• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ceres e Alkemy lanciano un club esclusivo per i punti vendita

    CeresClub ha l'obiettivo di ricreare sul digitale l’esperienza di servizio che gli agenti Ceres compiono sul territorio

    9 Maggio 2018

    Nasce CeresClub, il club dedicato ai punti vendita che distribuiscono i marchi di birra Ceres e Faxe in Italia, che, grazie all’immediatezza dell’esperienza digitale, valorizza l’esperienza del cliente e, al contempo, risponde a precise logiche di fidelizzazione dei brand. Questa iniziativa è frutto della partnership tra Ceres e Alkemy ed è nata con l’obiettivo di ricreare sul digitale l’esperienza di servizio che gli agenti Ceres compiono sul territorio, incentrata sia sulla comunicazione delle novità a catalogo che sulla distribuzione capillare di materiale informativo dei brand Ceres e Faxe.

    Ceres

    Personalizzazione dei servizi

    CeresClub consente, infatti, grazie al dialogo virtuoso con la tecnologia digitale, un’estrema personalizzazione dei servizi proposti, calibrata intorno alle caratteristiche e alle esigenze dei clienti – punti di consumo e distributori Ceres – e caratterizzata da un’importante velocità di risposta.

    App

    Il tutto si basa su una App, innovativa e dal forte impatto visivo, realizzata con il coinvolgimento attivo dei distributori che permette loro (bar, pizzerie, locali) di avere materiali di servizio, di visibilità o di arredamento Ceres/Faxe, proposti in kit stagionali o legati ad eventi, calibrati sulle loro reali necessità stabilite da precisi indicatori e in tempo reale. Senza dimenticare, naturalmente, la consegna dei materiali presso i punti vendita secondo tempistiche precise.  Il progetto CeresClub ha previsto differenti step, da una prima analisi strategica per individuare il posizionamento B2B di Ceres fino alla creazione e alla produzione dell’App, ed è stato seguito nella sua totalità dai team Strategy, Design e Tech di Alkemy.

    Relazione diretta fra il brand e i partner commerciali

    “Lo sviluppo di CeresClub permetterà di supportare in maniera ancora più completa la relazione diretta fra il brand e i partner commerciali, introducendo forti logiche di omnicanalità in una industry ancora molto arretrata su queste tematiche” ha dichiarato Enrico Meacci, VP Strategy di Alkemy.