POWERED BY

Come creare design multi-pagina in modo gratuito con Crello

Una nuova funzione del web editor di grafica, che rende possibile creare presentazioni in modo semplice e direttamente dal browser

Ninja Sponsored 

Contenuto sponsorizzato

Crello ha appena rilasciato una nuova funzionalità per il suo web editor gratuito: da oggi è possibile, in modo semplice e gratuito creare presentazioni multi-pagina direttamente dal browser, senza dover installare o acquistare strumenti di grafica o per presentazioni.

I design multi-pagina sono quelli che permettono, ad esempio, di creare annunci per Facebook nel formato Carousel, oppure biglietti da visita e cartoline fronte/retro.

Con centinaia di template creati da designer professionisti e già pronti all'uso, basteranno davvero pochi minuti per creare il materiale.

Crello offre modelli di presentazione fino a 5 pagine, che è possibile personalizzare, duplicare e scaricare nei formati PDF o JPG. Ma è possibile anche aggiungere più pagine all'occorrenza.

Se da un lato la funzionalità di progettazione multi-pagina serve a realizzare biglietti da visita e cartoline fronte-retro, con decine di migliaia di modelli disponibili, dall'altro i formati quadrati sono stati progettati appositamente per gli annunci di Facebook e Instagram.

Indipendentemente dal livello di abilità nella progettazione grafica, chiunque può utilizzarlo, grazie alla semplicità e alla sua flessibilità.

Scopriamo insieme come creare un design multi-pagina in modo semplice con Crello.

1. Scegli il formato presentazione

Per cominciare a creare il tuo design multi-pagina, ti basta accedere a Crello (anche tramite Facebook) e selezionare il formato "Presentazione" dalla schermata iniziale.

1

Puoi stabilire subito quante pagine aggiungere al tuo design: ti basterà cliccare su "Add page" che trovi in alto a destra, quindi selezionare il template che preferisci tra quelli disponibili gratuitamente che trovi nella colonna di sinistra.

2

Fai tutte le prove che vuoi per ottenere il risultato che più si avvicina alle tue aspettative!

2. Seleziona gli elementi e modifica

Una volta scelto il template che preferisci, basta un semplice drag and drop per trascinarlo sulla tua area di lavoro. Da qui potrai modificare tutti gli elementi, cambiando i testi, i font, i colori.

3

Spostati tra le pagine della presentazione e aggiungi i diversi modelli. Modificando gli elementi e combinando le diverse pagine tra loro otterrai un risultato professionale in modo semplice e veloce.

3. Seleziona il tuo template scegliendo tra le categorie

Per rendere ancora più semplice il tuo lavoro di progettazione e creazione grafica, puoi anche usare il filtro per categorie: dal business, alla tecnologia, al beauty, potrai scegliere tra centinaia di modelli.

4. Salva e pubblica

Una volta terminata la fase creativa, ti basterà un clic sul tasto salva per scegliere il formato in cui salvare tra .jpg, .png, .png con sfondo trasparente, .pdf standard e .pdf per la stampa, e salvare tutto il tuo progetto o solo alcune pagine.

Crello offre modelli di presentazione fino a 5 pagine, che è possibile personalizzare, duplicare e scaricare nei formati PDF o JPG. Ma è possibile anche aggiungere più pagine all'occorrenza.

SPONSORED CONTENT

Condividi questo articolo


Segui Ninja Sponsored  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy