• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Evento

Scopriamo A-Fest, l’evento in cui leader, visionari e imprenditori si incontrano per cambiare il mondo

L'appuntamento di quest'anno è in Sardegna dal 31 maggio al 3 giugno, per una quattro giorni di incontri, crescita e connessioni profonde

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 21/05/2018

Un luogo magico in cui, per quattro giorni, le menti più innovative del mondo si incontrano per imparare le une dalle altre e crescere insieme, con la speranza di rendere il mondo un posto migliore.

Volendone comprimere il significato, potrebbe essere riassunto così l'A-Fest di Mindvalley, ma in realtà è molto più di questo.

L'evento biennale lanciato per la prima volta nel 2010, infatti, è più un luogo/non-luogo, un appuntamento a metà strada tra il Coachella e il TED, che ogni volta cambia location scegliendo tra i posti più belli e suggestivi al mondo, per ospitare i suoi 400 partecipanti, tra le oltre 3.000 candidature ricevute ogni anno.

a-fest 2018

A-Fest, il festival della crescita personale

Il festival ruota attorno a vari argomenti riguardo la crescita e la trasformazione personale e ospita persone provenienti da oltre 50 paesi, che condividono lo spirito e i valori dell'evento, creando una vera e propria community per condividere idee sul cambiamento del mondo in qualsiasi settore.

Ma non immaginare solo conferenze, confronti e dibattiti: l'A-Fest è anche feste folli su spiagge sabbiose, yacht e piste da ballo di club esclusivi, perché tutto fa parte di questo processo di trasformazione globale.

Chi partecipa al festival ha la possibilità di incontrare e mescolare la propria esperienza e il proprio pensiero con quello di altri leader, a un livello più profondo rispetto al semplice networking durante un brunch di una conferenza. E tutti gli eventi sono strutturati per aprire le menti diverse ed eclettiche dei partecipanti e permettergli di "contaminarsi" l'un l'altro in modo rilassato, valicando i confini del proprio specifico settore e condividendo idee in grado di stimolare la nascita di nuove aziende, prodotti o anche semplicemente relazioni.

Di notte, quindi, si festeggia e si aprono i cuori per condividere in modo autentico se stessi, mentre di giorno un programma intenso di appuntamenti stimola l'apertura mentale di tutti i leader partecipanti.

Come in ogni festival trasformazionale, poi, uno spazio è dedicato a diverse forme di meditazione, formazione della coscienza e seminari di spiritualità.

LEGGI ANCHE: Chi è Vishen Lakhiani, l’uomo che vuole farci vivere più a lungo e più felici

La storia del festival e i buoni motivi per esserci

a-fest 2

Nel 2011, inoltre, A-Fest ha iniziato a dedicare parte dei propri proventi a cause legate all'innovazione globale. E più il festival cresce, maggiore è il suo contributo a queste cause. Tra i beneficiari delle donazioni negli scorsi anni, l'organizzazione GiveLove di Patricia Arquette, dedicata al miglioramento dei servizi igienici globali e incentrata sulla ricostruzione di Haiti, o la Lynne Twist's Pachamama Alliance, una fondazione che ha salvato oltre otto milioni di acri di foresta pluviale amazzonica, e ancora Tiffany Person's Shine in Sierra Leone, che si occupa della creazione di programmi locali sostenibili per aiutare le comunità a diventare più autosufficienti.

Dal 2013, infine, parte del ricavato è andato all'XPRIZE, l'organizzazione no profit di Peter Diamandis, che porta avanti la missione di finanziare l'istruzione e la ricerca per trovare innovazioni radicali che miglioreranno l'umanità.

Al termine di A-Fest, tutti i partecipanti all'evento sono reclutati per un Give Back Day, un giorno dopo le cerimonia di chiusura per restituire qualcosa alla comunità locale che ha ospitato il festival, ad esempio attraverso la creazione di giardini sostenibili, l'abbellimento delle strade, una raccolta fondi o l'offerta di servizi di consulenza per la comunità.

Per avere un'idea più chiara di cosa sia quest'evento, ecco il video dello scorso anno:

Jay Shetty all'A-Fest in Sardegna

In passato il palcoscenico dell'A-Fest ha ospitato personalità come Robert Richman, architetto culturale di Zappos Insights; Tom Chi, co-fondatore di Google X e creatore del primo prototipo dei Google Glass; Kenny Aronoff, il batterista dei Rolling Stones; e molte altre voci uniche nei loro diversi settori.

Ma la bellezza di questo evento sta nel fatto che ogni partecipante è interessante almeno quanto chi parla della propria esperienza su quel palcoscenico. E quest'anno sarà Jay Shetty, narratore, creatore di video virali, sperimentatore ed ex monaco, protagonista di uno dei talk durante l'evento.

jayshetty

Dopo essersi laureato alla Cass Business School in Scienze del comportamento all'età di 22 anni, Jay Shetty ha lasciato tutto per trasferirsi in India e diventare monaco. Per tre anni, si è svegliato alle 4 del mattino per studiare al seguito dei guru, costruire villaggi sostenibili e sviluppare programmi alimentari nei paesi in via di sviluppo. Oggi è un oratore e cineasta internazionale con oltre 11 milioni di follower e molte lezioni da condividere sulla ricerca di valore e di uno scopo in un mondo sempre più caotico.

Un motivo in più per seguire l'appuntamento in Sardegna, dal 31 maggio al 3 giugno, attraverso il racconto su Ninja.

sardegna

Visionari, innovatori, leader, artisti e imprenditori, tutti responsabili del futuro cambiamento, si incontreranno qui guidati da epiche idee che possano avere un effettivo impatto sul mondo, per vivere avventure incredibili, moltiplicare le opportunità di lasciare un'impronta nell'umanità, approfondire tecniche di biohacking e meditazione, creare connessioni profonde.

Mindvalley Italy la branca italiana fondata da Cecilia Sardeo, sta pianificando una delegazione italiana che dal prossimo anno renderà l’evento maggiormente fruibile anche al pubblico italiano.

Visionari, innovatori, leader, artisti e imprenditori, tutti responsabili del futuro cambiamento, si incontreranno qui guidati da epiche idee che possano avere un effettivo impatto sul mondo

Scritto da

Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daria D'Acquisto  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Le aziende del futuro trasformano i collaboratori in Superstar e lottano senza tregua per cambiare il mondo
Perché dovremmo iniziare a pensare a vivere più a lungo
Cosa può fare un mese a Tallinn per la tua crescita personale e per la tua carriera

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto