il primo è Jeff Bezos con 142 miliardi di dollari, seguito da Bill Gates con 94,2.

    Thailandia

    Sono sei i ragazzi fatti uscire fino a ieri dalla grotta di Tham Luang. Lo hanno precisato le autorità locali. Il governatore, Narongsak Osatanakorn, responsabile delle operazioni di soccorso, ha annunciato che gli altri otto ragazzi e l’allenatore ancora all’interno della grotta saranno riportati all’estero nella giornata di oggi per motivi logistici e una necessaria preparazione dell’equipaggiamento.

    PornHub

    Pornhub vuole introdurre una nuova funzione che punta ad avvicinare i non udenti al porno. Con il nuovo update del sito e della relativa applicazione per smartphone, la piattaforma aggiungerà i sottotitoli e descrizioni testuali nei video hard. Secondo quanto riportato da Metro UK, gli utenti sordi o affetti da problemi di udito potranno vedere i filmati con dei sottotitoli che non riguarderanno solo i dialoghi, ma anche i rumori esterni o le riflessioni dei personaggi. “Qui su Pornhub è importante continuare a soddisfare tutte le esigenze dei nostri utenti e rendere i contenuti accessibili a tutti” ha detto Corey Price, Vicepresidente di Pornhub.
    ninja
    ninja credits convegni.aeit.it/automotive

    In agenda oggi

    AUTOMOTIVE 2018 – Il Politecnico di Milano ospita al Campus Bovisa fino all’11 luglio, una conferenza sul tema, organizzata da AEIT e IMAPS in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano e Politecnico di Torino. La conferenza ha l’obiettivo di presentare e discutere i risultati più recenti della ricerca scientifica e tecnologica per l’industria automobilistica, con una particolare attenzione alle applicazioni e alle nuove tendenze. Il direttivo e i comitati tecnici di programma vedranno la partecipazione di numerosi esperti del mondo accademico, del comparto industriale e delle associazioni insieme alle autorità che regolano gli aspetti delle normative. Tre giorni che vedranno l’alternarsi di sessioni scientifiche con la presentazione di papers e poster, key-note speech e tavole rotonde. Blockchain. A Pavia il Collegio Borromeo ospita alle 20 8th Pavia Blockchain Meetup.