• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Jeep, Petz e Samsung: i migliori annunci stampa della settimana

    Una ricarica fresca, fresca di creatività dalle agenzie di tutto il mondo

    18 Giugno 2018

    Il lunedì è il giorno più difficile per tanti lavoratori: il rientro in ufficio, il confronto con i task lasciati in sospeso durante la settimana precedente, il collega in ferie mentre noi qui a sgobbare! Insomma si il lunedì può essere davvero insopportabile, se non si trova la giusta carica di ispirazione e di sorriso. Per farlo, come ogni settimana, eccoci pronti con la rubrica dedicata alle più belle pubblicità in giro per il mondo. Anche oggi abbiamo scelto per voi gli annunci stampa più interessanti, più creativi e più divertenti dalle migliori agenzie. Senza altri indugi ecco i nostri Best Adv of the Week.

    Jeep – Borderless

    La serie di annunci “Borderless” ideati per Jeep esplora tre dei confini politici più contrastati del pianeta e presenta le coordinate GPS di due punti sui lati opposti del confine. Guardati da una diversa prospettiva, quella di chi guida Jeep, queste aree perdono la loro controversa connotazione politica e appaiono per quello che sono semplicemente: un paesaggio naturale fatto per essere vissuto in un’avventura senza confini. 1 2 3 Advertising Agency: FCB Chicago, USA Production: Lord + Thomas Additional Company: FCB&FiRe / Buenos Aires Chief Creative Officer: Liz Taylor Associate Creative Directors: Miguel Mayen, Alice Jasmine Crippa Executive Creative Producer: John Bleeden Executive Creative Director: Max Geraldo Executive Print Producer: Julie Regimand Designer: Jackson Bernard Retoucher: Greg Olsen Executive Creative Director: Luciano Calio Chief Operating Officer: Luciano Landajo

    Petz – Listeners

    La catena di negozi per animali Petz lancia una campagna in omaggio alla compagnia e all’amore che solo un animale domestico sa offrire. Gli animali si trasformano in veri e propri consulenti, ottimi ascoltatori per tutti i nostri pensieri, in qualsiasi circostanza. Il conept che vuole suggerire la posa da psicanalista degli animali è: “Loro ti ascoltano. Adotta un animale domestico”. woman_4 man_10 Advertising Agency: Ogilvy, São Paulo, Brazil Chief Executive: Fernando Musa / Ogilvy Group Brazil Chief Creative Officer: Cláudio Lima Executive Creative Director: Félix del Valle Creative Director: Márcio Fritzen Art Directors: Élder Caldeira, Felipe Antonioli Copywriter: Guilherme Moreira Media: Betânia Aragão Photo: Marcus Hausser Production: Big Studios

    Samsung – Equality in technology

    In passato alle donne è stato spesso negato di registrare le loro invenzioni solo per il una questione di genere. Nel frattempo, invece, anche le invenzioni più stupide degli uomini venivano approvate. Un progetto speciale per l’uguaglianza di genere nella tecnologia da Samsung. dumb-patents-saluting-device_thumb dumb-patents-double-bike_thumb dumb-patents-chicken-eye-protector_thumb Advertising Agency: Isobar, São Paulo, Brazil Creative Directors: Andrea Siqueira, Douglas Kozonoe Art Directors: Camila Rocha/a>, Raphael Brites Copywriters: Felipe Araujo, Airton Dias Account Director: Camila Alvarenga LEGGI ANCHE: UBER, Weight Watchers e Play-Doh: i migliori annunci stampa della settimana

    Avionero – Summer is too short

    Quando inizia l’estate le persone si emozionano. Soprattutto in Russia, Svezia e altri paesi del nord. In troppi però rimandano la pianificazione delle loro vacanze pensando di avere tre i mesi di caldo per decidere e di non avere fretta. All’improvviso però si ricordano delle loro vacanze quando è già troppo tardi. L’estate, infatti, è veloce e vola via. Per dare l’idea di quanto sia breve, ecco che una intera foto si trasforma in appena uno spicchio, che ci fa appena intravedere l’essenza dell’estate e ci lascia a bocca asciutta pur evocando nella nostra mente l’idea della vacanza perfetta. photo_2018-06-07_10-56-31 photo_2018-06-07_10-57-15 photo_2018-06-07_11-06-29 photo_2018-06-07_10-57-40 Advertising Agency: Jekyll&Hyde, Saint-Petersburg, Russia Creative Director / Copywriter: Mikhail Rakov Art Director: Roman Kirichenko Manager: Elena Palamarchuk

    L&PM – Contortionists

    Simpatica e ispirata la scelta di L&PM per comunicare la sua offerta di classici tascabili: da Tolstoy a Nietzsche tutti possono entrare in un taschino! contorcionist_tolstoy_-_lpm contorcionist_nietzsche_-_lpm Advertising Agency: Africa, São Paulo, Brazil Chief Creative Officer: Sergio Gordilho Creative Directors: Bruno Valença, Rafael Campello, Sergio Gordilho Copywriters: Daniel Neme, Felipe Silva Art Directors: Fábio Has, Raynier Santos Production Coordinators: Monique Lopes Lima, Juliana Leite, Isabela Levy Client Services: Julia Newman Media: Luiz Fernando Vieira, Francisco Custodio, Willian Aveiro, Bianca Navega Photographer: Platinum