• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Crescita personale

Cosa può fare un mese a Tallinn per la tua crescita personale e per la tua carriera

Mindvalley U è un'esperienza immersiva unica, che permette di entrare in contatto con culture diverse, apprendere e crescere per un intero mese ogni anno in un luogo diverso

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.4K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 31/05/2018

Un mese di confronto, incontri e scoperta: ecco cos'è Mindvalley U, l'appuntamento estivo di Mindvalley dedicato alla formazione continua, che quest'anno si terrà a Tallinn, in Estonia, dal 28 giugno al 22 luglio.

"Mindvalley U è stata una sfida sia personale che professionale", racconta Mellisa Foong. "Tutti i partecipanti sono diversi per lingua, cultura, etnia e talento, ma l'atmosfera è fenomenale e aperta, nessuno ti giudica. Si formano legami e amicizie forti e si costruiscono tanti ponti che continuano a motivare e incoraggiare la crescita personale anche dopo il mese trascorso insieme". Non si tratta solo di viaggiare e incontrare nuove persone, si tratta di crescere e cominciare a prendere decisioni che possono condizionare l'intera umanità.

È un po' in queste parole il significato più profondo della University di Mindvalley, un appuntamento che ogni anno riunisce per un mese intero persone provenienti da tutto il mondo, ogni volta in un luogo diverso, per costruire, conoscere e ampliare i propri orizzonti insieme.

mindvalley u tallinn

Storia di Mindvalley U

L'idea nasce nel settembre del 2016, quando Vishen Lakhiani, fondatore di Mindvalley, decide di trascorrere un mese ogni anno vivendo in una nuova città. Vuole esporre i suoi figli a culture diverse per incoraggiare il loro apprendimento e la crescita attraverso un'esperienza immersiva. Entusiasti e pronti a scegliere la loro prima location, Vishen e sua moglie Kristina realizzano qualcosa che ancora mancava nei loro sogni: una tribù.

img-vishen-family

Vishen infatti lancia una richiesta su Facebook chiedendo se qualcun altro vuole unirsi a loro. L'idea è quella di riunire un gruppo di persone che la pensano allo stesso modo per lavorare, giocare, creare e sostenersi a vicenda - il tutto mentre si apprezza una bellissima città nuova da chiamare casa per un mese. La community che ne nasce è Mindvalley U.

La prima location è stata Barcellona, con più di 300 persone iscritte in 3 mesi: educatori di livello mondiale come Neale Donald Walsch, Wim Hof, Lisa Nichols e Tony Gonzales hanno collaborato al progetto.

Quest'anno il luogo prescelto per Mindvalley U è Tallinn e l'esperienza promette di essere ancora migliore.

Crescita personale e professionale in un modo nuovo a Tallinn

Mindvalley U punta a cambiare le prospettive di crescita personale e professionale di chi vi partecipa andando a innovare ben sei diversi aspetti dell'educazione moderna:

  1. il campus a rotazione: mentre le università tradizionali prevedono quattro anni trascorsi in uno stesso campus, Mindvalley U parte dall'idea che grazie alla rivoluzione tecnologica e a strumenti come Airbnb o Uber, oggi la nostra formazione non debba limitarsi ad un unico luogo sull'intero pianeta. Si può scegliere ogni anno una città diversa nel mondo in modo da conoscere nuove culture e fare nuove esperienze mentre si impara.
  2. Un mese di formazione: in Mindvalley U non è prevista una laurea, ma l'esperienza dura solo un mese in tutto l'anno e questo significa poter continuare a svolgere il proprio lavoro per i restanti 11 mesi, per poi tornare ogni anno a connettersi e crescere con la community.
  3. Persone di tutte le età: un altro paradigma che questa esperienza estiva vuole rompere è quello che ci sia un'età precisa per imparare. In realtà l'uomo può continuare ad apprendere e migliorare per tutta la vita. E non si tratta solo di studiare fisica o matematica, ma soprattutto di condividere esperienze personali e idee con gli altri componenti della community, dando spazio a tutta una serie di discipline che non compaiono nei normali piani di studio.
  4. L'accessibilità economica: Mindvalley U costa appena una frazione di un normale college americano. Rimuovendo i costi dei campus e delle tasse universitarie, per un solo mese all'anno, non si accumulano i classici debiti di studio della normale educazione. In più il resto dell'anno si continua a svolgere normalmente il proprio lavoro.
  5. Un curriculum sempre aggiornato: Mindvalley U si dedica a tutte quelle abilità che il nostro sistema di istruzione continua a ignorare, come l'imprenditorialità, la leadership, il public speaking, la crescita personale, la salute e il benessere, la felicità, l'amore, la genitorialità, la consapevolezza di se stessi e molto altro. Cioè tutte quelle abilità che conducono veramente a vite più felici e non i pilastri sociali obsoleti del "successo".
  6. Insegnanti incredibili: in questa esperienza un altro valore essenziale è dato dalla possibilità di confrontarsi con i più grandi speaker delle conferenze TED, con grani autori di best-seller, con visionari e menti straordinarie che ogni anno partecipano all'evento.

LEGGI ANCHE: Scopriamo A-Fest, l’evento in cui leader, visionari e imprenditori si incontrano per cambiare il mondo

img-value
"La diversità culturale, i partecipanti aperti e disponibili per co-creare esperienze preziose tra loro, tutti coloro che hanno tenuto un workshop o un talk, lo scambio di idee, la positività, il supporto e l'energia dell'intero gruppo, hanno reso la mia esperienza impagabile! Ci tornerò sicuramente negli anni seguenti per ispirarmi, crescere e contribuire con la possibilità di creare un'educazione diversa e innovativa per noi e le generazioni future", spiega Hanna, una delle partecipanti degli scorsi anni.

Perché a Mindvalley U non si può non tornare: è un mese unico di scambio, crescita personale e possibilità di costruire connessioni uniche anche per il futuro della propria carriera.

"La diversità culturale, i partecipanti aperti e disponibili per co-creare esperienze preziose tra loro, tutti coloro che hanno tenuto un workshop o un talk, lo scambio di idee, la positività, il supporto e l'energia dell'intero gruppo, hanno reso la mia esperienza impagabile!"

Scritto da

Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daria D'Acquisto  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Le aziende del futuro trasformano i collaboratori in Superstar e lottano senza tregua per cambiare il mondo
Perché dovremmo iniziare a pensare a vivere più a lungo
Perché Mindvalley ha scelto proprio la Sardegna per l’A-Fest di quest’anno

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto