Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di giovedì 29 marzo 2018

Le GIF di Google, il borsino dei top manager, l'agenda e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare la giornata (e quelle che forse ti sei perso)

Google

Google ha acquisito Tenor, motore di ricerca e piattaforma per cercare e condividere GIF animate. Le due società già collaboravano e offrivano lo stesso servizio attraverso la tastiera personalizzata Gboard per smartphone. Tenor, che è anche utilizzato da Facebook all’interno di Messenger, continuerà a operare come marchio separato all'interno di Google. L’acquisizione, i cui termini non sono stati resi noti, consentirà a Google di inserirsi nei servizi di messaggistica e in tutte le piattaforme collegate alla compagnia, come Messenger, ma anche come Twitter e WhatsApp. Tenor è una delle piattaforme considerate più attive e in più rapida crescita (dichiara oltre 12 miliardi di ricerche e 300 milioni di utenti al mese).

Energia solare

Il SoftBank Group Corp’s Vision Fund investirà nella creazione del più grande progetto al mondo di energia solare in Arabia Saudita. Il progetto dovrebbe avere la capacità di produrre fino a 200 gigawatt entro il 2030: un dato paragonabile alla capacità totale di energia nucleare di circa 390 GW a livello mondiale alla fine del 2016.

ninja

Il borsino dei top manager

Sergio Marchionne si conferma al primo posto di TOP Manager Reputation, l’osservatorio di Reputation Manager, che ogni mese monitora la reputazione online delle figure apicali delle principali aziende italiane. Il numero uno di FCA-Fiat continua a incrementare il suo punteggio arrivando a toccare 80,71 punti su 100: un trend che nell’ultimo anno ha visto crescere la presenza rilevante di Marchionne sulla scena mediatica grazie soprattutto ai risultati record di Ferrari (8.400 auto vendute nel 2017 e ricavi in crescita del 10%) e di FCA che ha raddoppiato gli utili, dimezzando il debito. Al secondo posto stabile Urbano Cairo con 71,28 punti.

Talent Garden

Talent Garden, la più grande piattaforma in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale, ha aperto le porte del suo campus torinese a TheFabLab, il laboratorio di fabbricazione digitale e centro di ricerca e sviluppo sugli smart object. Attivo da 5 anni a Milano, con l’inaugurazione negli spazi di Talent Garden Fondazione Agnelli, TheFabLab inizia un processo di presidio territoriale del suo modello di open innovation, che ha l’obiettivo di sviluppare, attraverso la partnership con Talent Garden, una vera e propria piattaforma per l’innovazione dell’industria manifatturiera italiana.

ninja

Giuliano Rovelli, Presidente e AD GetMyCar

GetMyCar

Una soluzione assicurativa rivolta al mondo della Sharing Mobility con copertura totale attiva dall'inizio alla fine della condivisione, copertura Kasko e assistenza legale, compresi. E' questa la soluzione lanciata da GetMyCar, startup fondata da ParkinGO, che mette in contatto i privati che necessitano di un'automobile con altri privati che vogliono condividere la propria auto nei periodi di non utilizzo. L'iniziativa è frutto della collaborazione con Europ Assistance Italia (Gruppo Generali).

ninja

Alkemy

Il Consiglio di Amministrazione di Alkemy, società specializzata nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende, ha approvato ieri il Progetto di Bilancio Consolidato e Civilistico dell’Esercizio 2017.  I ricavi consolidati del Gruppo per l’esercizio 2017 ammontano a 44,89 milioni di euro, in crescita del 28,9% rispetto ai 34,82 milioni dell’esercizio 2016. “Il 2017 è stato un anno particolarmente intenso per Alkemy, caratterizzato da importanti risultati economici in termini di fatturato e marginalità e conclusosi con la quotazione su AIM il 5 dicembre”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato, Duccio Vitali. “La quotazione rappresenta solo l’inizio del piano di crescita che prevediamo per il nostro Gruppo: siamo pronti per aggregare nuove competenze e nuovi team imprenditoriali per soddisfare in modo sempre più ampio e completo le esigenze di innovazione dei nostri clienti”.

L’agenda di oggi

BIOUPPER – Alle 14.25 sulla pagina Facebook di BioUpper  diretta streaming dell’evento di lancio della terza edizione del programma promosso da Novartis, Fondazione Cariplo e IBM a sostegno dei giovani talenti che vogliono creare una start up nelle Scienze della Vita. Prevista la presenza di: Gaia Panina, Chief Scientific Officer Novartis Farma, Daniela Scaramuccia, Director Health & Life Science di IBM Italia, Carlo Mango, Consigliere Delegato di Cariplo Factory. 

ninja

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Google prima tra le Big del Tech più amate in una classifica dei dipendenti
Comparability ha stilato una classifica delle aziende più amate dai lavoratori del settore tecnologico e digitale

Anche Playboy #DeleteFacebook. “We are stepping away…”
Dopo il cofounder di WhatsApp Brian Acton, le pagine Tesla e SpaceX di Elon Musk, quelle di Will Ferrell e Cher, un altro addio pesante per Facebook

Su Instagram i tesori della Capitale sempre più social. Il progetto #marmidiroma
Per il terzo anno consecutivo la Regione Lazio ha premiato le 100 migliori idee creativi legate al territorio. Fra cui il progetto Instagram #marmidiroma

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY