• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • UBER, Weight Watchers e Play-Doh: i migliori annunci stampa della settimana

    Il carico di creatività del lunedì dalle agenzie di tutto il mondo

    11 Giugno 2018

    Per creare belle pubblicità, bisogna essere innanzitutto in grado di creare nuovi mondi. Mondi paralleli in cui la realtà non è mai quello che sembra! Come nei migliori annunci stampa dalle agenzie creative di tutto il mondo che abbiamo scelto questa settimana. Da UBER a Play-Doh, passando per l’Asociación Reforesta, ognuno riesce a vedere qualcosa di diverso in quello che la realtà ci mostra. Senza attendere oltre, ecco le più belle pubblicità di oggi!

    UBER – No matter where, no matter when

    Una delle migliori caratteristiche di Uber è il fatto di essere sempre disponibile. Ovunque e ogni volta che vuoi, ci sarà sempre un Uber quando ne avrai bisogno e questa camapgna lo mette in evidenza mostrando l’app Uber utilizzata in luoghi remoti o pericolosi: “Non importa dove, non importa quando!”. forest_thumb desert_thumb island_thumb Creative Director / Art Direction: Hesham Ali Creative Director / Copywriter: Sarah Eweda LEGGI ANCHE: Dopo 70 anni, ecco il rebranding di Ogilvy (e il nuovo logo)

    Asociación Reforesta – It’s not only a tree

    Il 22 maggio è stata la Giornata internazionale per la diversità biologica. Per celebrare questo giorno, TBWA Spain e Reforesta Association hanno voluto sensibilizzare le persone su una delle principali minacce del nostro ecosistema: la deforestazione. La deforestazione mette centinaia di specie nel mondo a rischio di estinzione. Con questa campagna grafica l’associazione ha voluto rappresentare come la distruzione degli alberi influisca direttamente sugli animali. Un gufo, una tigre e un gorilla rappresentano centinaia di specie a rischio di estinzione a causa della deforestazione. tiger_14 owl_3 gorilla Advertising Agency: TBWASpain, Madrid, Spain Chief Creative Officer / VP: Juan Sánchez Chief Creative Officer: Guillermo Ginés Art Director: Yuste de Lucas Copywriter: Arantxa Moreno Retoucher: Wild Pony Studio Graphic Production Manager: Nuria Mazarío LEGGI ANCHE: Volkswagen, Colgate e Interswitch: i migliori annunci stampa della settimana

    Forbes – Female-led companies

    La campagna di Forbes ci mostra una realtà parallela che mostra le versioni femminili di alcuni dei miliardari più iconici di oggi per sottolineare che, se fossero nati donne, le loro aziende potrebbero non aver mai visto la luce del giorno e sarebbero diventati clienti dei loro concorrenti. Questo non ha nulla a che fare con le loro capacità. È dovuto al fatto che le donne imprenditrici ricevono meno fondi, prestiti e sussidi governativi rispetto alle loro colleghi uomini. Ecco quindi come sarebbe stata una Ellen Musk o una Jenny Bezos. 1 lara_page jenny_bezos   Advertising Agency: Ogilvy São Paulo, Brazil VP Creative Director: Claudio Lima Executive Creative Director: Felix del Valle Creative Director: Eduardo Doss Art Directors: João Alexandre, Guga Bittencourt Copywriters: Guilherme Moreira, Marcos Botelho, Phylippe Moura Illustrator: Studio Notan Photographer: Rodrigo Ribeiro Account Director: Juliana Fernandes Media Director: Betania Aragão Art Buyer: Francini Santiago

    Weight Watchers – Eat what you want

    Una dieta in cui puoi mangiare davvero tutto ciò che vuoi, dal panino del McDonald’s agli m&m’s non esiste? Weight Watchers punta a smentire questa certezza: l’unico programma di dimagrimento in cui puoi mangiare davvero tutto! ww_-_ww ww_-_red_planet ww_-_golden_arches Advertising Agency: FCB Montreal, Montreal, Canada Art Director: Sébastien Robillard Copywriter: Joël Letarte

    Play-Doh – The art of playing with your food

    Play-Doh’s Kitchen Creations è stato progettato per ispirare l’immaginazione dei bambini intorno al tema del cibo. Si dice che mangiare sia una necessità, ma cucinare è arte, che richiede un po ‘di immaginazione per far emergere il potenziale degli ingredienti crudi. Questa campagna disegna un parallelo tra famose opere d’arte che hanno come soggetto il cibo (il Toast al burro di Roy Lichtenstein, la Banana di Velvet Underground di Andy Warhol e il Barattolo di zuppa di Banksy’s) e la creatività di artista che Play-Doh’s Kitchen Creations incoraggia nei bambini, per scoprire l’arte di giocando con il loro cibo. 03-lichtenstein 02-warhol 01-banksy Advertising Agency: TWO.AM Agency, Cape Town, South Africa Executive Creative Director: Marco Russolillo Creatie Director: Reijer van der Vlugt Art Directors: Simona Potgieter, Marc Neilson, Lau Vietti Group Account Director: Will Human

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO